Prolungamento garanzia

kien

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
266
0
16
Prov. Como
Fra un paio di settimane mi scade la garanzia biennale e mi stavo chiedendo se valesse la pena prolungarla per un terzo anno. Facendo 30.000 km all’anno il costo sarebbe di 550 Euro.

A prima vista sembra molto, però se guardo gli interventi che finora ho fatto in garanzia:
25.000 km: frizione
40.000 km: cinghia servizi
50.000 km: alternatore, batteria, di nuovo cinghia e tubi di alimentazione gasolio
55.000 km: pompa frizione e tubetti vari
mi viene più di un dubbio.
Voi cosa ne pensate: vale la pena o no?

secondo me no per 2 motivi

la garanzia aggiuntiva non copre tutto ma solo materiali non soggetti a usura ...
2) quello che ti è successo erano difetti di gioventu ...

Io l'ho fatto....

Al 10 aprile mi scade la garanzia dei 2 anni ed ho richiesto il prolungamento della garanzia x 2 anni o 75.000 km.....ritengo che sia utile specialmente se si deve intervenire sul motore o sul cambio. ciao

Io l'ho prolungata a 4 anni, avendo comprato la 147 usata di quasi 2 anni. Sono convinto che mi sia convenuto...non si sa mai!

Alex_147":2k8t3unn ha detto:
Potreste dirmi gentilmente costi e anni sarei interessato anche io!

Grazie!!! :asd)

Nel mio caso ho optato per altri 2 anni di garanzia e 75.000 km spendendo 975,00 euro.....nel caso dovessi raggiungere prima dei 4 anni i 75.000 km posso prolungare i km a 100.000 km pagando la differenza che và da 975,00 euro a 1.370 euro.
Tieni presente però che la mia è una 147 GTA...per una 147 "normale" estendere la garanzia a 4 anni e 75.000 km ti costa 615,00 euro. ciao

Potreste dirmi gentilmente costi e anni sarei interessato anche io!

Se qualcuno mi spiega come fare ti allego la scansione del listino "in più" Alfa Romeo.
Purtroppo ho provato a fare un copia & incolla ma non mi è riuscito! :help)

se provi andare sul sito alfa romeo alla voce garanzia trovi il listino delle estonsioni della garanzi "IN PIU'"..secondo me e' utile farla