Provato esperimento..

Paki_Brown

Nuovo Alfista
4 Agosto 2007
129
0
16
Trani (BA)
Ragazzi ho smontato una stereo blaupunkt originale alfa Mp3 e ho sostituito la mascherina con quella dell'autoradio della 156...

bene gli attacchi sono identici però una volta accesso appare la scritta cancheck..

come si può fare per sbloccarlo? sarebbe una favola avere uno stereo di serie mp3 sulla mia 156

mah

sai che non lo so!! però non potrebbe essere solo il codice ???
(p.s. i tuoi cerchi sono sempre sotto la mia auto , almeno fino a marzo. !!!!)

Potrebbe essere che gli attacchi dei fili della rete can sono differenti, perchè non posti le foto degli schemi di montaggio di entrambe le autoradio cosi vediamo insieme. :OK) :OK)

Ciao

di che anno è la tua 156? e di che anno è l'auto da cui hai preso la radio?

se la tua auto ha già 3 o 4 anni non andrà mai :culo) perchè non hai la linea can a gestire i servizi direttamente sulla radio, cosa che hanno quelle nuove e la radio ti da errore. Controlla sul tuo connettore originale iso, se in posizione 5 e 6 hai un filo rosa-nero e un filo rosa-bianco. Sono i 2 fili della linea CANBUS.

un'altra cosa.. per quanto riguarda i comandi al volante... tutte le autoradio originali alfa vanno bene per utilizzarli?

cmq la mia 156 è del 2004 mod giugiaro..

No, non sono tutti uguali... 147, 156, 166 e GT li hanno uguali (resistivi), mentre invece la brera e la 159 li hanno in CANBUS.

Come volevasi dimostrare... la tua è del 2004. Controlla sul tuo connettore originale iso, se in posizione 5 e 6 hai un filo rosa-nero e un filo rosa-bianco ma sono + che sicuro della loro assenza.