puleggia frizione cinghia servizi

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
ho appena portato la 147 in officina perchè dopo che mi avevano cambiato la cinghia servizi faceva dei strani rumori, ora l' ho portata e quando hanno alzato il cofano hanno visto che la cinghia servizi nuova era tutta piegata ai lati e iniziava a sfilarsi dopo soli 200 km con la cinghia nuova...

hanno detto che forse è rotta la puleggia frizione della cinghia ....

esiste veramente quel pezzo? a qualcuno è già successo? quanto costa?

Cos'è la puleggia frizione???? :aeh)
Ma il tenditore automatico della cinghia servizi te l'hanno cambiato almeno? Se sì, allora parlano della puleggia albero motore, se no fatti cambiare il tendicinghia automatico.. :OK)

guarda non so che sia...

era un pezzo di ferro fatto a cilindro dove sopra scorre la cinghia e all'interno ha dei cuscinetti...
nel caso del tenditore automatico, quanto costa? non penso me l'abbiano cambiato...

Fai prima a mettere una foto, cmq sicuramente si riferivano alla puleggia dell'albero motore..

appena arrivata... non aveva niente alla fine...

hanno smontato tutto e messo una cinghia nuova, probabilmente non avevano montato bene quella di prima!

ora vediamo! !

ho letto che l'amico ha risolto tutto....avevo aperto gg fa un topic sull'argomento avendo avuto lo stesso problema....a me era partita la puleggia dell'albero motore(che ha una frizione in gomma all'interno...più un parastrappi che una frizione) quella ha fatto si che si distruggesse la cinghia e i 2 tendicinghia....ho portato l'auto in alfa(non in garanzia) e cos 285 euro ho fatto tutto....regalati no???cazzoooooooooooo....una cinghia e qualche ferraglia 600 mila lire???...vabbè che sono i primi soldi che spendo per un guasto...ma quà mi viene da pensare....cmq mi ha assicurato che quando dovrò fare la distrubuzione, dato che a qanto ho capito parte del lavoro fatto si sarebbe dovuto fare al cambio della cinghia di distr, non mi costerà più di 200 euro tutto cmpreso...200+280= 480...un milione x 2 cinghie??????.....azz :mecry2)

...però, io invece ho avuto fortuna!

una settimana fa ho fatto il tagliando (un bel tagliando a 250 euro in cui mi avevano fatto un ottimo trattamento...) solo che la cinghia probabilmente l'avevano montata male e si è usurata subito!

avevo paura di dovere spendere altri soldi e invece mi è andata benone...