proposta per tutti, riguardo il cassettino impression e luce rossa(FOTO)

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
vorrei fare una domanda a tutti voi, dato che nn sono per niente pratico, volevo chiedervi se si potrebbe fare :sgrat)

ovvero sul cassettino impression (se qualcuno nn lo ha presente) questo

http://img120.imageshack.us/my.php?imag ... inobh2.jpg

si potrebbe mettere all interno nn so un led rosso e collegarlo con l accensione delle luci della macchina, ovvero quando è notte si accende il led rosso in ""tinta"" con la strumentazione di bordo della nostra nasona?e poi allo spegnersi della macchina si dovrebbe spegnere ovvio

pensate che un normale elettrauto possa farlo?
dato che qui da me nn c è un negozio di tuning o un meccanico specializzato..

a voi la parola!
grazie mille in anticipo :alfa)

Io volevo metterlo nel pozzetto...
Cmq è fattibilissimo: basta mettere un piccolo neon (reperibile da un buon ricambista) e poi collegare l'alimentazione...
Si può collegare o tramite interruttore, così decidi tu quando accenderlo, oppure sotto luci (io pensavo dall'illuminazione posacenere). :elio)

Personalmente non mi dispiacerebbe affatto!!!
Qualche giorno un utente avevo postato foto di una cosa identica sul pozzetto dietro l'accendisigari... :baby)

Evita i neon, che durano poco, metti i led.

Si, potrebbe essere una buona idea, magari assieme ai led nei pozzetti :nod)

Come operazione è piùtosto semplice, basta collegare i led alla luce dell'accendisigari, in quasto modo quando accendi i fari si accendono anche i led.

Per i led puoi sentire kontorotsui

quars è difficile montarlo su?
potresti ripostarmi o linkarmi le foto qui? da quel thread ormai il link nn funziona piu

cmq gia che ci sono nn sarebbe male mettere i led anche nel vano portaoggetti sotto oltre che nel cassettino.. io potrei contattare Kontor.. pero poi nn saprei se un elettrauto della mia zona potrebbe farmeli :elio)

Mi spiaca Zeros....purtroppo le foto non le ho più...non le trovo.
Ad ogni modo, è molto semplice...... ciò che ho messo io, son delle piccole lucine Tuning rosse reperibili in molti negoz, addirittura nei centro commercilai( di solito son in coppia e ci son di molti colori......hanno un guscio plastico che le protegge.).

Se trovi qualcosa di più piccolo, effettivamente, è meglio.
Il tutto lo devi collegare all'accendisigari....sfruttando il suo connettore, ovvero prendi il positivo 12 volt che alimenta la lampadina per illuminare il contorno dell'accendisigari e ci colleghi uno dei 2 cavi della lampadina in tuo possesso.
Il negativo segue la stessa logica; molto probabilmente il negativo è unico sia per luce che per resistenza accendisigari...ti serve comunque un tester....meglio non fidarsi dei colori....spesso son codificati secondo le esigenze della Casa.
Se non ti fidi, un elettrauto lo fa ad occhi chiusi.....è molto semplice: in questo modo la tua lucetta, si accenderà con le luci dell'auto.

Se invece devi collegare un led, devi rispettare una certa polarità, e quindi il cavo della "lampada" deve essere testato prima.

Ciaociao