puleggia albero motore

jhon

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
224
0
16
CT
ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la puleggia smorzatrice, circa 2 anni fa' cambiai la puluggia xchè faceva rumore, mi misero all'alfa la puleggia con codice 55196301 non so' se questa sia quella modificata o quella di vecchio stampo, xchè so' che da 2 anni a questa parte sia uscita una nuova versione con codice diverso, xchè quella vecchia dava problemi di continuo, ora il punto e questo, e possibile che solo dopo 30000km e gia' nuovamente da cambiare? a prescindere che sia quella modificata o meno, puo' essere che duri cosi' poco? :ka)

hai il jtd 8 o 16 v (no nso se le puleggeson le medesime)?

io ho messo quella nuova del 2006, ma la vecchia dpo93000 km era sana visimvamente.. il codic di quella nuova è 71747797.

io ho l'8 valvole, ma scusa tu xchè l'hai sostituita? faceva rumore? hai l'8 valvole pure tu?

jhon":1h74kd5a ha detto:
io ho l'8 valvole, ma scusa tu xchè l'hai sostituita? faceva rumore? hai l'8 valvole pure tu?

no, il 16v, l'ho cambiata preventivamente.

io invece dovrò cambiarla perché al minimo fa un rumore cane.
il dubbio che ho è il seguente: si trovano su ebay tante pulegge modificate a prezzi decisamente più bassi di FIAT.
ma ho il dubbio che non sia modificata.
la puleggia è un componente di mercato (OEM) o è prodotta specificamente da fiat stessa?
perché 130 euro non sono noccioline...