Promozione Zero pensieri

aladino

Nuovo Alfista
15 Maggio 2005
38
0
6
(GE)
Nel luglio dello scorso anno ho aquistato una 147 con la promozione zero pensieri che recitava "...zero anticipo, zero maxirata finale, 3 anni di garanzia e manutenzione"


Dopo circa 8 mesi dall'acquisto della vettura mi reco dal concessionario per il 1° tagliando (km 20000) e scopro che l'Alfa per 3 anni di manutenzione intende 2 tagliandi (cioè 40.000 km)!!!!!!! :KO) :KO) :KO)

Incuriosito dal fatto che la garanzia di 3 anni preveda 100.000 Km mi decido a scrivere all'alfa per avere chiarimenti.

Passati quattro o cinque giorni vengo contattato dall'Alfa e mi viene spiegato che anche la garanzia di 3 anni prevede un 50.000 Km !!! :mad2) :mad2) :mad2)


A questo punto sto per perdere la calma... e chiedo "allora se non c'erano i 3 anni di garanzia, quanto era l'equivalente per i 2 anni di garanzia che hanno le nuove auto?"

La risposta è "illimitata" !!!!!!!! :mitra) :mitra) :mitra)


C'è qualcosa che non va... 2 anni illimitata, 3 anni 50.000 Km



Morale della favola sto per rivolgermi ad un legale

volevo sapere cosa ne pensate e se avete avuto le mie stesse sorprese...


grazie e ciao
 
a quanto pare tutti sapevano che in tre anni un auto diesel fa in media 40.000 km

sono l'unico a farne 30.000 l'anno?
 
aladino":vvbgd96i ha detto:
a quanto pare tutti sapevano che in tre anni un auto diesel fa in media 40.000 km

sono l'unico a farne 30.000 l'anno?
probabilmente sei solo uno dei pochi ad aver comprato l' auto con questa opzione....
Se così stanno le cose non è molto carino, ma credo anche sia inutile rivolgersi a un legale... Sicuramente questa cosa è chiaramente scritta a contratto :cry:
 
aladino":tcyonfhg ha detto:
Nel luglio dello scorso anno ho aquistato una 147 con la promozione zero pensieri che recitava "...zero anticipo, zero maxirata finale, 3 anni di garanzia e manutenzione"


Dopo circa 8 mesi dall'acquisto della vettura mi reco dal concessionario per il 1° tagliando (km 20000) e scopro che l'Alfa per 3 anni di manutenzione intende 2 tagliandi (cioè 40.000 km)!!!!!!! :KO) :KO) :KO)

Incuriosito dal fatto che la garanzia di 3 anni preveda 100.000 Km mi decido a scrivere all'alfa per avere chiarimenti.

Passati quattro o cinque giorni vengo contattato dall'Alfa e mi viene spiegato che anche la garanzia di 3 anni prevede un 50.000 Km !!! :mad2) :mad2) :mad2)


A questo punto sto per perdere la calma... e chiedo "allora se non c'erano i 3 anni di garanzia, quanto era l'equivalente per i 2 anni di garanzia che hanno le nuove auto?"

La risposta è "illimitata" !!!!!!!! :mitra) :mitra) :mitra)


C'è qualcosa che non va... 2 anni illimitata, 3 anni 50.000 Km



Morale della favola sto per rivolgermi ad un legale

volevo sapere cosa ne pensate e se avete avuto le mie stesse sorprese...


grazie e ciao

Fai benissmo. Vai dall'avvocato e fagli un :culo) come una scimmia protestante in calore :member) :member) :member) :member) :member)
 
aladino":2ne872us ha detto:
Nel luglio dello scorso anno ho aquistato una 147 con la promozione zero pensieri che recitava "...zero anticipo, zero maxirata finale, 3 anni di garanzia e manutenzione"


Dopo circa 8 mesi dall'acquisto della vettura mi reco dal concessionario per il 1° tagliando (km 20000) e scopro che l'Alfa per 3 anni di manutenzione intende 2 tagliandi (cioè 40.000 km)!!!!!!! :KO) :KO) :KO)

Incuriosito dal fatto che la garanzia di 3 anni preveda 100.000 Km mi decido a scrivere all'alfa per avere chiarimenti.

Passati quattro o cinque giorni vengo contattato dall'Alfa e mi viene spiegato che anche la garanzia di 3 anni prevede un 50.000 Km !!! :mad2) :mad2) :mad2)


A questo punto sto per perdere la calma... e chiedo "allora se non c'erano i 3 anni di garanzia, quanto era l'equivalente per i 2 anni di garanzia che hanno le nuove auto?"

La risposta è "illimitata" !!!!!!!! :mitra) :mitra) :mitra)


C'è qualcosa che non va... 2 anni illimitata, 3 anni 50.000 Km



Morale della favola sto per rivolgermi ad un legale

volevo sapere cosa ne pensate e se avete avuto le mie stesse sorprese...


grazie e ciao

Che io sappia, tu nei primi 2 anni di vita del veicolo hai la garanzia normale la quale, PER LEGGE, ti copre per tutto quello che già sai ed è a kilometraggio illimitato.
Poi, per poter usufruire dell'estensione di garanzia al terzo anno devi rispettare i vincoli kilometrici che ti impone il contratto da te firmato.
Quindi, se sei ancora nei primi 2 anni, non hai alcun limite kilometrico.
al contratio, al terzo anno, se supererai i kilometri da loro fissati non sarai in garanzia.

In ogni caso io ricordo che il kilometraggio potevi sceglierlo tu: più pagavi più il limite massimo dei km si alzava...
 
Il problema è proprio questo, sul contratto c'è scritto solo OPZIONE ZERO PENSIERI che recita testualmente "3 anni di garanzia e manutenzione".
Il punto è che se con 3 anni di garanzia si intendono 50.000 km, allora perché estenderla visto che la garanzia di 2 anni è illimitata e ad oggi non conosco nessuno che in due anni abbia fatto 30.000 km e trovi conveniente estendere la garanzia a 3 anni per coprire altri 20.000km.

Se invece, come io penso e come è anche riportato sul sito Alfa, la garanzia di 3 anni prevede un chilometraggio di 100.000 km, allora, facendo i conti, i 40.000 riferiti alla manutenzione coprirebbero circa 1 anno e mezzo. Quindi perché pubblicizzare 3 anni???

Il punto è che se si intendono 3 anni di garanzia equivalenti a 100.000 chilometri, allora non ha senso intendere contemporaneamente 3 anni di manutenzione riferiti a 40.000 km.

Comunque per ora ho solo avuto colloqui al telefono. Appena mi arriva una risposta scritta... :boxe) :boxe) :boxe)

e se non mi arriva... :lol21)
 
Ho la stessa tua opzione, non sapevo proprio di questa storia dei chilometri..... la mia è giunta a settembre e a giorni mi reco per il 1° tagliando.... fammi sapere come procedi per la situazione sono interessato, se ti serve supporto in qualche maniera sono disponibile, penso che siamo nella stessa barca....

aladino":2s1tf2fk ha detto:
Il problema è proprio questo, sul contratto c'è scritto solo OPZIONE ZERO PENSIERI che recita testualmente "3 anni di garanzia e manutenzione".
Il punto è che se con 3 anni di garanzia si intendono 50.000 km, allora perché estenderla visto che la garanzia di 2 anni è illimitata e ad oggi non conosco nessuno che in due anni abbia fatto 30.000 km e trovi conveniente estendere la garanzia a 3 anni per coprire altri 20.000km.

Se invece, come io penso e come è anche riportato sul sito Alfa, la garanzia di 3 anni prevede un chilometraggio di 100.000 km, allora, facendo i conti, i 40.000 riferiti alla manutenzione coprirebbero circa 1 anno e mezzo. Quindi perché pubblicizzare 3 anni???

Il punto è che se si intendono 3 anni di garanzia equivalenti a 100.000 chilometri, allora non ha senso intendere contemporaneamente 3 anni di manutenzione riferiti a 40.000 km.

Comunque per ora ho solo avuto colloqui al telefono. Appena mi arriva una risposta scritta... :boxe) :boxe) :boxe)

e se non mi arriva... :lol21)
 
Top