qrcont":1r51z2t0 ha detto:
Ingrassare?? il perno si è consumato e fra un po' si staccheranno..pensi che uno non ci arrivi a pensare di ingrassare per un cigolio?
Non lo so, se si è già consumato è segno che magari hai un pacco di km! Io ne ho 78.000 e il mio non è consumato, era solo asciutto
...e per la plafoniera che si è staccata?
Staccata? Intendi la plafoniera anteriore? Mal fissata... ha solo 2 ganci da risistemare, l'ho fatto per fissare il microfono del connect.
e per gli ammorizzatori andati '? e per la valvola termostatica? e il regolatore di tensione? e la pompa della frizione e relativo pedale?e per le guarnizioni che sono andate e passa di tutto? e per la coppa dell'olio con relativo dado spanato?e il finestrino sfondato per la terza volta? e la convergenza campanatura impossibile? e il cruscotto deformato? e la spia airbag che si accende ?e per l'orchestra da 1000 elementi di rumori vari?e per il telecomando che apre e chiude da 20 cm.massimo ?eeeeeee lasciamo perdere il resto?e sulla 156 bruciata al testa per valvola termostatica, variatore lasciamo perdere ,ora valvola termostatica sempre aperta,cigolii vari ,ammortizzatori rumorosisimi,..
Ma scusa, ma quanti km hai? Sembrano tutti segni di usura...
si puo' amare un marchio ..ma non si puo scusare sempre a questi livelli...se solo sapessi che in giro ci sono esemplari di auto cosi 'non comprerei mai un auto uguale...eppure ne vendono ancora.....
Non è il fatto di scusare nessuno, ma mi sembra che qui dentro (io in primis) siamo iper critici nei confronti delle nostre auto (giustamente) e quindi è normale trovare una marea di difetti (anche la mia non ne è esente), ma da qui a descriverla come un cesso ne passa...
Io dal canto mio, cerco semplicemente di compensare le "cazzatine" con interventi che posso effettuare da solo (ingrassamento e pulizia guarnizioni, cerniere, mantenimento sedili in pelle come se fossero nuovi, ecc ecc).
Non voglio difendere a spada tratta Alfa e Fiat, ma non mi pare che il confronto di rumorini e cazzatelle sia obiettivo nei confronti della concorrenza diretta (gruppo VAG, BMW, OPEL).
Vedi, io ho un carissimo amico che ha un'A3 del 2006, a detta sua la macchina va da dio... ricomprerebbe sicuramente audi, ma lui non è maniaco come me, e quando metto il mio culo sulla sua auto, i rumorini, scricchiolii, guarnizioni rumorose, ecc si sentono eccome.
Io bestemmio sulla mia se sento un rumorino, e non lo nascondo.
Lui se ne fotte altamente.
Quindi, se chiedi a me come va la mia auto ti dico "Bene, ma ha tot difetti"... se chiedessi a lui va "Da dio". Punto.