ps3 ha molti problemi?

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
42
Carpi (MO)
Ho trovato una miriade di ps3 in vendita, specialmente su e-bay, con problemi. Molte avevano il lettore blue ray che non andava o altre altri errori dati dai led di segnalazione. Ora mi chiedo, comprandone una nuova corro molti rischi di scarsa affidabilità? Un amico di mio padre ne aveva presa una solo per vedere i film ma anche a lui si è rotto il lettore. Ha detto che per 150 euro, i soldi che servono per portarla alla sony e farsene dare un'altra riparata con garanzia, me la da. Conviene prenderla?

Non ti so dire nello specifico! Mio fratello ne ha una da un anno e va che è una meraviglia!

la mia non fa una grinza (usata principalmente come lettore blu-ray)
quella di un mio amico (comprata il giorno del lancio mondiale), usata e strausata, altrettanto funziona benissimo

per quello che può valere come rilevazione statistica (cioè niente :lol: ) questa è la mia esperienza

ne ho una comprata usata 1 anno fa, io la uso 1 volta a settimana, per ora è perfetta... :tiè)

cavolo porti sfiga...comprata a giugno.
mai un problema...
prima l'ho accesa per farmi una partita on-line a pes 2010...la play non va più...!! :swear) :swear) :wall) :wall)
sullo schermo qualunque gioco metto c'è una riga verticale sulla sinistra...!! :mad2) :mad2)
chiamato sony ora me la devo fare sostituire...che palle...

mancio83":100yf8oo ha detto:
mai un problema...
prima l'ho accesa per farmi una partita on-line a pes 2010...la play non va più...!! :swear) :swear) :wall) :wall)
sullo schermo qualunque gioco metto c'è una riga verticale sulla sinistra...!! :mad2) :mad2)

era meglio se compravi un altro mac :muaha) :muaha) :sedia)

cmq pare che l'ondata di lettori guasti si stia fermando un pò alla volta.... sarà che forse stanno mettendo dei lettori decenti finalmente? o forse la gente ha capito che non ci si può fare la colazione sopra i dischi e sperare che la play legga anche la marmellata :scratch)

Io ho la wii, di problemi non ne ho amcora avuti, però i difetti sono un problema di tutte le console, basti pensare ai famigerati 3 led rossi della 360 che equivalgono alla scheda madre da buttare. Anzi da questo punto di vista mi pare che la ps3 sia tra le più affidabili in quanto ha un numero di integrati molto ridotto rispetto ad altre console come la xbox 360.

mancio83":1kvt88rt ha detto:
mai un problema...
mi dispiace :ka) ma da qua a dire che porto sfiga... :marameo) :asd)

chiamato la sony mi hanno detto, prima di portarla in assistenza, di provare a formattarla (salvando prima i miei dati!) e l'ho fatto (4 ore!!)
non credevo si risolvesse....e invece incredibilmente va di nuovo alla grande!!

bah...

mancio83":3c0khhlv ha detto:
chiamato la sony mi hanno detto, prima di portarla in assistenza, di provare a formattarla (salvando prima i miei dati!) e l'ho fatto (4 ore!!)

bah...
e come hai fatto a salvare i dati se non funzionava?? hai staccato l'hdd?

peter2":3n0mxgx7 ha detto:
mancio83":3n0mxgx7 ha detto:

bah...
se leggi meglio ho scritto il tipo di malfunzionamento...non è che non funzionava...c'era una riga verticale colorata sul centro-sinistra dello schermo...e si vedeva male...(come un canale tv che non piglia bene ad esempio...)
inoltre il menù era perfetto. solo nei giochi faceva così (provati 4 giochi...)
dunque ho potuto salvare i dati, formattare e rimetterli.
per fortuna va....
strano però...

mancio83":31o60xgk ha detto:
peter2":31o60xgk ha detto:
mancio83":31o60xgk ha detto:

bah...
se leggi meglio ho scritto il tipo di malfunzionamento...non è che non funzionava...c'era una riga verticale colorata sul centro-sinistra dello schermo...e si vedeva male...(come un canale tv che non piglia bene ad esempio...)
inoltre il menù era perfetto. solo nei giochi faceva così (provati 4 giochi...)
dunque ho potuto salvare i dati, formattare e rimetterli.
per fortuna va....
strano però...
ok pensavo che la riga lo rendesse inutilizzabile...cmq deve essere un problema noto, visto che ti hanno dato una soluzione "a botta sicura"...

che versione di firmware avevi su?

l'ultimo fw credo visto che si aggiorna da sola via internet.

p.s.
no, in verità il tecnico per telefono mi ha detto che non ha mai sentito un guasto simile...lo imputava all'inizio alla tv, al cavo...in quanto diceva testualmente: la scheda video della play, o funziona o smette di funzionare del tutto...una riga così non l'ho mai sentita.
poi ha detto, fa una prova, prima di portarla in assistenza, formatta tutto e riparti e vedi se lo fa ancora.
e inaspettatamente per me devo dire che funziona di nuovo perfettamente.
:ka)

mancio83":grqwyl8u ha detto:
l'ultimo fw credo visto che si aggiorna da sola via internet.

p.s.
no, in verità il tecnico per telefono mi ha detto che non ha mai sentito un guasto simile...lo imputava all'inizio alla tv, al cavo...in quanto diceva testualmente: la scheda video della play, o funziona o smette di funzionare del tutto...una riga così non l'ho mai sentita.
poi ha detto, fa una prova, prima di portarla in assistenza, formatta tutto e riparti e vedi se lo fa ancora.
e inaspettatamente per me devo dire che funziona di nuovo perfettamente.
:ka)
ah ok, quindi ti è andata a :backb)