Provata Brera 2,4m-jet da 200CV!!

R.R.GT

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
15,301
0
36
Finalmente ho provato la Brera :A) e con il motore 2,4 m-jet da 200 cavalli :A) tutta accessoriata

iniziamo dall'interno
ottima impostazione di guida i sedili sono molto avvolgenti e la pelle è piu morbida di quella del GT,molto avvolgente anche la plancia,con tutto a portata di mano,sedili elettrici,radio cd,navigatore e telefono,mi piace anche molto la strumentazione e il cambio posizionato più in alto,direi che è tutto

ora passiamo alla guida

molto morbida e maneggevole,la visibilità è buona,e la stabilità ottima,per quando riguarda la ripresa trovo che sia eccelente,visto il peso della vettura


l'unico difetto,per me,è il cambio perchè la retromarcia è in avanti e non mi piace

devo dire che sono rimasta soddisfatta e che e mi ha colpito molto dandomi una piacevole sensazione di guida:A)

se dovessi comunque fare il passo prenderei senza dubbi la Spider :A) :A) :A)
 
Invito a provare le concorrenti...


Sopratutto se accessoriate con sedili sportivi (o M) e con un 3.0 d


;-)


Quando ho provato la 159 1.9 mjet l'ho trovata ottima come guida, meno sottosterzante della 147...però ferma rispetto alla mia mjet...
La 2.4 no nho ancora avuto il piacere di provarla... però la controparte crucca si. 320d E90 Msport.
E' molto più rapida persino della 147 mjet, ottima stabilità e sedili quasi claustrofobici. Però è meno confortevole come sospensioni (entrambe 17", forse complici le runflat sulla 3er). L'insonorizzazione interna è identica.
 
R.R.GT":2cvqkj26 ha detto:
l'unico difetto,per me,è il cambio perchè la retromarcia è in avanti e non mi piace

brava fa schifo anche a me. glie lo avevo detto al mio conce quando avevo provato la 2.2
 
a dimenticavo trovo che sia rigida ma molto meno della GT attitisce bene le falle della strada,non sembra quasi un coupe ma più una ammiraglia :OK)
 
Ha delle sospensioni che sono completamente diverse rispetto a quelle di 156 e 147, ed il feeling di guida è completamente diverso. Ad esempio è molto più maneggevole di una 156 in manovra. La GT la conosco poco, ma non credo che si discosti molto.

In quanto a rigidità di telaio non ho mai sentito uno scricchiolio di lamiere su percorsi accidentati, cosa che invece si percepiva benissimo sulla 156. Suppongo quindi che sia ben più rigida in termini di telaio.

Le sospensioni sono sicuramente rigide, compensate però benissimo in confort dai sedili molto ben ammortizzati ed elastici, non sono fatti della solita schiuma. Quindi il risultato è una sportiva sulla quale puoi anche fare 800km senza uscirne come se avessi viaggiato su un frullatore.

Hai centrato una cosa: è vero che è una ammiraglia, e c'è molta gente che non l'ha ancora capito, forse perchè pur parlandone molto, non c'è mai salito neanche una volta. :OK) :OK)
 
brerista":1sw1ozkx ha detto:
Ad esempio è molto più maneggevole di una 156 in manovra.

Hanno semplicemente adeguato il raggio di sterzata alle concorrenti ;-)



Le sospensioni sono sicuramente rigide,

Se ha le stesse sospensioni della 159, sono di burro...rispetto a quelle bmw M. Ha tanto rollio.

Quindi il risultato è una sportiva sulla quale puoi anche fare 800km senza uscirne come se avessi viaggiato su un frullatore.

Ma che ha di sportivo oltre alla linea scusate?
 
Johnny147":83x98o26 ha detto:
R.R.GT":83x98o26 ha detto:
la visibilità è buona

:confusbig) per me invece l'unica pecca è proprio la visibilità

non è peggio del GT, poi gli specchi laterali sono molto grandi e con i sensori le manovre in retro diventano meno rischiose.. :ahsisi) (provata anch'io ovviamente)
 
Il problema di visibilità non è il posteriore in retro, come dice yugs, perchè tra specchietti grossi come mezzo parabrezza e sensori di prossimità la retro è più facile che sulla 156.
Dà problemi invece un angolo cieco che corrisponde al montante posteriore destro, che quando sei ad un incrocio di sbieco ti rende un pò limitata la visibilità laterale.
 
Mollan...credo che dopo un pò tu stia iniziando ad essere noioso..e te lo dice uno che se vedi gli ultimi post che ha fatto,di certo non è un integrelista islamico travestito da alfista,che difende a spada tratta l'alfa...però mi sembra che dall'altra parte tu stia diventando quello che in ogni caso deve dire che le concorrenti sono meglio...non dico che tu abbia torto eh...dico semplicemente che dopo un pò uno si stufa anche no??
fatti una passeggiata,un giro in bicicletta...

ps: senza rancore ovviamente...
 
Volevo scriverlo io..le sospensioni di burro si sa benissimo chi le ha..e lasciamo perdere i discorsi sulla TP.. ;) ;) visto i tuoi ragionamenti all'opposto della realtà.. ;) ;)
 
Evitando di essere polemico, rispondo solo che le sospensioni della brera non sono affatto quelle della 159, ed il passo più corto dà un feeling di guida ben diverso.
 
io non trovo affato che le sospensioni siano di burro anzi le trovo rigide,meno che sulla GT,come non sono di burro quelle della 159,solo che attitiscono più morbidamente le asperità dell'asfalto,come deve essere su una ammiraglia

per la visibilità io non ho avuto problemi a far retromarcia,gli specchietti laterali sono enormi e anche quello interno è grande il lunotto,secondo me, è giusto per le dimensioni dell'auto
 
Top