ciao a tutti,
ieri ho avuto modo di provare x un'oretta una serie 1 118d 3p che han dato ad un mio amico come auto sostitutiva..
Ero molto curioso di provarla anche perchè la ritengo una papabile quando sostituirò l'alfetta..
Si parla di una 118d restyling 3p 143cv allestimento eletta.
L'abitacolo in conformazione 3p è semplicemente ridicolo: col sedile regolato x me (sono alto circa 185) ai posti posteriori restano si e no 10cm x le gambe e cmq l'ambiente è molto angusto. Praticamente sembrano più gli strapuntini che ci sono sulle porsche 911 più che dei veri posti.
Finiture ed assemblaggi molto buoni (a me lo stile minimal bmw piace molto, qundi sono un po' di parte.. )
Dimenticavo: la posizione di guida (in classico stile bmw) è perfetta: sedile bello basso, basculante e volante verticale.
Passiamo alla cosa più importante di una bmw: la guida :elio)
Dunque, appena messo in moto, il motore praticamente nn sembra neanche un diesel. Niente tichettìo (il classico del mio trattorino 8valvole x intenderci..).
Frizione molto buona. Cambio STUPENDO: innesti secchi e precisi.
Una volta in moto però tutta la "poesia" cala velocemente..
L'auto nn è il piccolo "kartino" che mi aspettavo. C'è anche da dire che la vettura in prova nn aveva l'assetto sportivo (e se è come tutte le altre bmw che ho provato, solo quello cambia la macchina..) e montava dei cerchi in lega da 16 pollici con gomme 195...
Cmq, impressione che mi ha dato è di una macchina molto comoda, morbida e silenziosa. insomma una bella macchina da autostrada, ma di certo nn quello che mi aspettavo..
Facendo un veloce paragone con la mia alfetta nn penso che farei cambio. C'è anche da dire che su mio trattorino è stata fatta anche la messa a punto e che la bmw era schifosamente di serie..
Il motore mi ha dato un po' l'idea di spompato: sale bene di giri però nn ha il bel tiro che ti aspetti da un diesel. E' molto lineare come erogazione. Probabilmente è solo una questione di gusti..
Già detto dell'assetto, ma anche lo sterzo mi è sembrato meno preciso.
La cosa che mi ha impressionato di più è la reazione in curva quasi da TA della bmwina. Sia chiaro, nn sono un pilota nn mi ritengo tale e soprattutto ho fatto solo una prova ad una rotatoria e BASTA! (anche se c'era il parcheggio dei camoni dell'alfa di Arese che era bello sgombro... :sbav) Però, stoicamente ho saputo resistere :ammonito) !). Ad una accelerata decisa in curva con una marcia bassa la macchina tende cmq a sottosterzare. Ovviamente se si forza immagino che si possa fare ben altro, xò ritengo abbastanza rassicurante questo dipo di reazione x un guidatore che nn abbia abilità "pilotistiche"...
X concludere:
- bella macchina.
- Bello il discorso della versione 3p con portiere senza montanti ai finestrini ma assolutamente inadatta per trasportare 4 persone di statura media.
- ottime finiture e begli interni (ma io sono di parte..)
- molto confortevole e silenziosa (ah, i sedili std sono poco contenitivi in curva)
- Motore e assetto poco compatibili con una giuda un po' allegra
Aspetto di provare la 123d in allestimento Attiva poi valuterò se sostituire il trattorino.. ma tanto so già quello che mi dirò: "Non sarai mica così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da spendere 36mila euro per quella scatoletta?!?!?!" :sarcastic)
ieri ho avuto modo di provare x un'oretta una serie 1 118d 3p che han dato ad un mio amico come auto sostitutiva..
Ero molto curioso di provarla anche perchè la ritengo una papabile quando sostituirò l'alfetta..
Si parla di una 118d restyling 3p 143cv allestimento eletta.
L'abitacolo in conformazione 3p è semplicemente ridicolo: col sedile regolato x me (sono alto circa 185) ai posti posteriori restano si e no 10cm x le gambe e cmq l'ambiente è molto angusto. Praticamente sembrano più gli strapuntini che ci sono sulle porsche 911 più che dei veri posti.
Finiture ed assemblaggi molto buoni (a me lo stile minimal bmw piace molto, qundi sono un po' di parte.. )
Dimenticavo: la posizione di guida (in classico stile bmw) è perfetta: sedile bello basso, basculante e volante verticale.
Passiamo alla cosa più importante di una bmw: la guida :elio)
Dunque, appena messo in moto, il motore praticamente nn sembra neanche un diesel. Niente tichettìo (il classico del mio trattorino 8valvole x intenderci..).
Frizione molto buona. Cambio STUPENDO: innesti secchi e precisi.
Una volta in moto però tutta la "poesia" cala velocemente..
L'auto nn è il piccolo "kartino" che mi aspettavo. C'è anche da dire che la vettura in prova nn aveva l'assetto sportivo (e se è come tutte le altre bmw che ho provato, solo quello cambia la macchina..) e montava dei cerchi in lega da 16 pollici con gomme 195...
Cmq, impressione che mi ha dato è di una macchina molto comoda, morbida e silenziosa. insomma una bella macchina da autostrada, ma di certo nn quello che mi aspettavo..
Facendo un veloce paragone con la mia alfetta nn penso che farei cambio. C'è anche da dire che su mio trattorino è stata fatta anche la messa a punto e che la bmw era schifosamente di serie..
Il motore mi ha dato un po' l'idea di spompato: sale bene di giri però nn ha il bel tiro che ti aspetti da un diesel. E' molto lineare come erogazione. Probabilmente è solo una questione di gusti..
Già detto dell'assetto, ma anche lo sterzo mi è sembrato meno preciso.
La cosa che mi ha impressionato di più è la reazione in curva quasi da TA della bmwina. Sia chiaro, nn sono un pilota nn mi ritengo tale e soprattutto ho fatto solo una prova ad una rotatoria e BASTA! (anche se c'era il parcheggio dei camoni dell'alfa di Arese che era bello sgombro... :sbav) Però, stoicamente ho saputo resistere :ammonito) !). Ad una accelerata decisa in curva con una marcia bassa la macchina tende cmq a sottosterzare. Ovviamente se si forza immagino che si possa fare ben altro, xò ritengo abbastanza rassicurante questo dipo di reazione x un guidatore che nn abbia abilità "pilotistiche"...
X concludere:
- bella macchina.
- Bello il discorso della versione 3p con portiere senza montanti ai finestrini ma assolutamente inadatta per trasportare 4 persone di statura media.
- ottime finiture e begli interni (ma io sono di parte..)
- molto confortevole e silenziosa (ah, i sedili std sono poco contenitivi in curva)
- Motore e assetto poco compatibili con una giuda un po' allegra
Aspetto di provare la 123d in allestimento Attiva poi valuterò se sostituire il trattorino.. ma tanto so già quello che mi dirò: "Non sarai mica così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da spendere 36mila euro per quella scatoletta?!?!?!" :sarcastic)