Provata Toyota MR 2

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
695
0
16
Provincia TORINO
Finalmente sono riuscito a provare una mr 2.

Fortunatamente il conce mi ha dato le chiavi e mi ha lasciato fare un giro da solo cosi o potuto veramente provare e apprezzare le doti dell'auto.

La posizione di guida e a dir poco fantastica, letteralmente seduta per terra, gambe distese volante e cambio molto vicini. Abitacolo ridotto all'essenziale. Dalla grafica della strumentazione traspare un non so che di pistaiolo.

Quando si accende il motore il sound delude parecchio, il 1800 (tranquillo) della toyota ha uno scarico decisamente troppo silenzioso per un auto dall'immagine cosi estrema, le prestazioni sono buone ma niente di entusiasmante. A culo è un po più lenta della celica e un po più veloce della 147 2000 ts. Qualche cavallino in più non avrebbero fatto schifo

Il cambio non è lo stesso della celica (purtroppo) ha solo 5 marce e la corsa e un po troppo lunga ma gli innesti sono precisi e veloci.

Ma veniamo al discorso più interessante, come vanno le cose veramente importanti..
Gia dalla prima curva si capisce una cosa: non è un auto da tutti :asd) , La distribuzione dei pesi al 50 e 50 si sente eccome, neutra all'inverosimile, leggeremente sovrasterzante. Si entra in curva in leggero rilascio e si sente gia che l'auto tende a chiudere (assolotamente inesistente il sottosterzo) dalla corda in poi si comincia a accelerare e la stessa sensazione di impercettibile sovrasterzo che si aveva in inserimento persiste sottoforma di leggero sovrasterzo di potenza.

Non ci si può assolutamente permettere di frenare in curva senza perdere completamente il retrotreno il quale torna al suo posto in maniera iper rapida dopo un controsterzo fulmineo.
Il peso super piuma (950kg) e lo sterzo diretto da kart rendono facilissima qualsiasi manovra di correzione o di impostazione della curva.

Portare al limite questa piccola belva deve essere veramente mooooooolto impegnativo (e MOOOOLTO orgasmico )

Praticamente, è molto più simile ad un kart che ad una macchina normale.

Chissa come diavolo puo andare una lotus :D

Ho fatto pochi km, ma, dal quello che ho potuto provare (mi fa un po strano dirlo per una macchinetta cosi poco blasonata) è l'auto più divertente che abbia mai guidato!!
 
:asd)

L'ho avuta per un anno circa. Ci ho montato una turbina comprata in america e ho rotto tutto (bronzine scoppiate). :asd)
Ci ho buttato quasi 10mila euro. Totalmente idiota, ma divertente.


In realtà la macchina va benissimo così, consuma poco ed è davvero divertente. Mi manca! :mecry2)

Consigliata a tutti. :OK)
 
ne ho trovata una usata :X) :X) :X) :X)


dai che se tutto va bene la piccola belva è mia :lingua) (poi posso aprire un conce toyota sport)

ps.: vendo 147 2000 ts selespeed venghino signori venghino
 
Top