provata al limite la Brera Mjet

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
sono riuscito a fare un bel test in montagna con una Brera Mjet rimappata a 230cv, spremendola veramente al limite, e devo dire che ha confermato tutte le impressioni precedenti, ovvero un ottimo compromesso tra sportività e comfort, ma nel complesso poco 'emozionale'.
La tenuta e la motricità erano ottime, la stabilità pure, ma il peso emergeva in modo prepotente ad ogni cambio di direzione e ad ogni frenata. Il motore spingeva molto bene e il turbo-lag c'era ma era modesto.
La frenata invece non era incisiva per niente (bisognava pestare molto forte) e anche un po' sbilanciata dx-sx.

Quindi voto alto x comfort, caratteristiche di guida, qualità generale ecc ecc, ma 'emozione' proprio non da auto sportiva.
Probabilmente x chi cerca un'auto sportiva non estrema è un'otima scelta, ma per quanto mi riguarda se avevo qualche 'pensiero' di passare ad una Brera o Spider ora non ce l'ho più.
 
forse non ci siam capiti...i pregi li ho elencati bene, ma per quanto mi riguarda NON la comprerei mai perchè non è sportiva come piace a me.
Comunque il mio 'pensiero' sul vendere o meno il GT ora che non ha ancora troppi km. è ancora presente, non ho ancora deciso bene cosa fare!
 
kkkfrankie":16p5zjd8 ha detto:
sono riuscito a fare un bel test in montagna con una Brera Mjet rimappata a 230cv, spremendola veramente al limite, e devo dire che ha confermato tutte le impressioni precedenti, ovvero un ottimo compromesso tra sportività e comfort, ma nel complesso poco 'emozionale'.
La tenuta e la motricità erano ottime, la stabilità pure, ma il peso emergeva in modo prepotente ad ogni cambio di direzione e ad ogni frenata. Il motore spingeva molto bene e il turbo-lag c'era ma era modesto.
La frenata invece non era incisiva per niente (bisognava pestare molto forte) e anche un po' sbilanciata dx-sx.

Quindi voto alto x comfort, caratteristiche di guida, qualità generale ecc ecc, ma 'emozione' proprio non da auto sportiva.
Probabilmente x chi cerca un'auto sportiva non estrema è un'otima scelta, ma per quanto mi riguarda se avevo qualche 'pensiero' di passare ad una Brera o Spider ora non ce l'ho più.

:bravo) :bravo)
 
attento ufo che quest'alfa morta che non ha più nulla da perdere che non rialza la testa e ti tira fuori la gta che ti soffia sul collo :rotolo)
 
appunto va come una 156 gta solo che nel 0-100 ci sono 8 decimi di differenza :ka)
se fanno il gta come si diceva 3.5 350 cv insomma batterà una panda almeno :shrug03)
 
Mollan":360jj6t4 ha detto:
M-jetnasona2":360jj6t4 ha detto:
attento ufo che quest'alfa morta che non ha più nulla da perdere che non rialza la testa e ti tira fuori la gta che ti soffia sul collo :rotolo)


:sedia)


A un'auto che è riuscita a star davanti in pista alla M3 E46? :D

quello che maggiormente mi ha sconvolto è una Z4 M che gira a balocco con il 10 decimi in più della M3 nuova..

:asd) :asd)
 
lelesch81":1s4ao405 ha detto:
Mollan":1s4ao405 ha detto:
M-jetnasona2":1s4ao405 ha detto:
attento ufo che quest'alfa morta che non ha più nulla da perdere che non rialza la testa e ti tira fuori la gta che ti soffia sul collo :rotolo)


:sedia)


A un'auto che è riuscita a star davanti in pista alla M3 E46? :D

quello che maggiormente mi ha sconvolto è una Z4 M che gira a balocco con il 10 decimi in più della M3 nuova..

:asd) :asd)

Cosa????? :?: :?: :?:

Ma allora la nuova M3 non vale poi così tanto!! :sic)

La Cayman 2.7 rifila 3sec alla Z4M!! :elio) :elio) :elio) :elio)

Comunque, ricordiamoci che la Brera in questione ha 30cv in più del normale.....qualche differenza ci sarà no?!
 
infatti il motore spingeva proprio bene, e il turbo-lag era minore. In particolare mi ha sorpreso l'allungo.
Però secondo me non fa niente più di una 159, quindi, considerazioni estetiche a parte, tanto vale prendersi la 159, almeno hai spazio da vendere...
 
kkkfrankie":1caz3zs5 ha detto:
infatti il motore spingeva proprio bene, e il turbo-lag era minore. In particolare mi ha sorpreso l'allungo.
Però secondo me non fa niente più di una 159, quindi, considerazioni estetiche a parte, tanto vale prendersi la 159, almeno hai spazio da vendere...
io avevo provato la 159 1.9 diesel e la Brera 2.2, mi ricordo che difference ce n'erano come caratteristiche di handling

la Brera diesel non l'ho mai provata, ma su 4R dove avevano elogiato il telaio della 2.2 avevano criticato la 2.4 per l'eccessivo sottosterzo, secondo loro da imputare principalmente al peso gravante sull'anteriore
la mia impressione è che la Brera diesel sia la versione meno riuscita tra tutte

la Brera 3.2 l'ho provata "approfonditamente".... ma da passeggero :p pur non essendo un fulmine di guerra (è sicuramente meno agile e reattiva della GT3.2) ha comunque una buon handling, rispetto alla GT paga solo una maggiore inerzia e uno sterzo meno chirurgico
 
inferiore: le marce, specie dalla 3za in poi, sono molto più lunghe (la terza è da 180), la qual cosa penalizza anche più del peso
il motore ha un carattere diverso, è un po' più corposo in basso ma manca totalmente di allungo e rabbiosità in alto - spinge bene ma manca di personalità
 
pyro":22id0jax ha detto:
lelesch81":22id0jax ha detto:
Mollan":22id0jax ha detto:
M-jetnasona2":22id0jax ha detto:
attento ufo che quest'alfa morta che non ha più nulla da perdere che non rialza la testa e ti tira fuori la gta che ti soffia sul collo :rotolo)


:sedia)


A un'auto che è riuscita a star davanti in pista alla M3 E46? :D

quello che maggiormente mi ha sconvolto è una Z4 M che gira a balocco con il 10 decimi in più della M3 nuova..

:asd) :asd)

Cosa????? :?: :?: :?:

Ma allora la nuova M3 non vale poi così tanto!! :sic)

La Cayman 2.7 rifila 3sec alla Z4M!! :elio) :elio) :elio) :elio)

Comunque, ricordiamoci che la Brera in questione ha 30cv in più del normale.....qualche differenza ci sarà no?!

Ah bene.. quindi una CaymanS quanto gli rifila all'M3 nuova? :rotolo)
 
147nos":1lgtsb2w ha detto:
Ah bene.. quindi una CaymanS quanto gli rifila all'M3 nuova? :rotolo)

In queste discussioni (con la Porsche di mezzo) io ho gli occhi e le orecchie foderate di prosciutto, quindi sono completamente inattendibile con le cosiderazioni!

Detto questo, io nemmeno mi sognerei di scomodare sua maestà Porsche per un confronto con la M3 (dico sul serio)! :shrug03) :asd)
 
pyro":241h6wdt ha detto:
147nos":241h6wdt ha detto:
Ah bene.. quindi una CaymanS quanto gli rifila all'M3 nuova? :rotolo)

In queste discussioni (con la Porsche di mezzo) io ho gli occhi e le orecchie foderate di prosciutto, quindi sono completamente inattendibile con le cosiderazioni!

Detto questo, io nemmeno mi sognerei di scomodare sua maestà Porsche per un confronto con la M3 (dico sul serio)! :shrug03) :asd)

Seguo a ruota... :sarcastic)
 
Top