pubblicità caricabatterie da accendisigari

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
ciao ragazzi
avete visto la pubblicità dove usa sto apperecchietto per ricaricare la batteria principale attraverso la presa accendisigari?

dite che funziona o brucia la centralina??

vi ricordate il modello?

Re: pubblicità bosh caricabatterie

Non so se la bruci...ma credo sia l'ennesima caxxata...non è meglio cambiare la batteria più spesso? Basta farlo al minimo accenno di cedimento...

Alucard":3hvdz2x1 ha detto:
se te lo da....

a parte questo non sarebbe male poterlo tenere li per ogni evenienza.. se funzionasse

...infatti il mio dubbio è proprio il funzionamento...dopo due o tre anni nel portabagagli sai come si devasta?

Mah... alla fine é come un booster... conoscendo la debolezza elettronica delle nostre nasone ho paura che sia un attentato alla vita del BC...

boh non ho capito se è solo un booster o ricarica la batteria principale... avendo una protezione da 8 A da booster mi sembra inadatto....

comunque chi si sente di provarlo? :jolly)

Raga una domanda, anche se posso passare per ignorante.

Come fa questo a caricare la batteria prendendo energia dalla stessa auto e dalla stessa batteria, cioè l'accendisigari?

E' un booster: tu lo ricarichi piano piano nel tempo, poi quando scarichi la batteria lui ha un pò di carica cumulata e si può usare per qualche avvio.
Ovviamente non si riavvia tramite l'accendisigari ma mettendo le classiche forche :D

sul quattroruote di novembre c'e' la prova dettagliata tra due modelli di caricabatterie di quel tipo!!!dice che l'unico inconveniente e' che bisogna aspettare mezz'ora primadi riavviare il motore

ninoilninja":3ngk9n9g ha detto:
sul quattroruote di novembre c'e' la prova dettagliata tra due modelli di caricabatterie di quel tipo!!!dice che l'unico inconveniente e' che bisogna aspettare mezz'ora primadi riavviare il motore
quindi ricarica la batteria principale, giusto??

come booster con una corrente max di 8 A non varrebbe una ciufola...

Ho visto la pubblicità e mi sembra un po' ingannevole leggendo questi post.. specialmente dove si dice che è necessario attendere mezz'ora prima di accendere l'auto.. in tele fanno vedere che la tipa lo inserisce ed accende immediatamente l'auto.. cmq strano che una marca del genere si permetta un bufala così grossa.. sicuramente ci sarà un fondo di verità.. :sgrat)

secondo me è una cazzata, nel senso che le batterie moderne in genere moiono perhe si rompe una cella, di conseguenza l'apparecchietto che alla fine andrebbe a ricaricare la batteria non puo funzionare essendo la batteria rotta, e non scarica.