Per una volta entro anch'io nel team delle auto provate :asd)
Questa volta Punto T-Jet, pack sport, dotata di splendidi cerchi da 17" e Bridge potenza RE050 (alla faccia dell'utilitaria!).
Stamattina un mio amico, anch'esso sorpreso dell'arrivo ad agosto della vettura (previsto per settembre) bussa alla mia porta.
Salgo in macchina e devo dire che la dotazione è molto completa, pari alla mia alfa dist. vecchia: ASR-EDB, Cruise, bracciolo, regolazione lombare elettrice etc.
In strada è a dir poco eccezionale: stabile, silenziosissima (alla faccia dell'alfa) pure sulle sconnessioni, grande tenuta di strada pur con gomme nuove (aveva 117Km).
Nessun rumore di plastiche o altro, non pesta per nulla.
Veniamo al motore....un gioiellino!
Già dai 2.000rpm una coppia veramente notevole, non lontana dal mio diesel.
Diciamo che si permette un bel calcio in culo.
Questo la rende molto piacevole nelle accelerazioni a basse velocità senza costringerti a scalare.
In alto non ho provato, essendo nuovissima non ho sforato i 4.000rpm, però sembra andare parecchio bene, in modo molto lineare.
Unica nota negativa è il comando del gas: manca un pò di reattività, sembra quello di un diesel.
Comunque voto sicuramente positivo in generale, bellissima vettura, motore incredibile che riassume i pregi del diesel e del benzina.
15.000E sicuramente ben spesi.
Questa volta Punto T-Jet, pack sport, dotata di splendidi cerchi da 17" e Bridge potenza RE050 (alla faccia dell'utilitaria!).
Stamattina un mio amico, anch'esso sorpreso dell'arrivo ad agosto della vettura (previsto per settembre) bussa alla mia porta.
Salgo in macchina e devo dire che la dotazione è molto completa, pari alla mia alfa dist. vecchia: ASR-EDB, Cruise, bracciolo, regolazione lombare elettrice etc.
In strada è a dir poco eccezionale: stabile, silenziosissima (alla faccia dell'alfa) pure sulle sconnessioni, grande tenuta di strada pur con gomme nuove (aveva 117Km).
Nessun rumore di plastiche o altro, non pesta per nulla.
Veniamo al motore....un gioiellino!
Già dai 2.000rpm una coppia veramente notevole, non lontana dal mio diesel.
Diciamo che si permette un bel calcio in culo.
Questo la rende molto piacevole nelle accelerazioni a basse velocità senza costringerti a scalare.
In alto non ho provato, essendo nuovissima non ho sforato i 4.000rpm, però sembra andare parecchio bene, in modo molto lineare.
Unica nota negativa è il comando del gas: manca un pò di reattività, sembra quello di un diesel.
Comunque voto sicuramente positivo in generale, bellissima vettura, motore incredibile che riassume i pregi del diesel e del benzina.
15.000E sicuramente ben spesi.