programmi per le pulizie di primavera nel pc

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti

:sarcastic) siccome leggevo e constatavo che l'utente e socio internik non predispone delle faq informatiche, provvedo subito - immagino con suo commo gaudio - a rinnovare altra discussione che ogni tanto ritorna

quali programmi per pulire i pc sui quali mantenere s.o. windows

grazie internik per le faq :asd)

tommy82_82":3ebvc6bt ha detto:
ccleaner è uno dei più user-friendly. Provalo.

Poi un bel defrag con Auslogic oppure con un'altro free.
sconsigliatissimo il primo inutile il secondo :p

secci":1z11qmqf ha detto:
ciao a tutti

:sarcastic) siccome leggevo e constatavo che l'utente e socio internik non predispone delle faq informatiche, provvedo subito - immagino con suo commo gaudio - a rinnovare altra discussione che ogni tanto ritorna

quali programmi per pulire i pc sui quali mantenere s.o. windows

grazie internik per le faq :asd)
E dove hai letto ciò?
Basta farmele, le domande :crepap)

Poi non è chiaro se si vogliono pulire i file, il sistema o il registro

Il primo programma da usare (PNL? :lol: ) è Innotek VirtualBox.
Consente di creare macchine virtuali (come VMWare), ma completamente gratuito e, tutto sommato, funziona anche benino.

E' la cosa più furba farsi un po' di macchine virtuali, coi relativi snapshot, su cui installare tutta la merda che di solito si butta dentro winzozz.

Primissima cosa, quindi
---
Poi la triade, filemon autoruns e procexp per radanare i processi.
---
Poi sandboxie (ma non è esattamente da niubbi).

Quindi prevenire-prima-di-curare.

Lasciare perdere i vari programmi di sbocchinamento del registro, usati dai niubbi fanno molto più male che bene.

Importante invece un "buon" deframmentatore: tra quelli a "pagamento" O&O, tra quelli gratuiti... il defrag... o uno bellino ma è a riga di comando ed inadatto per i niubbi.

Per lavori "semiseri" Inctrl5 è la base di tutto, buonino ZSoft uninstaller (per i pigri).

Altra cosa "veramente" furba è NON mettere su Nero 8, ma Nero 6 o anche Nero Express, che fa esattamente le stesse cose in 700MB di meno...

Poi niente Adobe Reader->foxit alla stragrande

Altre domande? :crepap)

antoboy":1567512v ha detto:
InterNik":1567512v ha detto:
tommy82_82":1567512v ha detto:

Xke sconsigli ccleaner?
perchè se si è già messa bene la gestione del file temporanei non serve per la cache, per il registro invece è assai rischioso in mano ai niubbi

InterNik":276alrve ha detto:
antoboy":276alrve ha detto:
InterNik":276alrve ha detto:
tommy82_82":276alrve ha detto:

Xke sconsigli ccleaner?
perchè se si è già messa bene la gestione del file temporanei non serve per la cache, per il registro invece è assai rischioso in mano ai niubbi

Se è già messa bene la gestione dei file temporanei o inutili allora di sicuro non era qua a cercare un programmino per la pulizia.
Per il registro non ci sono grandi controindicazioni, anzi per un utente normale va bene.

Auslogic non mi pare più inutile di tutti gli altri defrag.

Secci secondo me cerca un "rimedio" facile e veloce, niente di eccezionale.

tommy82_82":1z0ip06a ha detto:
InterNik":1z0ip06a ha detto:
antoboy":1z0ip06a ha detto:
InterNik":1z0ip06a ha detto:
tommy82_82":1z0ip06a ha detto:

Xke sconsigli ccleaner?

Se è già messa bene la gestione dei file temporanei o inutili allora di sicuro non era qua a cercare un programmino per la pulizia.
Per il registro non ci sono grandi controindicazioni, anzi per un utente normale va bene.

Cambio il mio suggerimento: USATE TUTTI CCCLEANER (così posso prendere le fasce laterali della carrozzeria in titanio :sarcastic) )

InterNik":1bk6x14c ha detto:
tommy82_82":1bk6x14c ha detto:
antoboy":1bk6x14c ha detto:
tommy82_82":1bk6x14c ha detto:

Xke sconsigli ccleaner?

Cambio il mio suggerimento: USATE TUTTI CCCLEANER (così posso prendere le fasce laterali della carrozzeria in titanio :sarcastic) )

Sei come Vanna Marchi! Lucri sui problemi della gente! :sedia) :crepap) :rotolo) :lol:

mi son perso (allora ho capito perchè non fai e non vuoi fare le faq :lol: )

quale sarebbe la lista della spesa dei programmi "schiscia e fai tu?" :lol:

Secci, quando inizierà a scriverti passi della Bibbia sai che è ora di lasciar perdere...

Internik, forse Secci cercava qualcosa come "OneBottonCheckup" di Norton, od una suite tipo Sandra che rappezza e previene...

Igor JTD 16v":13cs08me ha detto:
Secci, quando inizierà a scriverti passi della Bibbia sai che è ora di lasciar perdere...

Internik, forse Secci cercava qualcosa come "OneBottonCheckup" di Norton, od una suite tipo Sandra che rappezza e previene...
Perchè parti dal presupposto che esista o possa esistere un OneButtonCheckup?

Che, pensi che quando stai male vai dal medico e quello ti fa il OneButtonCheckup?

Non ho mai capito, o meglio lo capisco benissimo, come si possa ritenere che esistano per forza soluzioni facili a problemi difficilissimissimi.

Semplicemente il "onebutton" non esiste, checchè ne dicano i tennici o i vari forum di tennici, anche se al contrario esiste il OneButtonInterNikCheckup (TM), che consiste nel versarmi un bell'obolo, e di tutto il resto mi occupo io :lol:

secci":68x4oipc ha detto:
mi son perso (allora ho capito perchè non fai e non vuoi fare le faq :lol: )
Bhè se qualcuno mi fa la lista delle domande... gli do una risposta (tipo Marzullo :sedia) )
quale sarebbe la lista della spesa dei programmi "schiscia e fai tu?" :lol:
Per fare COSA, di preciso?

InterNik":2a8mx91i ha detto:
Non ho mai capito, o meglio lo capisco benissimo, come si possa ritenere che esistano per forza soluzioni facili a problemi difficilissimissimi.

Legge di Grossman:
i problemi più difficili hanno soluzioni semplici, comprensibili e sbagliate.

:asd)

DriftSK":1hqr8f4r ha detto:
InterNik":1hqr8f4r ha detto:

Legge di Grossman:
i problemi più difficili hanno soluzioni semplici, comprensibili e sbagliate.

:asd)
Bhè l'OneButtonInterNik è semplice, comprensibile e corretto :culo)

non capisco però

perchè una persona dovrebbe avvalersi di un programma se poi deve fare tutto da solo?

tanto vale che se lo faccia da solo e amen

secci":itsizo69 ha detto:
non capisco però

perchè una persona dovrebbe avvalersi di un programma se poi deve fare tutto da solo?

tanto vale che se lo faccia da solo e amen
Tutti dovrebbero usare programmi come CCleaner :sarcastic)