Su 4R di luglio c'e' un interessante prova consumo tra:
benza
- GOLF 1.4 TSI 170 CV
- BRAVO 1.4 Tjet 150CV
- BMW 118i 143 CV
- 207 1.6 150 CV (motore della mini cooper depotenziato)
diesel
- GOLF TDI 170 CV
- BRAVO mjet 150 CV
- BMW 118d 143 CV
mettono 27 euro di carburante (a 1,34 per la benza e 1.14 il diesel) e fanno un viaggio fino a che le auto si spengono...
la prima a spegnersi e' la golf 1.4 TSI... 12.5 km/l
poi la bmw 118i, poi la bravo e poi la 207 (che pero' e' piu' piccola) tutte abbastanza vicine
per i diesel si ferma ancora prima la golf (17km/l), poi la bmw ed infine la bravo (18 km/l, avvantaggiata dall'assenza del FAP)
a voi i commenti...
1) io noto che la golf TSI con il motore iniezione diretta si ferma prima del tjet che dovrebbe essere il vecchio fire col turbo... :lol:
vero che ha 170 CV, ma il 140 CV sulla golf migliora di pochissimo i consumi...
2) poi la bmw con l'energy efficient, sul benzina ha ottenuto buoni risultati, sul diesel non mi sembra abbia fatto molto... :KO) in compenso ha dichiarato tanto (4.9 contro 5.6 i dati dichiarati tra 118d e bravo 1.9 mjet)
3) il diesel ha ancora un buon margine di convenienza anche contro questi nuovi motori (il costo centesimi/km era di 100 per le benza e di 64 per le diesel, il risparmi c'e' !) mentre questi nuovi benza come prestazioni non fanno rimpiangere i diesel (al contrario dei vecchi benza aspirati)
benza
- GOLF 1.4 TSI 170 CV
- BRAVO 1.4 Tjet 150CV
- BMW 118i 143 CV
- 207 1.6 150 CV (motore della mini cooper depotenziato)
diesel
- GOLF TDI 170 CV
- BRAVO mjet 150 CV
- BMW 118d 143 CV
mettono 27 euro di carburante (a 1,34 per la benza e 1.14 il diesel) e fanno un viaggio fino a che le auto si spengono...
la prima a spegnersi e' la golf 1.4 TSI... 12.5 km/l
poi la bmw 118i, poi la bravo e poi la 207 (che pero' e' piu' piccola) tutte abbastanza vicine
per i diesel si ferma ancora prima la golf (17km/l), poi la bmw ed infine la bravo (18 km/l, avvantaggiata dall'assenza del FAP)
a voi i commenti...
1) io noto che la golf TSI con il motore iniezione diretta si ferma prima del tjet che dovrebbe essere il vecchio fire col turbo... :lol:
vero che ha 170 CV, ma il 140 CV sulla golf migliora di pochissimo i consumi...
2) poi la bmw con l'energy efficient, sul benzina ha ottenuto buoni risultati, sul diesel non mi sembra abbia fatto molto... :KO) in compenso ha dichiarato tanto (4.9 contro 5.6 i dati dichiarati tra 118d e bravo 1.9 mjet)
3) il diesel ha ancora un buon margine di convenienza anche contro questi nuovi motori (il costo centesimi/km era di 100 per le benza e di 64 per le diesel, il risparmi c'e' !) mentre questi nuovi benza come prestazioni non fanno rimpiangere i diesel (al contrario dei vecchi benza aspirati)