Provata 150 mjet dist (un po' lungo..)

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Ciao a tutti,
ieri ho provato il 150 mjet.. inutile dire che ero in strada e quindi niente velocità o cose del genere.. ma ho avuto modo di apprezzare l'elasticità del motore, che riprende con estrema linearità e prontezza anche da 1000 giri in quinta..
Il motore, però, me lo aspettavo più silenzioso.. nell'abitacolo arriva inconfondibile il suo gorgogliare, tipico da diesel.. forse sono troppo abituato al benzina..
Per il resto devo dire che le sospensioni confort tradiscono un po' le aspettative suscitate dal loro nome.. saranno forse i cerchi da 16'' e comunque, come sulla mia, provengono piccole vibrazioni dalla plancia all'altezza del portalattine.. ma non potevano eliminarlo?..
La frizione era sorprendentemente leggera ed i freni molto morbidi e potenti.
Ho notato con sorpresa che sono sparite le luci di cortesia integrate alle alette parasole ( che comunque erano inutili poichè accecavano chi voleva specchiarsi) e che non è presente l'impugnatura anatomica in plastica per le leve di scorrimento sotto i sedili.. (ma se non erro si tratta di un taglio già osservato sulla versione precedente..)
Non ho rilevato altro, se c'è qualcuno di voi che ha effettuato la prova, sarei molto interessato a conoscerne l'opinione ed i punti di vista..dato che vorrei acquistarla..

ciao a tutti :OK)
 
Che dire il motore è veramente ben riuscito, però i Nm (305) sono pochini e si sente.
Per me è molto silenzioso, in fondo ricordiamoci che è un diesel.
In giro gli altri diesel fanno un casino incredibile invece il mjet alfa ha giusto un filino di voce.

Ciao
 
Secondo me questo motore altri non è che il "vecchio" mjet con nuovo software. Tanto è vero che se chiedi in concessionara, coa che ho fatto io, puoi "aggiornare" la vecchia 140cv e otterrai lo stesso identico motore!
 
carloscrow":2snd3o0b ha detto:
Secondo me questo motore altri non è che il "vecchio" mjet con nuovo software. Tanto è vero che se chiedi in concessionara, coa che ho fatto io, puoi "aggiornare" la vecchia 140cv e otterrai lo stesso identico motore!

lo penso anche io !

a te gia l'hanno aggiornato ?
 
Ciao.
No perche il meccanico alfa mi ha detto che è meglio arrivare a 20000 km...
lo farò quando sarò a soglia.
mi ha detto che ha un altro programma sviluppato dall' Alfa che porta la mjet a 160 cv mantenendo fumosità e guidabilità perfette.
 
Il Mjet 140cv non è uguale al Mjet 150cv....a cambiare se non ricordo male sono alcuni componenti che riguardano l'iniezione....tra l'altro se provi un Mjet 140cv e subito dopo un Mjet 150cv la prima cosa che ti colpisce è la differenza di rumore...che a me la dice molto lunga!

Cmq non fatevi queste seghe mentali e non illudetevi dei concessonari, quale software precaricato dall'Alfa...quelli ve la rimappano semplicemente! E magari non sono neanche loro a farlo....molto meglio rimappare seriamente.
 
scusate sono nuovo e in questo periodo sto pensando assiduamente a cambiare macchina e fra le candidate c'e proprio la 147.

mi interessava sopratutto la 150 cv. non ho ben capito scusate l'ignoraranza ma il motore e' nuovo rispetto agli altri della 147? migliore?

ma sopratutto si sa il prezzo della 150cv? :confusbig)


grazie per le eventuali risp e saluti a tutti gli alfisti :)
 
slim":1x2f9hj7 ha detto:
scusate sono nuovo e in questo periodo sto pensando assiduamente a cambiare macchina e fra le candidate c'e proprio la 147.

mi interessava sopratutto la 150 cv. non ho ben capito scusate l'ignoraranza ma il motore e' nuovo rispetto agli altri della 147? migliore?

ma sopratutto si sa il prezzo della 150cv? :confusbig)


grazie per le eventuali risp e saluti a tutti gli alfisti :)


nel sito dell' alfa romeo (www.alfaromeo.it) nella sezione modelli troverari tutte le informazioni relative a prezzi ed allestimenti :OK)
:ciao)
 
Top