Prova su Strada Nuova 147 (Autosprint)

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Ho comprato l'ultimo numero di Autosprint e
riporta la prova sui strada della nuova 147
con il motore MultiJet 150 cv.
In soldoni l'articolo di ce che:
- Migliorata visibilità posteriore grazie a i nuovi poggiatesta
- Motore fantastico
- Nuovo assetto (optional per gli altri modelli)
- Aumentata capacità del bagagliaio
- Nuovo riferimento per la tenuta di strada (le altre case dovranno rincorrere di nuovo la 147)
- Migliorata grafica strumentazione

/Francesco
 
:mecry2) peccato la linea anteriore
:mecry2) peccato i fari posteriori
:mecry2) peccato la plancia senza più i tre cerchi argentati contenenti la strumentazione

in definitiva... PECCATO :swear)
 
Vampiro":u3w9qwb2 ha detto:
:mecry2) peccato la linea anteriore
:mecry2) peccato i fari posteriori
:mecry2) peccato la plancia senza più i tre cerchi argentati contenenti la strumentazione

in definitiva... PECCATO :swear)


ti posso quotare in pieno?? :asd)
 
Takko":1s20bqi7 ha detto:
Vampiro":1s20bqi7 ha detto:
:mecry2) peccato la linea anteriore
:mecry2) peccato i fari posteriori
:mecry2) peccato la plancia senza più i tre cerchi argentati contenenti la strumentazione

in definitiva... PECCATO :swear)


ti posso quotare in pieno?? :asd)

VI posso quotare in pieno? :asd)
 
Mi unisco al quoto collettivo! :cry:

UMBY147":1pnzt6u8 ha detto:
Takko":1pnzt6u8 ha detto:
Vampiro":1pnzt6u8 ha detto:
:mecry2) peccato la linea anteriore
:mecry2) peccato i fari posteriori
:mecry2) peccato la plancia senza più i tre cerchi argentati contenenti la strumentazione

in definitiva... PECCATO :swear)


ti posso quotare in pieno?? :asd)

VI posso quotare in pieno? :asd)
 
Il motore è fantastico perchè è fantastico il 140cv (sono uguali).
La strumentazione è molto peggiorata;prima era stupenda ora somiglia alla punto.
La capacità del bagagliaio poca era e poca rimane.
I poggiatesta posteriori fanno molto renault clio.

Tutto questo per dire che quoto in pieno il vampiro!
 
Ma come fa a tenere di più delle nostre ?? che cosa hanno cambiato a livello strutturale ? il telaio è lo stesso ?
 
Come siete drastici.. :sarcastic)
Io per pronunciarmi definitivamente aspetto Balocco e cmq sono curioso di vedere la nuova GTA restyling!...a quel punto potrò confrontare la nuova GTA con la vecchia e vedere quale mi piace di più, imho forse il frontale della nuova renderà anche di più... :shrug03)
Per Emiliano: fatti un giro su una punto prima di fare certe affermazioni.. ;)

Il concessionario della mia zona ne ha già ben 7 in casa pronte per la presentazione ma non vuole farmele vedere.. :mecry2) , le ha nascoste!!! :cry:
 
io mi sono ricreduto sulla linea.. il frontale mi sembra riuscito.. non mi convince il quadro strumenti :confusbig)
 
ataru007":3i34jw67 ha detto:
io mi sono ricreduto sulla linea.. il frontale mi sembra riuscito.. non mi convince il quadro strumenti :confusbig)

C'e poco da convincersi sul quadro strumenti !
Non e' piu' Alfa !
Era uno delle cose piu' carine e caratteristiche della 147......non capisco cosa costava loro tenerlo !

:KO) :KO) :KO)
 
awe":1jvpecqi ha detto:
Ma la gta non doveva rimanere uguale ??
Ma uscirà subito il mod. nuovo della Gta ?

Pare che per il momento rimarrà la vecchia.. :thk) ..però non sò..il 3.2V6 hanno smesso di produrlo.. :sgrat) ..se fanno come lo è stato per la 147 serie 1 la nuova gta la vedremo fra un'anno circa o forse 2, ma + probabilmente 1 perchè far due anni siamo a tiro della 148! :ka)
Spero cmq che facciano prima e che arrivi una bomba davvero stavolta, i concorrenti si stanno armando per la guerra, la A3 avrà due versioni prossimamente, una S3 3.2 V6 da circa 270 cavalli aspirata e una RS3 3.2 V6 turbo da circa 350 mentre la Golf V avrà una GTI 2.0 turbo da 200 cavalli e una R36 se nn ho capito male da non sò quanti cavalli!!! :?: ..senza contare la M1! :wall)
Quindi per reggere il confronto all'alfa dovranno fare una GTA 4 ruote motrici come le concorrenti dirette e proporre un motore che abbia almeno 300 cavalli, meglio se ne avesse sui 350...in modo da competere tranquillamente con ogni rivale che ci prova, perchè pensandoci bene l'alfa non può permettersi di fare una gta magari con 250 cavalli e una ipotetica gtam con 350, l'utente della gta è un utente che vuole il massimo delle prestazioni e visto che far due modelli diversi costa, meglio sarebbe avere un0unica versione gta con le palle! :nod)
Per per una fascia di prezzo inferiore potrebbero entrare con un 2.0 turbo o 2.2jts aspirato che abbia almeno 200 cavalli magari in una versione inedita Quadrifoglio per confrontarsi con una fascia di automobili che tanto son tornate di moda ultimamente...le 2.0 pepate! ;)
 
Cosa penso io senza leggere autosprint..

IN definitiva ragazzi,il motore non é cambiato particolarmente se non un pò di hardware per recuperare i 10cv effettivie e farlo arrivre a 150cv,non come nella gt che non é aggiornato come quello che monta la nuova 147,io già da mesi vi dissi che ero molto deluso per la strumentazione,per ovvi motivi aziendali non ho potuto mai dirvi nulla ma avevo già visto la 147 fl già da tempo.Introdotta l'alcantara negli interni,(il prototipo prova produzione li aveva)la strumentazione non é orrenda,di più!una cornice che evita il costo degli oblò e soprattutto la rumorosità dei tali..non é così cara Alfa che si risolvono i problemi...le frecce laterali uguali alla 156 (risparmiamo va..!)LA plancia non é più goffrata e anche le plastiche degli interni delle portiere...che sinceramente non mi piacciono proprio,va bene che la gt é così ma la riduzione costi si fa sentire anche qui...fidatevi che non é una scelta di stile...(col caxx...),la nuova 147 ha un assetto migiorato??mmmmmh no credo proprio..bisogna vedere quello che danno di serie...non quello optional..di serie ormai tuti lo sanno,sulle ultime 47 era effetto suv (riduzione costi...sospensioni più economiche)bello il frontale,sono riuscito a non imbruttirlo anche se sono innamorato della mia non é vero che il frontale nuovo non é bello..meno bello il posteriore..la fanaleria sul baule é ingrandita..pessimo....la bandella cromata può piacere o no,a me personalmente non piace e mi fa molto Opel..e cari miei,"don't touch my ALFA" vale anche per quei becchini della GM...i paraurti sono carini,ottima la scelta dei sensori di parcheggio immersi nel paraurti,mancavano davvero,ciao baffetti,esteticamente scelta riuscita.La pelle del volante e del pomello é un pò troppo scadente,sembra secca già da nuova,figuriamoci dopo un pò di utilizzo..e diciamo che non sono sceso nel dettaglio,ho avuto poco tempo per andare a fondo...che dire..con 156 si era riusciti a tirare fuoir un ottimo fl,con 147 mi sembra proprio di no..mi spiace...POi magari ci farò l'occhio...ma per ora voto 5,scarso impegno molto risparmio...Alfa nonmarciarci troppo sulle vendite..prima o poi la gente si accorge di tutto e ciao ciao...
 
Emiliano03":yhhussj7 ha detto:
147nos":yhhussj7 ha detto:
Come siete drastici.. :sarcastic)

Per Emiliano: fatti un giro su una punto prima di fare certe affermazioni.. ;)

quella di mia madre va bene?
Bene visto che tua madre c'è l'ha faresti bene a guardarla bene allora.. :nuovi010)
Sono daccordo che la vecchia strumentazione è + alfa ed è + sportiva ma da lì a dire che è uguale alla punto secondo me c'è ne passa! :nod)
Poi ognuno è libero di dire ciò che vuole ma da un pò a questa parte nei tuoi messaggi leggo solo critiche e svalutazioni del marchio in generale...e questo mi dispiace.. ;)
 
Re: Cosa penso io senza leggere autosprint..

Beppe":rj3pbmfd ha detto:
IN definitiva ragazzi,il motore non é cambiato particolarmente se non un pò di hardware per recuperare i 10cv effettivie e farlo arrivre a 150cv,non come nella gt che non é aggiornato come quello che monta la nuova 147,io già da mesi vi dissi che ero molto deluso per la strumentazione,per ovvi motivi aziendali non ho potuto mai dirvi nulla ma avevo già visto la 147 fl già da tempo.Introdotta l'alcantara negli interni,(il prototipo prova produzione li aveva)la strumentazione non é orrenda,di più!una cornice che evita il costo degli oblò e soprattutto la rumorosità dei tali..non é così cara Alfa che si risolvono i problemi...le frecce laterali uguali alla 156 (risparmiamo va..!)LA plancia non é più goffrata e anche le plastiche degli interni delle portiere...che sinceramente non mi piacciono proprio,va bene che la gt é così ma la riduzione costi si fa sentire anche qui...fidatevi che non é una scelta di stile...(col caxx...),la nuova 147 ha un assetto migiorato??mmmmmh no credo proprio..bisogna vedere quello che danno di serie...non quello optional..di serie ormai tuti lo sanno,sulle ultime 47 era effetto suv (riduzione costi...sospensioni più economiche)bello il frontale,sono riuscito a non imbruttirlo anche se sono innamorato della mia non é vero che il frontale nuovo non é bello..meno bello il posteriore..la fanaleria sul baule é ingrandita..pessimo....la bandella cromata può piacere o no,a me personalmente non piace e mi fa molto Opel..e cari miei,"don't touch my ALFA" vale anche per quei becchini della GM...i paraurti sono carini,ottima la scelta dei sensori di parcheggio immersi nel paraurti,mancavano davvero,ciao baffetti,esteticamente scelta riuscita.La pelle del volante e del pomello é un pò troppo scadente,sembra secca già da nuova,figuriamoci dopo un pò di utilizzo..e diciamo che non sono sceso nel dettaglio,ho avuto poco tempo per andare a fondo...che dire..con 156 si era riusciti a tirare fuoir un ottimo fl,con 147 mi sembra proprio di no..mi spiace...POi magari ci farò l'occhio...ma per ora voto 5,scarso impegno molto risparmio...Alfa nonmarciarci troppo sulle vendite..prima o poi la gente si accorge di tutto e ciao ciao...
Azzz Beppe..mi hai fatto quasi sentire male.. :mecry2)
Davvero le nuove sospensioni sono più economiche? :( ...infatti avevo notato che le ultime nasone sono delle cavallette.. :evil: ..e poi tutto il resto sugli interni.. :evil: ...se lo dici tu che fra le auto ci lavori.. :cry: ...spero soltanto che l'alfa si riprenda e che non continui a fare tagli e a economizzare le sue vetture.. :cry: , io ho una nasona del 2001 e ne vado fiero per la qualità che ho trovato a bordo....non voglio neanche pensare di salire su una nuova 147 e percepire un regresso.. :cool:
 
Errata corrige...

Quando ho scritto "il motore non é cambiato particolarmente se non un pò di hardware per recuperare i 10cv effettivie e farlo arrivre a 150cv,non come nella gt che non é aggiornato come quello che monta la nuova 147" intendevo dire che il motore che monta la 147 nuova da 150 cv mjet é aggiornato rispetto alla gt,non il contrario..perdonatemi
 
Top