prossime gomme...

kaos

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
132
0
16
Latina
ragazzi stavo girando un pò x il web per dare un okkiata alle prossime gomme da mettere sulla mia 156 al posto della mie goodyear f1. ho visto che si parla molto bene delle bridgestone Potenza RE 050, o meglio mi sembra che siano le migliori gomme ora disponibili come rapporto durata prezzo prestazioni. (ci sono anke le michelin primacy che a quanto dire durano tantissimo, ma sono durette...). a dimenticavo dovrei mettere delle 215/45 r17. anke se ho sentito qui sul forum che chiedendo i nulla osta della fiat sarebbe meglio fargli calzare dell 225/45, ma non conosco bene la procedura da fare.

ciao e grazie a tutti dei suggerimentii

io avevo i re040 su cerchi da 17.....veramente ottime :OK) quindi ritengo che con i re050, come con tutte le bridgestone potenza, non ti sbagli

adesso ho i pilot primacy, scelti perchè hanno una spalla un pò più morbida, e devo dire che tengono cmq bene (ma i bridge erano altra cosa)

:OK)

Ho sentito parlare molto bene delle RE050, io le prenderei a occhi chiusi e infatti credo che saranno le mie prossime gomme :OK)

Resnick":2994xru9 ha detto:
Ho sentito parlare molto bene delle RE050, io le prenderei a occhi chiusi e infatti credo che saranno le mie prossime gomme :OK)

Potresti non essere il solo....se hanno la stessa durata delle Exalto :elio)

kaos":5b5al3z9 ha detto:
ho sentito qui sul forum che chiedendo i nulla osta della fiat sarebbe meglio fargli calzare dell 225/45
Meglio, dipende considerando cosa, avresti un battistrada più largo, quindi presumibilmente un po' d tenuta laterale in più, un fianco leggermente più alto, quindi un po' di deriva in più ma un pelo più confortevole.

Inoltre la andresti a montare su un cerchio con canale da 7", che è giusto per le 215 (ci starebbe bene anche un 7,5"), quindi per delle 225 comincia a diventare stretto.

Per quanto riguarda le gomme io monto le ContiSportContact 2 e sono ottime, però anche quelle che hai citato tu e comunque un po' tutte quelle di categoria alta non ti deluderanno per prestazioni, per la durata io conto di superare senza troppa fatica i 40000 Km, però questo aspetto è troppo soggettivo perchè dipende da stile di guida e strade percorse.

actarus8v":3k4gmhre ha detto:
io avevo i re040 su cerchi da 17.....veramente ottime :OK) quindi ritengo che con i re050, come con tutte le bridgestone potenza, non ti sbagli

adesso ho i pilot primacy, scelti perchè hanno una spalla un pò più morbida, e devo dire che tengono cmq bene (ma i bridge erano altra cosa)

sono contento che ti stai trovando bene con i primacy, ho un amico che i ha sotto una a3 e si lamenta xchè sono un pò durette, ma abbiamo sentito in giro di gente che ci ha fatto 80mila km :?:

cmq credo di restare su i 215/45, in fondo mi ci trovo benee poi sarebbe troppo complicata la trafila...

kaos":3b40w6uk ha detto:
actarus8v":3b40w6uk ha detto:

sono contento che ti stai trovando bene con i primacy, ho un amico che i ha sotto una a3 e si lamenta xchè sono un pò durette, ma abbiamo sentito in giro di gente che ci ha fatto 80mila km :?:

cmq credo di restare su i 215/45, in fondo mi ci trovo benee poi sarebbe troppo complicata la trafila...

ma scusami, 80000 km con cerchi da 17 215/45, mi sembra un po troppo :KO) forse intendi dire ad un raggio inferiore

SalvoJTD":3esm7llr ha detto:
kaos":3esm7llr ha detto:
actarus8v":3esm7llr ha detto:

ma scusami, 80000 km con cerchi da 17 215/45, mi sembra un po troppo :KO) forse intendi dire ad un raggio inferiore

quello che ci ha detto che ci ha fatto 80000 km con le primacy ha un a4 avant 1.9 tdi da 130cv con cerchi da 15, le gomme ora non ricordo che dimensione hanno, cmq credo le dimesioni delle audi entry level. e a suo dire con una guida nomale e 50% statale 20%autostarta a 30% città (circa ovviamente) ci ha fatto tutti quei km. :?: nel mio caso con i 17 215/45 mi basterebbero 60000 ma credo sia un utopia, e cmq sono durette come gomme....

Io ho le pirelli P0 nero e sono buonissime gomme!! Le bridge non le ho provate...

Io però odio le michelin, le ho avute un paio di volte e da metà in poi diventavano rumorosissime...