protezioni garage per apertura portiere

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
239
0
16
Ciao ragazzi,
vorrei postare questo post nel forum giusto....ma non saprei quale...

In attesa della nascitura :A) volevo preparare ad hoc il garage... Ho visto una volta delle protezioni, credo in gomma, da fissare ai muri del garage in corrispondenza dei punti in cui le portiere posso aprirsi. Erano delle fasce di circa 20x80cm, nere&gialle...ma sicuramente ce ne saranno di mille tipi.
Sono andato nel più vicino negozio di accessori auto e....non sanno nemmeno di cosa sto parlando. Mi cosigliano semplice gommapiuma...veramente antiesctetica... Anche in rete non riesco a trovare nulla di simile...

Sapreste consigliarmi qualcosa??

Ti dico come ho fatto io con 5 euri... Lastrona di polistirolo siliconata al muro... Se proprio vuoi evitare che sbricioli ci attacchi sopra della moquette col bostik...

ciao Sail!

:elio) non male come idea!

Provo a sentire se sbucano fuori queste protezioni...altrimenti procedo col copiarti l'idea! ;)

Puoi anche usare del neoprene.
Tipo quello che si attacca sui codoni in vetroresina delle moto da pista al posto della sella orginale.
lo trovi in diversi spessori nei negozi di accessori moto un po' forniti: te ne prendi due strisce da 1cm di spessore e sei a posto: ha gia' un lato adesivo, basta togliere la pellicola di protezione e premere contro il muro.

la sezione va bene :OK)

per queste cose penso vada bene una soluzione faidate :)
io ho messo una vecchia guarnizione in gomma (incollata al muro :asd) da un lato, un cartone dall' altro :asd)

ho comprato in un negozio di fai-da-te della mia zona due strisce di neoprene (almeno credo) nere adesive da un metro di lunghezza ciascuna, ho speso 7 euro e si attaccano benissimo anche sul muro ruvido.

sailfast":28h240nn ha detto:
Ti dico come ho fatto io con 5 euri... Lastrona di polistirolo siliconata al muro... Se proprio vuoi evitare che sbricioli ci attacchi sopra della moquette col bostik...

anch'io ho fatto così però ne ho messe due attaccate e sono una meraviglia!

Anch'io nel club del neoprene nere adesivo a muro, due listoni per lato, per sicurezza ;-)
e nessun problema anche se ti scappa la portiera!

ok grazie ragazzi! :OK)
mi sa che mi butterò anh'io nel fai-da-te allora... Anche se vorrei proprio ricordami dove diavolo avevo visto quelle protezioni nere-gialle... facevano molto "roba-seria" :p

Io ho fatto una fascia di 30 cm in giro per tutto il garage ( metto 2 macchine e la moto, e con l'ingresso piccolo mi tocca fare un sacco di manovre.
Inoltre per non arrivare addosso al fondo ho avvitato a terra un pezzo di gomma alta 4 cm dove appoggiare la gomma anteriore :asd) :asd)

Io ho comprato (le trovi al castorama o all'iper) dell strisce larghe 1 metro che solitamente si usano in cucina come scolapiatti o tovalògiette, sono di mateirale simile al neoprene e alte 5 mm circa. Per cercare di spiegarti sebrano tante strisce unite da piccole striscine trasversali. Io l'ho incollato al muro con la colla millechiodi sia a protezione della portiera sia all'altezza del farango anteriore (ho un pilastro che sporge e ho ...... la GTA con annessi parafanghi allargati). Risultato estetico orrendo ma efficacia al 100%. Costo un paio di €!

altezza punto di impatto portiera-muro

Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto! :help)

Ho finalmente comprato il tutto per proteggere le sportellate... Sono tappetini da campeggio, che mi ritaglierò e sagomerò all'occorrenza. Visto che ancora la mia reginetta non è arrivata.... :mad2) vi chiedo UN FAVORE ENORME: potreste controllare a che altezza da terra è il punto della portiera che, aprendola contro un muro, lo tocca per primo? Immagino non sia solo un punto, ma una sezionde dello sportello... So che per voi è una pa**a, ma se poteste scendere in garage e darmi le quote...potrei montare le protezioni alla giusta altezza, prima di accogliere la puledrina... :help)

Altra quota: a che altezza da terra si trova lo specchietto retrovisore?

Raga, :grazie) mille in anticipo!!