Prolunga per modem adsl INFO

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
41
Domodossola (VB)
Salve, sto per abbonarmi ad Alice flat, con modem mio di proprietà (della mediacom, usb)
ora sto preparando l'impianto, ma purtroppo la presa telefonica più vicina è ad una decina di metri.
Mi chiedevo se realizzando una prolunga con filo telefonico da 10 metri potevo incorrere a qualche problema, tipo cali di potenza del segnale o cose simili.
Un altra cosa: basta un filo telefonico a 2 conduttori giusto? I fili vanno incrociati? cioè guardando i due plug vicino dall'alto, avrò bianco rosso su uno, bianco rosso sull'altro, oppure bianco rosso - rosso bianco?
spero di essere sato chiaro... chiedetemi altri dettagli se non capite.
PS. lo so che esiste il wi-fi e appena potrò lo farò! :sarcastic)
grazie

Rogerw06":r80rqj14 ha detto:
Salve, sto per abbonarmi ad Alice flat, con modem mio di proprietà (della mediacom, usb)
ora sto preparando l'impianto, ma pultroppo la presa telefonica più vicina è ad una decina di metri.
Mi chiedevo che realizzando una prolunga con filo telefonico da 10 metri potevo incorrere a qualche problema, tipo cali di potenza del segnale o cose simili.
Un altra cosa: basta un filo telefonico a 2 conduttori giusto? I fili vanno incrociati? cioè guardando i due plug vicino dall'alto, avrò bianco rosso su uno, bianco rosso sull'altro, oppure bianco rosso - rosso bianco?
spero di essere sato chiaro... chiedetemi altri dettagli se non capite.
PS. lo so che esiste il wi-fi e appena potrò lo farò! :sarcastic)
grazie
Puoi mettere una qualsiasi prolunga, sia "dritta" che "incrociata" (consigliata dritta).

Cali di segnale ovviamente sì, ma non credere che da casa tua fino alla centrale telecom non ci siano 1000 giunte e 1000 mondezze

Ah ho capito. Il mio ordine è partito il sabato scorso, dite che cela faccio sta settimana ad averla? ho già fatto due solleciti (ho firmato il contratto ad agosto, ma poi ci sono stati problemi amministrativi, l'effettiva copertura è avvenuta il 10 gennaio)

Rogerw06":2b3bdt2w ha detto:
Ah ho capito. Il mio ordine è partito il sabato scorso, dite che cela faccio sta settimana ad averla? ho già fatto due solleciti (ho firmato il contratto ad agosto, ma poi ci sono stati problemi amministrativi, l'effettiva copertura è avvenuta il 10 gennaio)
CPD?

magari vespa... mi solleciti te l'attivazione della adsl? il mio ordine da qualche mese ormai è in fase di lavorazione. poi ho saputo che non c'era rete. ma il 10 gennaio la rete è arrivata. e il mio ordine è andato in esecutivo. E' da allora che aspetto sta maledetta portante...

Rogerw06":2gr1jkk5 ha detto:
magari vespa... mi solleciti te l'attivazione della adsl? il mio ordine da qualche mese ormai è in fase di lavorazione. poi ho saputo che non c'era rete. ma il 10 gennaio la rete è arrivata. e il mio ordine è andato in esecutivo. E' da allora che aspetto sta maledetta portante...

Volentieri..
Mandami con un PM il tuo numero fisso..
Oggi, inizio alle 13.30 a lavorare..
Ti faccio sapere come è messa.. :OK)