In questi giorni sono riuscito a provare sulla nasona l'antennino della 159 al posto della canna da pesca. L'aspetto estetico è appagante, in quanto lo stelo è notevolmente più corto e finalmente le proporzioni vettura-antenna sono rispettate.
Vediamo qualche immagine scattata al cellulare:
antennino
canna da pesca
confronto delle lunghezze
La ricezione non è peggiorata come mi sarei aspettato, viaggio in zone abbastanza montagnose ma nei posti in cui la canna da pesca mi dava una ricezione soddisfacente l'ho avuta anche con questo antennino. Ora dovrei approfondire le prove, è stata solo l'occasione per scattare qualche foto e per sentire se ci sono differenze, ma ovviamente un giudizio corretto si può dare solo alla lunga.
PS La nasona fotografata è quella aziendale grigio stromoboli....
Vediamo qualche immagine scattata al cellulare:
antennino
canna da pesca
confronto delle lunghezze
La ricezione non è peggiorata come mi sarei aspettato, viaggio in zone abbastanza montagnose ma nei posti in cui la canna da pesca mi dava una ricezione soddisfacente l'ho avuta anche con questo antennino. Ora dovrei approfondire le prove, è stata solo l'occasione per scattare qualche foto e per sentire se ci sono differenze, ma ovviamente un giudizio corretto si può dare solo alla lunga.
PS La nasona fotografata è quella aziendale grigio stromoboli....