prova di durata.100.000km con la 500 se avessero provato la 147...

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
quattrouote..prova di durata della nuva 500 ...ai 100.000km non è andata male ma c'è ancora molto da lavorare a torino...se avessero provato la 147 si sarebbero fermati a 10.000km..con tutti i guai che ha gli sarebbe passata la voglia di continuare..io sono uno come detto dei fortunati con la precedente ma ultimamente...mai piu' un'alfa romeo neppure gratis..!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ignore) :ignore) :mad2) :mad2) una vergogna tutta pomigliana..e italiana....guai ridicoli e vergognosi..al limite del ......non ho parole

Forse sei stato un pò sfortunato tu e mi dispiace, però io non mi posso assolutamente lamentare della mia :147) , fino ad ora ho percorso quasi 31K Km e a parte i normali tagliandi e il gasolio (poco per altro) non ho speso nulla, quindi personalmente la ricomprerei ad occhi chiusi.

io con la 147 sono quasi 80k km e mai nessun problema serio...apparte le cagatine di montaggio...
mentre con la lybra sono a 200k km...
tutte e due 1.9 jtd :shrug03)
la mia prossima auto? una del gruppo fiat :nod)

nitrous":346z6h11 ha detto:
qrcont":346z6h11 ha detto:
mai piu' un'alfa romeo neppure gratis..!!!!!!!!!!!!!!!!!!

insultatemi quanto volete ma purtroppo questo vale anche per me

adesso ho le portiere che quando le apro fanno tre scatti con rumore che tutti si voltano nel traggio di 200 metri ..il resto lo risparmio per compassione........

qrcont":1cc9bnbb ha detto:
nitrous":1cc9bnbb ha detto:
qrcont":1cc9bnbb ha detto:

adesso ho le portiere che quando le apro fanno tre scatti con rumore che tutti si voltano nel traggio di 200 metri ..il resto lo risparmio per compassione........
Hai mai provato a ingrassare le cerniere? Capitava anche a me, con una corretta lubrificazione torna tutto a posto.
Penso che sia giusto che ognuno abbia le proprie idee, e spenda i suoi soldi come meglio crede...
Ma affermare che non si comprerà più un'auto (o un marchio) per una portiera che cigola, mi pare quantomeno assurdo...

Ingrassare?? il perno si è consumato e fra un po' si staccheranno..pensi che uno non ci arrivi a pensare di ingrassare per un cigolio?...e per la plafoniera che si è staccata? e per gli ammorizzatori andati '? e per la valvola termostatica? e il regolatore di tensione? e la pompa della frizione e relativo pedale? e per le guarnizioni che sono andate e passa di tutto? e per la coppa dell'olio con relativo dado spanato?e il finestrino sfondato per la terza volta? e la convergenza campanatura impossibile? e il cruscotto deformato? e la spia airbag che si accende ?e per l'orchestra da 1000 elementi di rumori vari?e per il telecomando che apre e chiude da 20 cm.massimo ?eeeeeee lasciamo perdere il resto?e sulla 156 bruciata al testa per valvola termostatica, variatore lasciamo perdere ,ora valvola termostatica sempre aperta,cigolii vari ,ammortizzatori rumorosisimi,..si puo' amare un marchio ..ma non si puo scusare sempre a questi livelli...se solo sapessi che in giro ci sono esemplari di auto cosi 'non comprerei mai un auto uguale...eppure ne vendono ancora.....

Non facciamo di tutta l'erba un fascio... Mi spiace per quello che ti è accaduto... Sicuramente sei stato colpito da una sfiga apocalittica.. io in 70000 km ho fatto fuori una cinghia servizi e un po' di lampadine... direi che ci può stare..
Mio padre con la 156 Mjet in più di 80000 ha fatto fuori 1 e dico 1 lampadina e basta...
Per lavoro ho a che fare con quanto di meglio il mercato automobilistico italiano e non solo possa mettere in commercio e non ti dico quanti miti mi sono caduti... :ignore) anzi, solo le 3 Alfa che abbiamo sono le uniche che non mi fanno impazzire.. :nod)

qrcont":1r51z2t0 ha detto:
Ingrassare?? il perno si è consumato e fra un po' si staccheranno..pensi che uno non ci arrivi a pensare di ingrassare per un cigolio?
Non lo so, se si è già consumato è segno che magari hai un pacco di km! Io ne ho 78.000 e il mio non è consumato, era solo asciutto
...e per la plafoniera che si è staccata?
Staccata? Intendi la plafoniera anteriore? Mal fissata... ha solo 2 ganci da risistemare, l'ho fatto per fissare il microfono del connect.
e per gli ammorizzatori andati '? e per la valvola termostatica? e il regolatore di tensione? e la pompa della frizione e relativo pedale?e per le guarnizioni che sono andate e passa di tutto? e per la coppa dell'olio con relativo dado spanato?e il finestrino sfondato per la terza volta? e la convergenza campanatura impossibile? e il cruscotto deformato? e la spia airbag che si accende ?e per l'orchestra da 1000 elementi di rumori vari?e per il telecomando che apre e chiude da 20 cm.massimo ?eeeeeee lasciamo perdere il resto?e sulla 156 bruciata al testa per valvola termostatica, variatore lasciamo perdere ,ora valvola termostatica sempre aperta,cigolii vari ,ammortizzatori rumorosisimi,..
Ma scusa, ma quanti km hai? Sembrano tutti segni di usura...
si puo' amare un marchio ..ma non si puo scusare sempre a questi livelli...se solo sapessi che in giro ci sono esemplari di auto cosi 'non comprerei mai un auto uguale...eppure ne vendono ancora.....
Non è il fatto di scusare nessuno, ma mi sembra che qui dentro (io in primis) siamo iper critici nei confronti delle nostre auto (giustamente) e quindi è normale trovare una marea di difetti (anche la mia non ne è esente), ma da qui a descriverla come un cesso ne passa...
Io dal canto mio, cerco semplicemente di compensare le "cazzatine" con interventi che posso effettuare da solo (ingrassamento e pulizia guarnizioni, cerniere, mantenimento sedili in pelle come se fossero nuovi, ecc ecc).
Non voglio difendere a spada tratta Alfa e Fiat, ma non mi pare che il confronto di rumorini e cazzatelle sia obiettivo nei confronti della concorrenza diretta (gruppo VAG, BMW, OPEL).
Vedi, io ho un carissimo amico che ha un'A3 del 2006, a detta sua la macchina va da dio... ricomprerebbe sicuramente audi, ma lui non è maniaco come me, e quando metto il mio culo sulla sua auto, i rumorini, scricchiolii, guarnizioni rumorose, ecc si sentono eccome.
Io bestemmio sulla mia se sento un rumorino, e non lo nascondo.
Lui se ne fotte altamente.
Quindi, se chiedi a me come va la mia auto ti dico "Bene, ma ha tot difetti"... se chiedessi a lui va "Da dio". Punto.

100.000km fatti senza un problema ..adesso tutti i guai nel giro di 6000km.io ho sempre avuto alfa romeo ma adesso basta...anche se la mito mi fa 'impazzire ...eccolo che ci risiamo... :inocchio) :swear)

qrcont":u9xj56th ha detto:
100.000km fatti senza un problema ..adesso tutti i guai nel giro di 6000km.io ho sempre avuto alfa romeo ma adesso basta...anche se la mito mi fa 'impazzire ...eccolo che ci risiamo... :inocchio) :swear)
Beh, allora scusami ma più della metà dei difetti che hai lamentato sono segno di usura normale.
Penso non ci si possa lamentare più di tanto...
Ovvio che fa incaxxare che arrivino tutti insieme... Però considera anche i 100.000 km che hai percorso senza un problema! :OK)

112602 km....tagliandi normali e 2 ammortizzatori davanti (per eccesso di scrupolo, potevano ancora andare nonostante tanta E45)...
pure mappata.
media consumo 17-17,3 con un litro...
Guida perfetta con 'normali' 205 55 16
qualche cigolio (ma viste le nostre belle strade vorrei vedere chi non ne ha...Per esempio la A3 di un mio amico così come serie 1 di un altro, Golf 5 di un altro, mazda 3....tutte hanno cigolii dopo 40-50 K km) solo che la A3 ha fatto fuori una testa per esempio, la Golf e Audi sono messe meglio a scricchiolii ma in strada fanno cacare nonostante le 225 da '17...notare che conta anche l'età...la mia ha 5 anni suonati le altre 3 e mezzo al massimo....
Conta che le hanno pagate minimo 5000 euro di più (esclusa Mazda 3)
Fate un po' voi...tutto sto schifo non lo vedo!
Roba da migliorare ce n'è ma come in tutti i progetti.

intanto a 5 anni di vita appena la lavo quando vado al bar me la guardano tutti...le altre già iniziano a mostrare il segno del design 'vecchio' nonostante cerchi da Murcièlago e assetti rasoterra (anche perchè sennò non stanno in strada :asd) )
Quando la guido mi emoziono ancora e ho speso meno. :OK)
Prossima auto: un'Alfa se mi piacerà esteticamente, sono contento di guidare italiano! :alfa)

Poi posso capire chi ha avuto la nasona 'sfigata' la pensi diversamente...ma dovreste sentire l'amico con l'A3 quello che dice..nonostante sia un'ottima macchina!

qrcont":2li2llce ha detto:
nitrous":2li2llce ha detto:
qrcont":2li2llce ha detto:

per le portiere che "scattano" bisogna sostituire il tirante, costa poco,
e si puo sotituire da soli (si deve levare il pannello porta e cassa autoradio

per i km vado per 130.000 e l'unico vero fastidio è la barra stabilizzatrice
ma che vuoi suoi Km c'è li ha

esperianza mia personale:alfa gt 1.9 jtd,3 anni appena compiuti,133.000km all'attivo,riparazioni effettuate:
- cerniera porta lato guida sostituita perchè rumorosa
- tubo inferiore intercooler in garanzia
- stemma alfa romeo sia davanti che dietro sostituiti perchè spellati e di conseguenza sbiaditi
-barra stabilizzatrice che ha cominciato a fare un po' di rumore ogni tanto(la cambierò al prossimo tagliando)
inutile dire che sono molto soddisfatto dell'auto,ma al contempo posso capire chi ha un milione di difetti sulla sua!!!!!!!

solidarietà per la sfiga.
in famiglia tutte alfa dalla giulia in poi (ma vabbè ,quelli erano altri "ferri" ,parlando di alfasud,alfetta,75 ecc.)
dalla 155 alla 156 di mio padre (155 ancora intonsa),145,gtv,e ora 147, di problemi ho avuto solo il debimetro e spingidisco frizione a 115000 km della 145. Che ci possonoa ssolutamente stare.
sarà che ho cura nel guidare et prendere buche et dossi,sarà che le "mantengo bene" o ho culo ..
fin 'ora,mai una pecca oltre il tollerabile per usura (parlo meccanicamente)

la mia ha solo 10.000 km ma va davvero bene e nessun problema...ora mio padre passa a classe E e mi sono iscritto anche sul forum merceds e devo dirla tutta...DIFENDO LA MIA ALFA ANCHE LI!!!le auto con la sfortuna ci sono..alcune poi hanno difetti che sembrano incurabili....come la Mercedes che nn riesce a difendersi dalla rugine!!sono sempre delle macchine costruite da umani imperfetti!! :nod)