Pubblicizzare il club anche all'estero... Perchè no!

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
43
Vercelli
Forse il titolo non è il massimo per far capire cosa intendo...
Sono stato nei giorni scorsi in Germania
ho pensato che, vista la grande quantità di italiani in Germania, sarebbe stata una buona idea portare dietro qualche volantino del club...

img0278hp8.jpg

La foto sopra l'ho scattata in Austria, in quel piazzale c'erano 3 147 e una GT... ho messo il volantino a tutte!
Altri volantini li ho messi anche ad altre 147 a Monaco di Baviera (una era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del Museo BMW) e altri ancora a 2 147 a Vaduz (Liechtenstein).

Non ho mai fatto mancare l'adesivo del club sul vetro posteriore della mia macchina, il cappellino Alfa Romeo ed un volantino del club sulla cappelliera.

Solo io faccio questo o c'è qualcuno di voi che ha fatto altrettanto?
:ciao) :ciao)

ragazzi io sabato devo partire per l' austria in 147 e posso dirvi che li ho conosciuto alcuni coetanei/coetanee con la nasona, l' unico inconveniente per loro è la lingua! son rari quelli che parlano almeno un po di italiano!

a me l' adesivo del club non è ancora arrivato, è da piu di un mese che aspetto! :mad2) :boxe)

marco_g":1gyx74ay ha detto:
ragazzi io sabato devo partire per l' austria in 147 e posso dirvi che li ho conosciuto alcuni coetanei/coetanee con la nasona, l' unico inconveniente per loro è la lingua! son rari quelli che parlano almeno un po di italiano!

a me l' adesivo del club non è ancora arrivato, è da piu di un mese che aspetto! :mad2) :boxe)

Tu come comunicherai con loro? Se sai il tedesco o l'inglese puoi spiegargli di cosa tratta il club... nel caso esistono anche i traduttori.
Perchè non proporre allo staff di tradurre almeno la pagina iniziale in altre lingue?
Se andrai in Austria con la macchina, vedi di arrivarci con il serbatoio quasi vuoto e fai il pieno! Domenica la verde 95 ottani (Agip) l'ho pagata 1,275 €/l!!!!

BRT":3qcp8viv ha detto:
Tu come comunicherai con loro? Se sai il tedesco o l'inglese puoi spiegargli di cosa tratta il club... nel caso esistono anche i traduttori.
Perchè non proporre allo staff di tradurre almeno la pagina iniziale in altre lingue?
Se andrai in Austria con la macchina, vedi di arrivarci con il serbatoio quasi vuoto e fai il pieno! Domenica la verde 95 ottani (Agip) l'ho pagata 1,275 €/l!!!!
io parlo in inglese con loro, almeno chi lo capisce, tradurre il sito è un ottima idea!
io il pieno lo farò in slovenia, la differenza con l' austria è di 4 cent in meno al litro :OK)

marco_g":221ziij8 ha detto:
BRT":221ziij8 ha detto:
io parlo in inglese con loro, almeno chi lo capisce, tradurre il sito è un ottima idea!
io il pieno lo farò in slovenia, la differenza con l' austria è di 4 cent in meno al litro :OK)

In effetti anche in Slovenia costa poco, l'anno scorso ci sono andato e il diesel costava meno di 1€ al litro! Che bello!!!

BRT":1192rtys ha detto:
credo che la proposta sarebbe ben accetta...
il problema è trovare chi le traduce...

giangirm":185y16xu ha detto:
BRT":185y16xu ha detto:
credo che la proposta sarebbe ben accetta...
il problema è trovare chi le traduce...

che gia fan fatica a fare quelle in italiano...
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

BRT":1xh63p5d ha detto:
Forse il titolo non è il massimo per far capire cosa intendo...
Sono stato nei giorni scorsi in Germania
ho pensato che, vista la grande quantità di italiani in Germania, sarebbe stata una buona idea portare dietro qualche volantino del club...

img0278hp8.jpg

La foto sopra l'ho scattata in Austria, in quel piazzale c'erano 3 147 e una GT... ho messo il volantino a tutte!
Altri volantini li ho messi anche ad altre 147 a Monaco di Baviera (una era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del Museo BMW) e altri ancora a 2 147 a Vaduz (Liechtenstein).

Non ho mai fatto mancare l'adesivo del club sul vetro posteriore della mia macchina, il cappellino Alfa Romeo ed un volantino del club sulla cappelliera.

Solo io faccio questo o c'è qualcuno di voi che ha fatto altrettanto?

Hai fatto benissimo :OK) :OK) :OK)

marco_g":3g4c8872 ha detto:
se volete una mano posso darvela pure io :D ve lo traduco in sardo :crepap)

In Sardo? Perchè no! sarebbe l'unico club al mondo ad avere la traduzione in sardo!
Poi il sardo è riconosciuto come lingua a tutti gli effetti...
:OK)

Tiger86":2o3ql74a ha detto:
Quoto, e rilancio di traduzione in Siciliano e Calabrese (la seconda con l'aiuto della mia amata!)

WoW!
A parte gli scherzi e le battute... c'è un volontario per la traduzione in inglese, se si trovasse qualcuno disposto a fare la stessa cosa per altre lingue (vedi tedesco e francese), secondo me verrebbe fuori una bella cosa soprattutto in occasione dei raduni dove si potrebbe unire anche qualche centoquarantasettista proveniente da oltre confine.

Tradurre in inglese non sarebbe un problema per me, anzi, è un ottimo esercizio e modo per apprendere nuovi termini, quindi....... :jolly)

Ovviamente, avrei bisogno della benedizione di qualcuno tra lo staff o i mod, in modo da non fare il lavoro per nulla. Non chiedo riconoscimenti od altro, lungi da me, ma esser sicuro che le traduzioni portino all'implementazione di una versione in inglese del sito, che sarebbe comoda, penso.
Io dico che, ad occhio e croce, sarebbe fattibile, potrei iniziare già da stasera a tradurre, pagina dopo pagina, creando documenti doc con già le immagini inserite, e girandole a chi poi si occuperà di questa sezione in inglese (a livello impaginativo, perchè non so bene quale sistema venga usato per creare le pagine web......... HTML? PHP?

Tiger86":2b56tgzk ha detto:
Tradurre in inglese non sarebbe un problema per me, anzi, è un ottimo esercizio e modo per apprendere nuovi termini, quindi....... :jolly)

Ovviamente, avrei bisogno della benedizione di qualcuno tra lo staff o i mod, in modo da non fare il lavoro per nulla. Non chiedo riconoscimenti od altro, lungi da me, ma esser sicuro che le traduzioni portino all'implementazione di una versione in inglese del sito, che sarebbe comoda, penso.
Io dico che, ad occhio e croce, sarebbe fattibile, potrei iniziare già da stasera a tradurre, pagina dopo pagina, creando documenti doc con già le immagini inserite, e girandole a chi poi si occuperà di questa sezione in inglese (a livello impaginativo, perchè non so bene quale sistema venga usato per creare le pagine web......... HTML? PHP?

Ho fatto la proposta allo staff.... vediamo cosa rispondono...

Ti ringrazio, marco!
Anche perchè suppongo che qualche termine in inglese mi mancherà, dato che nonsono madrelingua!!!!!!!

Brt, rimango in attesa di sapere, sarei davvero felice di aiutare il nostro CLUB, nonostante mi manchi il tesseramento da socio.....