Prolema chiusura telecomando

Skilo

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
199
0
16
Milano
Ciao a tutti...
Dopo circa 6 mesi in cui ho fatto a meno del telecomando per aprire e chiudere la la :inocchio) perkè semplicemente la batteria della chiave era scarica...(lo so è strano, ma pian piano si stava skarikando e ho iniziato ad usare la chiave normalmente..ora sn abituato kosi'...)
oggi ho comprato la nuova batteria...
il problema è ke la chiusura da telecomando nn va piu'...la luce rossa sulla kiave va giusta...a intermittenza se tengo premuto..ma nn succede nulla...
Sapete per kaso se dopo molto che nn si usa c'è qualke problema..o magari c'è qualke procedura per riallineare i codici della chiusura??
Perkè se c'è da kambiare la centralina del telekomando spendo un botto..vero??

in teoria sapevo anche io del discorso riallineamento... però non ho mai visto o sentito che sia capitato quindi non saprei neanche dirti
comunque le chiavi si abilitano nella centralina quindi direi che puoi al massimo riprogrammare, non cambiare...

dovrebbe esistere qualche procedura per "riallineare" la chiave,molto probabilmente inserendola come per accendere il quadro e poi agendo sui tasti di apertura e chiusura,se la fai vedere a qualche elettrauto o la porti in alfa dovrebbero fartelo in due secondi (se non è scritto sul libretto di manutenzione....hai controllato?)

sul libretto nn dice nulla...
raga...aiutatemi....
per dire..nn capisko se è una kosa ke si fa regolemente qundo si cmbia batteria...oppure no??
perkè se di solito nn serve nulla..nn dovrebbe fare alkuna differenza il fatto ke per 6 mesi nn l'ho usata..no??

Skilo":n07jkgqz ha detto:
sul libretto nn dice nulla...
raga...aiutatemi....
per dire..nn capisko se è una kosa ke si fa regolemente qundo si cmbia batteria...oppure no??
perkè se di solito nn serve nulla..nn dovrebbe fare alkuna differenza il fatto ke per 6 mesi nn l'ho usata..no??

io quando ho cambiato batteria nn ho fatto nulla.....

non è una cosa che si fa normalmente,a me la fece un elettrauto con la chiave di una clio che dopo essere stata riparata accendeva perfettamente la luce rossa ma non apriva la macchina,esattamente come nel tuo caso!passa domani da un elettrauto o in officina alfa e vedrai che sapranno aiutarti,non c'è bisogno di cambiare la chiave!ciao!

Anche a me è successo con quella di una mondeo, però sulle istruzioni c'era scritto che se si aspettavano 1-2 minuti senza batterie nel telecomando si cancellava la memoria e dovevi portare il telecomando in centro assistenza....
fammi sapere se succeve qualcosa...

magari è solo il pulsante che non funziona più bene. Sulla mia l' apertura devo provarla più volte

Skilo":3p48zfr0 ha detto:
Ciao a tutti...
Dopo circa 6 mesi in cui ho fatto a meno del telecomando per aprire e chiudere la la :inocchio) perkè semplicemente la batteria della chiave era scarica...(lo so è strano, ma pian piano si stava skarikando e ho iniziato ad usare la chiave normalmente..ora sn abituato kosi'...)
oggi ho comprato la nuova batteria...
il problema è ke la chiusura da telecomando nn va piu'...la luce rossa sulla kiave va giusta...a intermittenza se tengo premuto..ma nn succede nulla...
Sapete per kaso se dopo molto che nn si usa c'è qualke problema..o magari c'è qualke procedura per riallineare i codici della chiusura??
Perkè se c'è da kambiare la centralina del telekomando spendo un botto..vero??

Prova la seguente procedura:
- togli e rimetti di nuovo la batteria;
- mentre sei vicino alla macchina premi sblocco un sola volta;
- se non apre vai da un Concessionario portandoti *tutte* le chiavi della 147 (quelle con telecomando anche quelle "meccaniche" senza telecomando se ne hai) e fatti fare il "riallineamento" (in pratica il tecnico rifara' imparare alla tua 147 le chiavi una per una).
Non farti cambiare nulla prima di aver provato questa strada, la "centralina del telecomando" è il Body Computer, costa un bel po' e molto probabilmente non è la causa del problema!

Fammi sapere!

Ciao, Progetto937.