Proshow gold...how to use??

Beppe

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,ho seguito il consiglio di molti di acquistare Proshowgold,ho preso la versione 2.5.Una volta che ho creato il mio show..come faccio a masterizzarlo?Io vorrei fare in modo che fosse un video cd,terra terra..voglio metterlo nel lettore dvd di casa e farlo partire da solo..con tutta la musica etc...La "presentazione" é pronta solo che non so in che formato masterizzarlo..vcd ntsc.pal...boooh..ci sono anche un sacco di finestrelle da spuntare...(esempio..autoexecute video cd..che fa?vuol dire che ficco il cd nel lettore e lui lo legge?e il menù?ho visto che nonostante non sia un dvd si può creare!ma se faccio l'auto execute e il menù..parte il menù o subito la presentazione senza visualizzare il menù??quesiti di tipo esistenziale...direi...)

Help me!! :help) :help) :help) :help) :help)

ciao bello!!!!

io ho usato tempo fa ProShow gold, programmino molto bello...

non ricordo più tutti i sottomenù del programma per la masterizzazione, ma ricordo bene:

-PAL

-high quality

-autoplay

-nel primo menu c'è la possibilità di fare il menu introduttivo aggiungendo le presentazioni, puoi mettere la musica anche sul mnu principale e definirne il carattere, i titoli etc.....

se hai bisogno vai di domanda specifica, non ricordo esattamente tutti i menu...

Blu-skY":3h7muxlo ha detto:
ciao bello!!!!

io ho usato tempo fa ProShow gold, programmino molto bello...

non ricordo più tutti i sottomenù del programma per la masterizzazione, ma ricordo bene:

-PAL

-high quality

-autoplay

-nel primo menu c'è la possibilità di fare il menu introduttivo aggiungendo le presentazioni, puoi mettere la musica anche sul mnu principale e definirne il carattere, i titoli etc.....

se hai bisogno vai di domanda specifica, non ricordo esattamente tutti i menu...

Magari smanetto un pò così ti dico qualcosa di più preciso..altrimenti non so cosa dirti... :mecry)

Menù create->create video CD

Qui si apre la maschera per selezionare
la linguetta menus [opzioni per i menu, direi intuitivo]
shows (i vari progetti che hai fatto, se hai + slideshow),
occhio alla spuntina sull'introshow (ti mette
una sorta di pubblicità)

infine output format

Allrora in Italia setta PAL;
format dipende.
Se metti VCD hai quello più standard
di tutti, ovvero 1/4 di schermo
a circa 1Mbit.

---
CVD è per i cinesi (lascia stare),

SVCD ha una qualità doppia rispetto
a VCD (1/2 schermo ad altezza piena).
tipicamente ci vuole un lettore DVD/DivX
"furbo" per vederli. E' un buon formato
per i CD MPEG-2 (praticamente si avvicina
alla qualità DVD su un CD)

XVCD e XSVCD lascia stare

Qualche nota:
puoi mettere fino a 90 filmati su un VCD,
oppure nessun menù (prendendo il template
"no menus" dalla linguetta menu)

L'autorun su PC riguarda a cosa succede
quando metti il disco su un computer e
non un lettore da tavolo (fa partire
il lettore predefinito dei video)

Include source serve per copiare le foto
sul disco in modo da averle in seguito anche
in formato "originale"

Riflettendo temo di averti tratto in inganno.

E' possibile creare un VCD od un SVCD con menu, direttamente da ProShow.

Quello che NON puoi fare è un DVD direttamente da ProShow: occorre fare create->create video file, selezionare
custom, compressione MPEG2, framerate 25 (PAL), resolution 768x576, bit rate quello che vuoi (diciamo anche 4milioni se vuoi ottima fluidità nelle transizioni).

A quel punto crei un filettone MPG2 che contiene lo show, poi ripeti per altre sequenze.

A questo punto ti occorre un programma che, presi tot filmati MPG, faccia un DVD col menù (es. ulead dvd workshop) :OK)

InterNik":2nguo50k ha detto:

Quello che NON puoi fare è un DVD direttamente da ProShow: occorre fare create->create video file, selezionare
custom, compressione MPEG2, framerate 25 (PAL), resolution 768x576, bit rate quello che vuoi (diciamo anche 4milioni se vuoi ottima fluidità nelle transizioni).

A quel punto crei un filettone MPG2 che contiene lo show, poi ripeti per altre sequenze.

A questo punto ti occorre un programma che, presi tot filmati MPG, faccia un DVD col menù (es. ulead dvd workshop) :OK)

io ho sempre creato da Proshow un file mi pare *.iso che poi masterizzavo su un dvd. Sei sicuro che Proshow non crei direttamente in dvd?
sicuramente crea un file da masterizzare con anche l'introduzione ed i menu con musica e grafica, l'ho fatto io...

Blu-skY":1re95vy8 ha detto:
InterNik":1re95vy8 ha detto:

io ho sempre creato da Proshow un file mi pare *.iso che poi masterizzavo su un dvd. Sei sicuro che Proshow non crei direttamente in dvd?
sicuramente crea un file da masterizzare con anche l'introduzione ed i menu con musica e grafica, l'ho fatto io...
No, non crea un DVD (fa l'immagine BIN col CUE).

Puoi scrivere un video CD (o SVCD) anche su un DVD (teoricamente c'è pure il formato specifico mini-DVD), ma NON puoi fare un "vero" DVD Video settando il bitrate a tuo piacimento (quelli che fa lui da solo arrivano al max a 2Mbit per le versioni "taroccate").
:ciao)

InterNik":2xs9yzgj ha detto:
Blu-skY":2xs9yzgj ha detto:
InterNik":2xs9yzgj ha detto:

No, non crea un DVD (fa l'immagine BIN col CUE).

Puoi scrivere un video CD (o SVCD) anche su un DVD (teoricamente c'è pure il formato specifico mini-DVD), ma NON puoi fare un "vero" DVD Video settando il bitrate a tuo piacimento (quelli che fa lui da solo arrivano al max a 2Mbit per le versioni "taroccate").
:ciao)

esatto fa l'immagine bin col cue, però i menu del dvd li fa anche i titoli iniziali...

Blu-skY":1u4xmkj8 ha detto:
esatto fa l'immagine bin col cue, però i menu del dvd li fa anche i titoli iniziali...
??? Non fa dvd video (intesi come MPG-2 768x576) direttamente :confusbig)

Re: Grazie boys...ma secondo voi..

Beppe":36oz7r1g ha detto:
A quanto leggo posso creare un videocd con menu iniziale,con diverse slideshow (potenzialmente..).ok..ma io ho un lettore a casa di soli dvd,non legge divx..é compatibile come cosa?
Sì è compatibile.

Tipicamente i lettori DVD da tavolo leggono tutti (almeno tutti quelli che conosco!) i flussi MPEG-1 ( VIDEOCD, tanto per capirci ).

Ricorda tuttavia che la qualità (risoluzione) è bassa, diciamo un po' minore di una buona VHS (in termini "brutali").

Per fare un "buon" slideshow... compra un NEC 3550 (masterizzatore DVD, costa 52 euro ivato!) :OK)

InterNik":3hx6jpl5 ha detto:
Beppe":3hx6jpl5 ha detto:
A quanto leggo posso creare un videocd con menu iniziale,con diverse slideshow (potenzialmente..).ok..ma io ho un lettore a casa di soli dvd,non legge divx..é compatibile come cosa?
Sì è compatibile.

Tipicamente i lettori DVD da tavolo leggono tutti (almeno tutti quelli che conosco!) i flussi MPEG-1 ( VIDEOCD, tanto per capirci ).

Ricorda tuttavia che la qualità (risoluzione) è bassa, diciamo un po' minore di una buona VHS (in termini "brutali").

Per fare un "buon" slideshow... compra un NEC 3550 (masterizzatore DVD, costa 52 euro ivato!) :OK)

Però poi dovrei cambiare anche il programma di creazione slideshow..giusto?Dovrei procurarmi un programma in grado di creare un dvd..giusto?e li la qualità aumenta...what's programm?qual é il programma che mi offre più versatilità?

Beppe":3snzwj1l ha detto:
Però poi dovrei cambiare anche il programma di creazione slideshow..giusto?Dovrei procurarmi un programma in grado di creare un dvd..giusto?e li la qualità aumenta...what's programm?qual é il programma che mi offre più versatilità?

Allora il punto è questo: vuoi ottenere un risultato "veloce", un "buon risultato" o "il risultato migliore"? (parliamo di DVD con menu).

Considera che la differenza tra "veloce" e "migliore" è decisamente piccola, se non sei un "artista" del ramo, mentre facilmente il tempo triplica.

Queste le mie scelte (anche se ci sono 10.000 altri programmi che li fanno, ma non mi piacciono particolarmente).

Risultato veloce: NeroVision Express -> crea serie diapo. Tutto-in-uno con la masterizzazione, incluso nel pacchetto nero "full", tranquillo.
Risultato buono: Ulead Movie Factory: buon programma, supporto discreto dell'output
Risultato migliore: ProShowGold (per gli slideshow) [o Pinnacle Studio] +Ulead DVD WorkShop (per i menu)