provata brera 3.2 TA in pista ad Adria

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
Oggi con alfa top experience ha provato la brera 3.2 TA

ero molto curioso di provarla.. per fare un confronto con la Q4 provata l'anno scorso..

migliorata l'erogazione.. anche se il motore sotto i 3000 mi sembra un po' "spento"

si sente parecchio la differenza di peso rispetto alla Q4, tantè che su una pista come adria mi è sembrata molto più agile ed a suo agio... l'altra la dovevi buttare dentro in curva..

devo dire che la differenza si sente... molto meglio adesso... certo il paragone con il GT non esite... meglio il GT..
però non è da buttare via...

i sedili sono più contenitivi rispetto ai vecchi.. ed anche i freni mi sembrano migliorati :OK) ma questi sono influenzati da tanti fattori... e tanti stili di guida che si sono alternati sulle brera a disposizione :OK)
 
BUSSODIABOLIKO":1f6b3mny ha detto:
rispetto al busso com'é l'erogazione e il sound?Della Q4 ho solo sentito il sound e non era poi cosí male....certo il busso é un'altra cosa.

l'erogazione è abbastanza lineare... solo che è "spenta" sotto i 3000...

meglio il busso :OK)

anche come sound non c'è paragone...anche se quello della brera non è malvagio...
 
BUSSODIABOLIKO":gj7hpw1v ha detto:
rispetto al busso com'é l'erogazione e il sound?Della Q4 ho solo sentito il sound e non era poi cosí male....certo il busso é un'altra cosa.
Bè io ho sentito bene entrambi.....devo dire che come sound il 3.2 NON busso, è godevole, non è male davvero ;)
 
Antoine":2kiuodyp ha detto:
Buono a sapersi.
Speriamo che pure consumi meno, visto che la 4x4 dicono sia un'idrovora

Io ho una Gta e non è che consumi poco ;) :asd)

La Brera secondo me va benissimo sotto un altro punto di vista, se vuoi la macchina agilissima e scattante per divertirti la gta è bestiale, se vuoi viaggiar comodo e veloce la Brera è superiore.
E' molto più silenziosa, il rumore del motore si sente meno perchè è anche molto più insonorizzata della 147. Inoltre con la trazione integrale ti fidi di più a certe velocità...In autostrada nei curvoni la Brera tiene meglio, cè poco da fare, ci voleva anche un bel autobloccante alla gta.
La Brera è anche costruita meglio e quando tiri giù un'aletta parasole non ti resta in mano :asd) Però sono dettagli :sarcastic)
 
BloodAndSteel":1c17x2qp ha detto:
Antoine":1c17x2qp ha detto:
Buono a sapersi.
Speriamo che pure consumi meno, visto che la 4x4 dicono sia un'idrovora

Io ho una Gta e non è che consumi poco ;) :asd)

La Brera secondo me va benissimo sotto un altro punto di vista, se vuoi la macchina agilissima e scattante per divertirti la gta è bestiale, se vuoi viaggiar comodo e veloce la Brera è superiore.
E' molto più silenziosa, il rumore del motore si sente meno perchè è anche molto più insonorizzata della 147. Inoltre con la trazione integrale ti fidi di più a certe velocità...In autostrada nei curvoni la Brera tiene meglio, cè poco da fare, ci voleva anche un bel autobloccante alla gta.
La Brera è anche costruita meglio e quando tiri giù un'aletta parasole non ti resta in mano :asd) Però sono dettagli :sarcastic)

Si in effetti la GTA con un autobloccante avrebbe dato il massimo. Purtroppo 250cv su TA non sono facili da scaricare in curva :(
 
Top