proposta di thread riassuntivo rullate

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
propongo di aprire un thread riassuntivo in cui mettere tutte le rullate/curve di coppia-potenza che si riescono a reperire, per avere un'idea delle prestazioni delle auto in circolazione...

rules:
ogni immagine deve essere corredata da:
1) modello preciso (eventuali modifiche hw o sw)
2) fonte e data
3) eventuale marca-modello del banco

per fare una cosa ordinata nella prima pagina mi incarico di tenere un indice, in modo da facilitare la consultazione.

naturalmente sono ben accette rullate doppie (per esempio pre e post modifica, rullate su due banchi diversi, comparazione tra rullata self-made e curve pubblicate da riviste e/o casa madre, ecc... basta che sia tutto spiegato).

secondo me viene fuori un bel database che ci invidieranno!!! :elio)

(a meno che non esista già :sic) )

pagina 1:
- alfa 147 jtdm, 120 cv, modulo aggiuntivo (utente TwiNSparK88)

aggiungerei:

4) data rullata
5) data ultima taratura del banco

Sarebbe utile solo per avere una vaga idea, visto che ogni banco rulla potenze diverse...
Qui c'è la mia JTDm 120 con modulo aggiuntivo, 158cv e 33kg di coppia.

graficomoduloeu8.jpg

Il banco era stato tarato il giorno stesso della prova. ;)

alla fine anche le variabili ambientali come temperatura e umidità possono influenzare i dati sopratutto sui diesel

Gud":35qo8r2g ha detto:
alla fine anche le variabili ambientali come temperatura e umidità possono influenzare i dati sopratutto sui diesel

ho capito...ma se mettiamo tante rullate, almeno la media sarà significativa... :shrug03)

peter2":2uphhen2 ha detto:
Gud":2uphhen2 ha detto:

ho capito...ma se mettiamo tante rullate, almeno la media sarà significativa... :shrug03)

si certo! :OK) era solo una considerazione!
sono il primo a dire che un database del genere sarebbe molto utile e interessante!