Prototipo Brera

fede156":2vkj1i70 ha detto:
Ciao raga,
Ho guardato sul sito dell'alfa le immagini del prototipo della brera e mi sembrano molto più belle rispetto all'attuale brera..la linea in queste foto è pura guardate:

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 212&page=4



che ne dite?

Fede non sarebbe stata molto fattibile così, costi molto alti e difficile utilizzo giornaliero. L'ALFA aveva bisogno di un coupè più abbordabile, ma comunque con grande stile, e per me ci hanno preso!!
 
Se avessero lasciato invariato il design (aimè non si poteva assolutamente per motivi di costi...), a mio parere ne avrebbero vendute il doppio! :nod)
 
E' stato già spiegato che non poteva essere prodotta industrialmente.
Un prototipo è ben diverso dalle auto di serie perchè non deve sottostare a vincoli imposti per l'omologazione su strada.
La Brera attuale deve condividere il pianale con la 159, il frontale è stato adeguato alle regolamentazione contro gli urti al pedone, gli sportelli ad ala di gabbiano sono stati sostituiti da normali portiere...
Come diceva qualcuno ci deve essere per forza una differenza tra sogno e realtà.. altrimenti non esisterebbero più i sogni! :OK)
 
E' stato aggiunto il finestrino dietro per aumetare la visibilità (forse la modifica che più pesa sull'estetica), è stata alzata da terra e resa cmq più alta per aumentare confort e abitabilità, l'interno più "umano" (perchè quello del proto era un interno da macchina sugli 80, 100000 euro)...

Tutte le modifiche elencate qui e sopra erano inevitabili, già così alcuni dicono che viene troppo.

Tò, regalino per fare un vero confronto, lo lascio sul mio server per un pò, ci sono circa 270 foto sulla brera, molte prese anche da qui. In particolare vi può interessare una cartella in cui c'è il confronto tra prototipo e produzione.

http://marcomanni.netsons.org/brera/brera.rar

salvate con nome
 
Top