Ciao ragazzi,
come promesso ho provato questa nuova ''disciplina'' simile al soft air..
ragazzi è da provare... una Figata
C'è un gruppo qui a milano che organizza degli incotri nell Area6 e noleggia l'attrezzatura..
se volete maggiori info luoghi costi prossime prove, non esitate a chiedere...
www.area6.it/ (notare che pregio di campo :nod) )
www.lasertagitalia.com (sito gruppo di milano)
http://www.lasertagitalia.com/public/phpbb3/index.php (forum)
IN BREVE PER CHI VUOLE SAPERE CHE COSA E'
E' una disciplina (importata da i paesi d'oltre oceano )che è simile al Soft Air con la differenza che non usiamo ne pallini di plastica ne quelli
macchianti, di calibro più grosso, usati nel Paint Ball.
Non usiamo nessun tipo di laser per questioni si sicurezza (anche a bassa potenza possono essere pericolosi per gli occhi).
Il fatto che si chiami Laser Tag è per enfatizzare la precisione del sistem ausato, anche se di Laser non si tratta
(il termine esatto sarebbe Infrared Combat Simulation o MWSS Multi-Weapon Simulation System come definito dal suo progettista).
Il sistema funziona con raggi infrarossi codificati digitalmente.
Un diodo ad infarossi (collimato con una lente) viene pilotato ad alta potenza da un circuito elettronico che genera, quelli che possiamo definire
"proiettili digitali".
Sistema del tutto innoquo dato che le armi non sparano niente di solido e pericoloso.
Con questo sistema è possibile:
1) giocare senza maschera protettiva
2) nessun problema di high lander (giocatori che non dichiarano il colpo)
3) simulare vari profili d'arma e di gioco
4) raggiungere distanze nell'ordine di 100/150 mt.
L'elettronica di controllo e fuoco è inserita in un arma da soft air (del tipo a molla per la sua economicità e svuotata di tutto il sistema di
espulsione del pallino) e permette di simulare le caratteristiche di un'arma vera come caricatori, colpi, tempo di ricarica ecc ecc.
In testa e sul fucile abbiamo dei sensori che ricevono i colpi emessi dall'arma del giocatore avversario e viene codificato dall'elettronica
che abbassa il valore di "vita" del giocatore (di solito 100 punti), se il colpo messo a segno è di valore 10, sul display posizionato sull'arma,
apparirà 90 e via via finoa zero.
Nel caso il giocatore arriva a 0 punti di vita, oltre a sentire un effetto audio che lo avvisa che è "morto/fuori gioco", verrà
automaticamente disabilitata anche l'arma in suo possesso e sarà possibile riabilitarla solo alla fine del gioco o durante il gioco stessose stabilito (prima) che un giocatore può rientrare magari con meno caricatori o colpi o vita.
(descrizione tratta dal forum di Lasertagitalia)
come promesso ho provato questa nuova ''disciplina'' simile al soft air..
ragazzi è da provare... una Figata
C'è un gruppo qui a milano che organizza degli incotri nell Area6 e noleggia l'attrezzatura..
se volete maggiori info luoghi costi prossime prove, non esitate a chiedere...
www.area6.it/ (notare che pregio di campo :nod) )
www.lasertagitalia.com (sito gruppo di milano)
http://www.lasertagitalia.com/public/phpbb3/index.php (forum)
IN BREVE PER CHI VUOLE SAPERE CHE COSA E'
E' una disciplina (importata da i paesi d'oltre oceano )che è simile al Soft Air con la differenza che non usiamo ne pallini di plastica ne quelli
macchianti, di calibro più grosso, usati nel Paint Ball.
Non usiamo nessun tipo di laser per questioni si sicurezza (anche a bassa potenza possono essere pericolosi per gli occhi).
Il fatto che si chiami Laser Tag è per enfatizzare la precisione del sistem ausato, anche se di Laser non si tratta
(il termine esatto sarebbe Infrared Combat Simulation o MWSS Multi-Weapon Simulation System come definito dal suo progettista).
Il sistema funziona con raggi infrarossi codificati digitalmente.
Un diodo ad infarossi (collimato con una lente) viene pilotato ad alta potenza da un circuito elettronico che genera, quelli che possiamo definire
"proiettili digitali".
Sistema del tutto innoquo dato che le armi non sparano niente di solido e pericoloso.
Con questo sistema è possibile:
1) giocare senza maschera protettiva
2) nessun problema di high lander (giocatori che non dichiarano il colpo)
3) simulare vari profili d'arma e di gioco
4) raggiungere distanze nell'ordine di 100/150 mt.
L'elettronica di controllo e fuoco è inserita in un arma da soft air (del tipo a molla per la sua economicità e svuotata di tutto il sistema di
espulsione del pallino) e permette di simulare le caratteristiche di un'arma vera come caricatori, colpi, tempo di ricarica ecc ecc.
In testa e sul fucile abbiamo dei sensori che ricevono i colpi emessi dall'arma del giocatore avversario e viene codificato dall'elettronica
che abbassa il valore di "vita" del giocatore (di solito 100 punti), se il colpo messo a segno è di valore 10, sul display posizionato sull'arma,
apparirà 90 e via via finoa zero.
Nel caso il giocatore arriva a 0 punti di vita, oltre a sentire un effetto audio che lo avvisa che è "morto/fuori gioco", verrà
automaticamente disabilitata anche l'arma in suo possesso e sarà possibile riabilitarla solo alla fine del gioco o durante il gioco stessose stabilito (prima) che un giocatore può rientrare magari con meno caricatori o colpi o vita.
(descrizione tratta dal forum di Lasertagitalia)