Propblemi giulietta: ci sono novità/aggiornamenti?

Gambero

Nuovo Alfista
5 Aprile 2010
39
0
6
Volevo chiedere a chi è in contatto "diretto" con la casa o chi per loro (vedi fusi) se siete a conoscenza di eventuali aggiornamenti sui problemi riscontrati su questo modello, più precisamente per i problemi riscontrati al cambio e alle sospensioni... che credo siano quelli più diffusi.. si sa qualcosa se/come e quando saranno risolti? (Es. per il cambio si parlava di problemi di progettazione dei tiranti se non sbaglio.. sono stati riprogettati?)
Grazie :worship)
 
Rosso.alfa":1qc8m5cp ha detto:
Di quale modello si parla. E in cosa consistono questi problemi alle sospensioni?

Giulietta :nod)

I problemi alle sospensioni "pare" siano quelli che affliggono 147... cioè cigolii..
ben più gravi invece paiono i problemi al cambio che sembra soffrire di impuntamenti "cronici" nelle prime marce causati da un errore di progettazione dei tiranti del cambio..

se qualcuno ha notizie aggiornate si faccia vivo... :clap)
 
Cigolii per il momento non ne sento (4400km in un mese), l'unico rumore che sento proviene dalla portiera anteriore dx e lo sento da quando l'ho ritirata in concessionaria. Non appena posso la porterò in assistenza.

Le sospesioni sono belle resistenti. Sabato sera presi la classica buca fatta dalla pioggia e nascosta dall'acqua.
Oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia, tutto a posto... la mia Giuly non ha subito danni.
Quella sera, sono ritornato sul "luogo del delitto", beh c'era una punto in panne... come me aveva preso la buca in pieno e ha rotto qualcosa...

Conclusione... Forse Fiat ha iniziato a cambiare rotta, non fa più solo belle auto (beh questo dipende dai gusti, a me la Giuly piace ad altri forse no) ma anche (e qui incrocio le dita) auto resistenti... :OK)

La mia vecchia 307, da nuova, aveva molti più rumori provenienti dal posteriore e sicuramente nonno73 può confermare!
 
I problemi alla tiranteria del cambio erano causati da un errato stoccaggio. Dovrebbero essere risolti i problemi di stoccaggio (se si siano risolti i problemi al cambio poi non lo so).
Mi fa specie che non si prosegua nei collaudi.... essì che di collaudi veri oramai in Fiat se ne fanno pochi.
I cigolii ci sono.
 
Il FUSI":11ghfs0l ha detto:
I problemi alla tiranteria del cambio erano causati da un errato stoccaggio. Dovrebbero essere risolti i problemi di stoccaggio (se si siano risolti i problemi al cambio poi non lo so).

io avevo sentito parlare anche di problemi "progettuali" sui cambi e/o frizioni per i quali era impegnato il produttore Valeo se non erro..

Mi fa specie che non si prosegua nei collaudi.... essì che di collaudi veri oramai in Fiat se ne fanno pochi.
I cigolii ci sono.

quindi i cigolii alle sospensioni non hanno intenzione di risolverli? ma si sa da cosa dipendono? :?:
 
Gli unici problemi all'inizio riguardavano un componente della sospensione posteriore destra che cedeva...
Hanno già provveduto a richiamare una 50ina di giuliette in tutta Europa (7 in Italia) e hanno già sostituito il pezzo...

Per quanto riguarda il cambio non sono in atto campagne di richiamo per la giulietta.....
 
marche11":olwvbum2 ha detto:
Gli unici problemi all'inizio riguardavano un componente della sospensione posteriore destra che cedeva...
Hanno già provveduto a richiamare una 50ina di giuliette in tutta Europa (7 in Italia) e hanno già sostituito il pezzo...

si ma quello era un problema di "cedevolezza".. i problemi che ci sono adesso (come su tutte le altre alfa 147/159 ecc) sono i cigolii delle sospensioni soprattutto a vettura "fredda"..

Per quanto riguarda il cambio non sono in atto campagne di richiamo per la giulietta.....

eh lo so... intanto i clienti subiscono...
 
Valeo era coinvolta per il comando idraulico frizione.
La tiranteria dei cambi è un discorso diverso.
Di richiami comunque nessuno, anche perché giulietta non ha ancora montato il tct. Per i freni boh non credo abbian in animo alcun richiamo. Ad ogni modo noto che non ci son vetture da affaticamento che facciano sorgere eventuali problematiche, proprio vero che i tester son i clienti.
 
Top