Provata Punto T-Jet!

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Per una volta entro anch'io nel team delle auto provate :asd)

Questa volta Punto T-Jet, pack sport, dotata di splendidi cerchi da 17" e Bridge potenza RE050 (alla faccia dell'utilitaria!).

Stamattina un mio amico, anch'esso sorpreso dell'arrivo ad agosto della vettura (previsto per settembre) bussa alla mia porta.

Salgo in macchina e devo dire che la dotazione è molto completa, pari alla mia alfa dist. vecchia: ASR-EDB, Cruise, bracciolo, regolazione lombare elettrice etc.

In strada è a dir poco eccezionale: stabile, silenziosissima (alla faccia dell'alfa) pure sulle sconnessioni, grande tenuta di strada pur con gomme nuove (aveva 117Km).
Nessun rumore di plastiche o altro, non pesta per nulla.

Veniamo al motore....un gioiellino!
Già dai 2.000rpm una coppia veramente notevole, non lontana dal mio diesel.
Diciamo che si permette un bel calcio in culo.
Questo la rende molto piacevole nelle accelerazioni a basse velocità senza costringerti a scalare.
In alto non ho provato, essendo nuovissima non ho sforato i 4.000rpm, però sembra andare parecchio bene, in modo molto lineare.
Unica nota negativa è il comando del gas: manca un pò di reattività, sembra quello di un diesel.

Comunque voto sicuramente positivo in generale, bellissima vettura, motore incredibile che riassume i pregi del diesel e del benzina.
15.000E sicuramente ben spesi.
 
complimenti alla Fiat... aspettiamo nuove info quando sarà + sciolta e potrà passare i 4000 giri x sapere se tira ancora il motore o come il ns diesel muore...??? :OK)
 
Ottimo

Ps ..il tjet è il 120 cv vero? per la bravo è uscito il 150 cv senza essere pubblicizzato in tv
 
se non facessi almeno 40.000 km all'anno avrei sicuramente preso questa piccola bomba, invece della golf!

120cv turbo sotto una grande punto si devono propio sentire! :elio)

p.s. ma in quell'allestimento non costa un "pò" di più di 15.000 euro?!
 
il principe bismark":18kjxvmd ha detto:
se non facessi almeno 40.000 km all'anno avrei sicuramente preso questa piccola bomba, invece della golf!

120cv turbo sotto una grande punto si devono propio sentire! :elio)

p.s. ma in quell'allestimento non costa un "pò" di più di 15.000 euro?!

peccato ke come estetica la gp non è al top
 
il principe bismark":14kxsf1v ha detto:
se non facessi almeno 40.000 km all'anno avrei sicuramente preso questa piccola bomba, invece della golf!

120cv turbo sotto una grande punto si devono propio sentire! :elio)

p.s. ma in quell'allestimento non costa un "pò" di più di 15.000 euro?!
Quando si va dal conce serve sempre un briciolo di abilità ;)
 
FEBIO5":2h2vc4ip ha detto:
mi preoccupano solo un po' i consumi, per il resto io amo i turbo benza :love) :love)
Ai 110Km/h con il trip segnava roba tipo 18-19Km/l, ai 100 oltre 20.
Con cerchi da 17" e motore da 100Km mi sono parsi eccezionali.
Poi si valuterà la precisione del trip.
 
@spita87: Dai non è male...

Secondo me col pack sport, spoiler minigonne cerchi da 17"
di un bel grigio canna di fucile tre porte, rigorosamente fendinebbia è propio bella

@sbenga: beh se la presa a 15.000 eurozzi è stato davvero un gran bell'affare! se davvero consuma cosi prima o poi me la compro (sempre se risulterà affidabile)
 
bella storia i consumi segnati dal trip.. :clap)

@pierluigi credo proprio che non muoia a 4000.. é un benza :asd)
 
il principe bismark":qi9hbb1r ha detto:
@spita87: Dai non è male...

Secondo me col pack sport, spoiler minigonne cerchi da 17"
di un bel grigio canna di fucile tre porte, rigorosamente fendinebbia è propio bella

Proprio come la sua, a presto qualche foto...stamani ero più puntato sulla questione meccanica ;)
 
sbenga":3edgf9aw ha detto:
il principe bismark":3edgf9aw ha detto:
@spita87: Dai non è male...

Secondo me col pack sport, spoiler minigonne cerchi da 17"
di un bel grigio canna di fucile tre porte, rigorosamente fendinebbia è propio bella

Proprio come la sua, a presto qualche foto...stamani ero più puntato sulla questione meccanica ;)

fagli i complimenti ottimi gusti! :A)

Assurdo propio come la volevo io!
 
SPITA87":37gqw51k ha detto:
il principe bismark":37gqw51k ha detto:
se non facessi almeno 40.000 km all'anno avrei sicuramente preso questa piccola bomba, invece della golf!

120cv turbo sotto una grande punto si devono propio sentire! :elio)

p.s. ma in quell'allestimento non costa un "pò" di più di 15.000 euro?!

peccato ke come estetica la gp non è al top
Quella è una cosa soggettiva.
A me per esempio invece piace molto. :OK)
 
ElMatador":3g02nune ha detto:
SPITA87":3g02nune ha detto:
il principe bismark":3g02nune ha detto:
se non facessi almeno 40.000 km all'anno avrei sicuramente preso questa piccola bomba, invece della golf!

120cv turbo sotto una grande punto si devono propio sentire! :elio)

p.s. ma in quell'allestimento non costa un "pò" di più di 15.000 euro?!

peccato ke come estetica la gp non è al top
Quella è una cosa soggettiva.
A me per esempio invece piace molto. :OK)

xrò la :inocchio) e tutt' altra cosa
 
Bel motore, potente il giusto per la Grande Punto e, alla fine, non eccessivamente esoso.
Il primo passo verso le nuove motorizzazioni.
 
Top