Prossimamente "Tutti Presidenti"con Squadra mia.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Sembrava un sogno, sta diventando realtà: i tifosi sono pronti ad acquistare (e gestire) una squadra tutta loro!
Su Squadramia.it è in atto una vera rivoluzione calcistica: i 21.000 futuri presidenti hanno iniziato a versare le quote, da 60 euro a testa, per entrare a far parte dell’associazione (senza scopo di lucro).
Dall’inizio della “Fase 2”, domenica 14 settembre, sono stati raccolti quasi 70.000€ ed il sogno di tutti sta per diventare realtà: comprare e gestire una vera squadra di calcio.
E' successo in Inghilterra e non poteva mancare in Italia!


Il 14 settembre 2008 è il "giorno dei giorni" per chi, da gennaio 2008, aveva iniziato a lavorare al progetto Squadramia.
Come molti già sanno, l’ambizioso disegno si propone come primo obiettivo quello di riunire appassionati con l’intenzione di rilevare e gestire in maniera del tutto autonoma una società calcistica, regolarmente affiliata alla FIGC.

Questo progetto nasce sulle orme dell’omonimo inglese MyFootballClub, che nel gennaio del 2008, dopo mesi di trattative, discussioni e votazioni (iniziate a novembre 2007), ha rilevato il prestigioso Ebbsfleet United F.C. (5° divisione, nostra Serie D), riuscendo a vincere la Coppa di Lega (equivalente inglese della Coppa Italia di Serie C, ora Lega Pro).

Entrando a far parte dell’associazione, potrete seguire tutte le vicende di questa community mondiale (milioni di visitatori in pochi mesi, utenti da 233 diversi paesi), comprese le trattative con i club votati da tutti i soci fondatori.
Quali? C’è solo l’imbarazzo della scelta! Saranno proprio i tifosi, infatti, a “consigliare” il club.
Le votazioni proseguono e sul sito “www.squadramia.it” al momento le preferenze vedono in prima fila realtà interessanti come:
 Cisco Roma
 Rondinella Firenze
 Pro Vercelli
 Como
 Varese
 Riccione
 Cervia
 Pisa
 L’Aquila
 Ostia Mare
 Fiumicino
 Viterbese
 Latina
 Rieti
 Catanzaro
 Brindisi

Sono queste le primissime società indicate dagli utenti del sito che potrebbero essere vagliate dai soci fondatori, entusiasti per il grande seguito riscontrato fino ad oggi dal progetto.

Sono in arrivo anche partners internazionali (main sponsor e tecnici), tramite la collaborazione del portale Leonardo.it, che sigleranno contratti con l'associazione per sponsorizzare il futuro club di calcio.

Ecco cosa rivelano i soci fondatori in un comunicato ufficiale:
- "il 14 Settembre partirà la fase 2: Ogni socio potrà realizzare il sogno di diventare presidente di un club italiano entrando a far parte della AS Squadramia con soli 60 euro! "

- Alla domanda "Ma perché fidarsi di questo progetto? ", rispondono:

- "Immaginiamo che legittimamente potresti avere qualche dubbio in merito alla nostra serietà;
per questo a titolo di garanzia per te e gli altri soci, è disponibile un accesso diretto al web-banking del sito della banca scelta da Squadramia dal quale potrai visualizzare ogni volta che lo vorrai il saldo ed i movimenti del conto corrente di Squadramia.
In questo modo non dovrai affidarti alla speranza di avere di fronte uno staff affidabile, ma potrai controllare personalmente, giorno per giorno la crescita dei fondi disponibili per la tua squadra."

Dopo 5 giorni dal lancio della “Fase 2”, lo staff può orgogliosamente annunciare che più di 1.100 soci (per un budget che sfiora i 70.000€) hanno confermato la loro pre-adesione all’associazione.
Lanciati verso la meta prefissata, la media degli iscritti cresce giorno per giorno!

Questo risultato è merito, anche, dell’aiuto fornito dai media, italiani e non, nel far conoscere il progetto Squadramia: infatti sono usciti articoli (consultabili sul nostro sito) sulle più importanti testate nazionali, nonché siti web, radio e tv, quali:
• Corriere dello Sport
• Gazzetta dello Sport
• Dribling (Rai 2)
• Il Sole 24 Ore
• Radio Montecarlo
• Calciomercato.com
• Goal.com
• TgCom
• Ansa
• Football-manager.it

Ma come posso diventare socio?
Entrare nella AS Squadramia è semplice. Basta inserire i propri dati, pagare la quota associativa e si diventa subito Socio Fondatore, con tanto di Attestato, Statuto e Regolamento.

Che dire di più?!
Il sogno sta per diventare realtà anche in Italia!
D’ora in avanti, perché subire le angherie dei presidenti, le strampalate scelte dei direttori sportivi o la formazione invisa del tecnico, quando potremmo scegliere tutto noi?
E’ proprio quello che si sono chiesti i propugnatori di questo innovativo progetto!

Diventate anche voi presidenti di una vera squadra di calcio! Diventate soci dell’AS Squadramia!


Lo staff di Squadramia
 
Top