Xanto.net":q4vih4o1 ha detto:
bene come al solito....
le ds2500 che avevo nuove, vanno molto bene e complici il fatto che non tiravo la staccata della prima variante per scelta, ma anzi anticipavo di un buon 50m (staccavo tra i 200 e 150) ... i freni sono rimasti perfetti per tutta l'ora, senza quasi bisogno di raffreddamenti...ooootttimo...
invece un po' meno le gomme... sarebbero state meglio a 2.4 o 2.6...
come vedevamo con Lope, usciti dopo un'ora, specie quelle dietro erano "fredde" a toccarle... e infatti le 2 di Lesmo e anche la parabolica le facevo più lento del solito, che sentivo la macchina che si "muoveva" sulle 4 gomme....
il pomeriggio anche peggio...visto infatti quando ho fatto un giro che c'era su Resnick... alle Lesmo non riuscivo ad entrare come volevo che se ne andava ....
ma la pista era ormai andata e prob c'era molto olio e schifezza in giro...come dimostrano i 360 del Clio e del Ferrari... ma anche un 360 completo in ingresso della 1 di Lesmo di Celima... :schok) :schok) :schok)
Ragazzi, mi state dando alcune chiavi di lettura per capire il mio errore alla 1a di Lesmo, che tuttora rimane per me abbastanza inspiegabile. :confusbig)
Fin dall'inizio sia io che la mia consorte notavamo che la macchina scappava da tutte le parti, molto peggio dell'anno scorso. Il che non mi quadrava, perché avevo le gomme nuove (195/60 Michelin al posto delle vecchie 185/65 Firestone).
Il fatto è che le ho gonfiate a 2.8, probabilmente troppo per le condizioni della pista (sempreché il gommista abbia non avesse il manometro starato, perché la macchina rimbalza tuttora come un canguro...). In effetti solo la anteriore sx ha patito un po', le dx sono uscite intatte.
Quanto ai freni invece, complici un paio di giri lenti, le pastiglie Roesch e staccate "tranquille", non mi hanno assolutamente dato problemi, alla fine erano efficienti come al primo giro.
Resta il fatto che se avessi lasciato scivolare la 147 sul cordolo alla 1a di Lesmo, mi ci sarei appoggiato senza che succedesse nulla, mentre invece preso dal panico ho sfiorato il freno, saltando immediatamente 1 m a sx nella ghiaia... ai 100 all'ora... :mecry2)
Così adesso un carrozziere si sta fregando le mani e io verrò alleggerito di qualche bell'euretto (i particolari fra qualche giorno).
Mi resta solo una curiosità: non è che qualcuno ha filmato o mi può raccontare la mia evoluzione vista dall'esterno?
Per la cronaca ero quello con la JTD 16V Proteo 3P (da non confondere con la 5P di birillom!).
A quando si torna in pista? Chi verrebbe a Varano a fine marzo?
Della serie: non mi è bastata! :matto)