provata Golf 2.0 140cv. Che delusione!!

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Qualche giorno fa' ho provato la golf del mio collega. La sportline.cerchi da 16.
appena salito l'impressione è ottima..sembra proprio robusta...salgo e in effetti come posto guida è proprio ottima.avvolgente al punto giusto. e anche comoda..forse come posto guida è un po' meglio della nostra nasona.ma questo è soggettivo. la strumentazione è chiara e il computerino è forse più completo del nostro..dentro è fatta bene ma meno bella della nstra..e poi non mi piace l'atoradio con quello schermo enorme che sembra un finto navigatore...
a parte questo parliamo del motore...avevo letto qui sul forum che ad alcuni dsembrava andare di più.
a me è sembrato il contrario...sotto i 2000 è proprio morta.!se sei in 5 agli 80 e schiacci tutto la macchina non risponde prorio.fino ad arrivare ai 2000 nn parte il turbo.poi in effetti senti la turbina che che spinge proprio tanto ma tempo 1 2 3 e finisce tutto lì.
a me è sembrato proprio che vada meno della nostra.anche sulle altre marce mi è sembrata meno reattiva.... quando schiacci a meno che nn sei su di giri nn risponde..
un'altra cosa che ho notato è che i rapporti delle marce sono diversi.
forse la nostra ha le marce più corte xchè la golf per andatura tranquilla intorno ai 90 può stare tranquillamente in 4!
A me gia ai 100 mi si riprende addirittura in 6^
e poi intorno ai 100 ho notato che il computer consuma più in 6 che in 5!
la tenuta di strada invece è buona
ho provatro a forezare in una rotonda e devo dire che nn è male.la precisione dello sterzo è anche buona ma nn è mai coma la :inocchio)
in definitiva come motore e guida è meglio la nostra!Secondo me...!
 
fedebont":kq3cix80 ha detto:
...sotto i 2000 è proprio morta.!se sei in 5 agli 80 e schiacci tutto la macchina non risponde prorio.fino ad arrivare ai 2000 nn parte il turbo.poi in effetti senti la turbina che che spinge proprio tanto ma tempo 1 2 3 e finisce tutto lì. ...in definitiva come motore e guida è meglio la nostra!Secondo me...!

QUOTO! Stessa impressione quando guido la A4 di mio babbo (2.0 TDI 16v 140cv).
 
Meno della nostra...quale nostra? La 140? La 150?

Io posso assicurarvi che la 150 va più della 140tdi, ma mi sa che la golf oltre ai 10 cavalli in meno (non è neanche detto poi che siano proprio 140, magari son di più) pesa anche un pò di più!
 
Eric Draven":p4w9nbh8 ha detto:
Meno della nostra...quale nostra? La 140? La 150?

Nel mio caso il paragone è fatto con la 147 1.9 JTD 16v 140 cv Euro 3.

Eric Draven":p4w9nbh8 ha detto:
Io posso assicurarvi che la 150 va più della 140tdi
Io non sto diccendo che "va di più" ma che mi piace di più l'erogazione del multijet rispetto a quella dell'iniettore-pompa VW.
 
Fermo restando le ottime prestazioni delle nostre nasone sta GOLF del tuo amico sembra avere problem,molti problem....le GOLF e più in generale i TDI sono molto RABBIOSI....poco progressivi MA MOLTO RABBIOSI...questo lo si deve ammettere!
fedebont":3n9wn36f ha detto:
Qualche giorno fa' ho provato la golf del mio collega. La sportline.cerchi da 16.
appena salito l'impressione è ottima..sembra proprio robusta...salgo e in effetti come posto guida è proprio ottima.avvolgente al punto giusto. e anche comoda..forse come posto guida è un po' meglio della nostra nasona.ma questo è soggettivo. la strumentazione è chiara e il computerino è forse più completo del nostro..dentro è fatta bene ma meno bella della nstra..e poi non mi piace l'atoradio con quello schermo enorme che sembra un finto navigatore...
a parte questo parliamo del motore...avevo letto qui sul forum che ad alcuni dsembrava andare di più.
a me è sembrato il contrario...sotto i 2000 è proprio morta.!se sei in 5 agli 80 e schiacci tutto la macchina non risponde prorio.fino ad arrivare ai 2000 nn parte il turbo.poi in effetti senti la turbina che che spinge proprio tanto ma tempo 1 2 3 e finisce tutto lì.
a me è sembrato proprio che vada meno della nostra.anche sulle altre marce mi è sembrata meno reattiva.... quando schiacci a meno che nn sei su di giri nn risponde..
un'altra cosa che ho notato è che i rapporti delle marce sono diversi.
forse la nostra ha le marce più corte xchè la golf per andatura tranquilla intorno ai 90 può stare tranquillamente in 4!
A me gia ai 100 mi si riprende addirittura in 6^
e poi intorno ai 100 ho notato che il computer consuma più in 6 che in 5!
la tenuta di strada invece è buona
ho provatro a forezare in una rotonda e devo dire che nn è male.la precisione dello sterzo è anche buona ma nn è mai coma la :inocchio)
in definitiva come motore e guida è meglio la nostra!Secondo me...!
 
lukameraweb":x21hcqyl ha detto:
Fermo restando le ottime prestazioni delle nostre nasone sta GOLF del tuo amico sembra avere problem,molti problem....le GOLF e più in generale i TDI sono molto RABBIOSI....poco progressivi MA MOLTO RABBIOSI...questo lo si deve ammettere!
fedebont":x21hcqyl ha detto:
Qualche giorno fa' ho provato la golf del mio collega. La sportline.cerchi da 16.
appena salito l'impressione è ottima..sembra proprio robusta...salgo e in effetti come posto guida è proprio ottima.avvolgente al punto giusto. e anche comoda..forse come posto guida è un po' meglio della nostra nasona.ma questo è soggettivo. la strumentazione è chiara e il computerino è forse più completo del nostro..dentro è fatta bene ma meno bella della nstra..e poi non mi piace l'atoradio con quello schermo enorme che sembra un finto navigatore...
a parte questo parliamo del motore...avevo letto qui sul forum che ad alcuni dsembrava andare di più.
a me è sembrato il contrario...sotto i 2000 è proprio morta.!se sei in 5 agli 80 e schiacci tutto la macchina non risponde prorio.fino ad arrivare ai 2000 nn parte il turbo.poi in effetti senti la turbina che che spinge proprio tanto ma tempo 1 2 3 e finisce tutto lì.
a me è sembrato proprio che vada meno della nostra.anche sulle altre marce mi è sembrata meno reattiva.... quando schiacci a meno che nn sei su di giri nn risponde..
un'altra cosa che ho notato è che i rapporti delle marce sono diversi.
forse la nostra ha le marce più corte xchè la golf per andatura tranquilla intorno ai 90 può stare tranquillamente in 4!
A me gia ai 100 mi si riprende addirittura in 6^
e poi intorno ai 100 ho notato che il computer consuma più in 6 che in 5!
la tenuta di strada invece è buona
ho provatro a forezare in una rotonda e devo dire che nn è male.la precisione dello sterzo è anche buona ma nn è mai coma la :inocchio)
in definitiva come motore e guida è meglio la nostra!Secondo me...!

è vero questo che dici la motorizazzione del golf è molto rabbiosa e poco progressivi,l'ho guidato per un'intera giornata ed è così,però l'emozione,la comodità e lo stile di guida che dà una nasona non lo sà dare nessun'altra macchina dello stesso segmento,molti dicono la bmw serie 1 ma avendo provato anche lei si posso dire che la motorizzazione è superiore alle nostre nasona ma sembra di portare una macchina che guidavo da una vita,stessa cosa della A3 che non è entusiasmante nella guida almeno per me,invece mi è piaciuta molto la leon
 
lukameraweb":1ed8w6l5 ha detto:
Fermo restando le ottime prestazioni delle nostre nasone sta GOLF del tuo amico sembra avere problem,molti problem....le GOLF e più in generale i TDI sono molto RABBIOSI....poco progressivi MA MOLTO RABBIOSI...questo lo si deve ammettere!

Il classico "calcione" del TDI
 
Top