Prolema vernice!

sauzer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
123
0
16
Questa sera mentre stavo andando a pulire la macchina dopo oltre un mese (una Q2 nera) ho notato sul cofano moltissimi (saranno una 50-60a) di puntini piccoli bianchi, in pratica sembra come che siano venuti via piccolissimi pezzi di vernice!

Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi sembrava di aver letto che ad altri era capitato ed in garanzia hanno risolto il problema, e' vero?
Calcolate che la macchina ha 5 mesi... mi sembra assurdo!

Qualche idea? Grazie e buone feste!

sulla mia nera è venuta via una scheggia di colore e si vede il bianco sotto...penso sia stato un sassetto sparato da una macchina l'ultima volta che ho fatto autostrada!

li vendono in alfa le boccette di colore per i ritocchi?

Purtroppo se fai parecchia autostrada pure sulla mia nera notavo tutti questi cavoli di puntini che si facevano per colpa dei sassolini sia sul paraurti che sul cofano però non così tanti come dici tu mi sembrano esagerati

update...

oggi notavo che queste decine e decine di puntini bianchi (sono proprio piccolissimi, come un punto fatto con una penna...) sono anche sui fari, oltre che nella parte anteriore (e bassa) del cofano.

ma che cavolo possono essere???

Hai messo la macchina in qualche posto dove di recente hanno verniciato e sono dei micro puntini di vernice?Prova a lavarla e vedi se vanno via

andrea5887":32e8j2nh ha detto:
Hai messo la macchina in qualche posto dove di recente hanno verniciato e sono dei micro puntini di vernice?Prova a lavarla e vedi se vanno via

non credo che sia la posizione dove e' stata parcheggiata... perche' questi micro puntini ci sono solo nella parte davanti e in basso, niente sul tetto, retro, lati, niente in assoluto.

e non mi sembra proprio di aver guidato sopra chissa' cosa. a dire il vero, la settimana scorsa in autostrada c'era un cartello con scritto "materiale in strada tra desenzano e sirmione" ma io poi per terra non ho visto niente. visto dove sono collocati, direi che deve essere stato qualcosa per terra pero'...

ho provato a lavarla l'altro giorno, e con la spugna normale non sono venuti via. dici che si puo' provare con un panno in microfibra?

Scusa ma sono scalfiture o son pallini di vernice (o qualsivoglia roba) SOPRA la vernice?
La differenza si sente al tatto, ed anche alla vista.
Se son scalfiture vai di ritocchini...... io ne son pieno su cofano, parte anteriore dei parafanghi, paraurti (inclusa targa) e anche i fari..... e gli ultimi (che saranno stati una decina) mi son stati fatti in un periodo di 5 secondi mentre superavo un autotreno in autostrada, tutti sul lato destro, grazie ai perenni cantieri, alla rumenta che c'è sulla strada per tutti i motivi del mondo (non ultimo che quando piove ora si spaccano in un amen).
Però io i colpi li avevo sentiti, e anche sul parabrezza un paio di segnetti nuovi sti sassi me li han fatti.
Se è vernice o qualcosa che ti è stato "sparato" da chi ti precedeva magari in autostrada chiaramente con la sola spugna non lo levi.
Puoi intanto provare con un po' di polish, che male alla vernice non gli fa. Se è roba "riportata" vedrai che sparisce o si decompone.

forse hai viaggiato dietro qualcuno che sgocciolava vernice o altra sostanza.
Prova col polish su un punto poco visibile e vedi come viene. Se va via continua col polish, senza esagerare :OK)

Il FUSI":3s2aamoj ha detto:
Scusa ma sono scalfiture o son pallini di vernice (o qualsivoglia roba) SOPRA la vernice?
La differenza si sente al tatto, ed anche alla vista.
Se son scalfiture vai di ritocchini...... io ne son pieno su cofano, parte anteriore dei parafanghi, paraurti (inclusa targa) e anche i fari..... e gli ultimi (che saranno stati una decina) mi son stati fatti in un periodo di 5 secondi mentre superavo un autotreno in autostrada, tutti sul lato destro, grazie ai perenni cantieri, alla rumenta che c'è sulla strada per tutti i motivi del mondo (non ultimo che quando piove ora si spaccano in un amen).
Però io i colpi li avevo sentiti, e anche sul parabrezza un paio di segnetti nuovi sti sassi me li han fatti.
Se è vernice o qualcosa che ti è stato "sparato" da chi ti precedeva magari in autostrada chiaramente con la sola spugna non lo levi.
Puoi intanto provare con un po' di polish, che male alla vernice non gli fa. Se è roba "riportata" vedrai che sparisce o si decompone.

proprio non capisco se sono scalfiture o piccolissimi pallini di vernice. toccandoli sarei tentato di dire che e' qualcosa che sta sopra, ma sono talmente piccoli che e' difficile capire bene. ma non e' strano che non vadano via?

per il polish, questo dell'arexons puo' andare bene?

http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/ ... -8283.html

grazie!