programmi password x cartelle, qual'è il migliore?

arckangel939

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
265
0
16
Milano
ragazzi mi sono stancato che vengano toccate le mie cartelle da il primo che passa sul pc con qualunque scusa quando nn ci sono...... :swear)

ora mi serve qualcosina che impedisca l'accesso ai file , ma nn solo, che soprattutto se viene fatta partire una ricerca con il tasto cerca (file, cartelle...) nn vengano menzionate nell'elenco, magari siano schermati. :wall)

...e se avete pazienza mi servirebbe qualcosina sempre in freeware che mi possa permettere di cancellare realmente 1 file, questo lo chiedo perchè leggo spesso di programmi che recuperano la roba rimossa ma che in qualche meandro esiste ancora quindi (magari occupa anke dello spazio) vorrei sopperire a questo petite problem... :shrug03)

:tippen)

per il recupero file.. ci sono alcuni programmi come il norton unerase e compoagnia bella che ti permettono di recuperare PARTE dei file eliminati.. tanando un sorta di mini database...
per quanto riguarda la protezione dei tuoi file.. non so'... o metti una pass a windows impendendo cosi' l'accesso ai tuoi file... ma senno' nn ho molte idee... o meglio ora nn me ne vengono :scratch)

purtoppo il computer nn lo posso mai spegnere, e neanke mettere una password a windows, e nemmeno cambiare utente serve xkkè cmq l'unità C è di condivisione

ne ho uno io... :p puoi impostare le pwd sulle cartelle e i files nn risultano nel cerca

DiStRuCtOr":2ot3b1y4 ha detto:
per il recupero file.. ci sono alcuni programmi come il norton unerase e compoagnia bella che ti permettono di recuperare PARTE dei file eliminati.. tanando un sorta di mini database...
per quanto riguarda la protezione dei tuoi file.. non so'... o metti una pass a windows impendendo cosi' l'accesso ai tuoi file... ma senno' nn ho molte idee... o meglio ora nn me ne vengono :scratch)

peccato che nn recupera parte dei file, ma tutto il file, previa nn riscrittura sullo stesso cluster del discofisico, o formattazione....

cmq il recupero dei file e possibile via software solo per fiel che siano dei documenti WORD, EXCEL o POWERPOINT....video, filmati e quant'altro nn sono recuperabili via software in quanto in caso di cancellazione quello che viene eliminato e l'algoritmo che dice come sono stati realizzati/compressi...

Qualsiasi tipo di fiel e recuperabile tramite ope4razione hardwaer presso ditte specializzate in questo tipo di recuperi a costi decisamente elevati :OK) :OK) :OK) :OK)

per cancellarli in modo abbastanza sicuro comunque basta un programmino di cancellazione sicura, cancella e sovrascrive varie volte in modo da evitare facili recuperi
sezione software free / privacy di siti di programmi e utilità e ce ne sono parecchi

non ho mai usato ma ci sono anche (visti su riviste o altro) programmi che all'avvio puliscono file recenti, cronologia ecc

per i programmini spesso trovi utili info nelle brevi recensioni che fanno su punto informatico
sezione privacy:
http://punto-informatico.it/download/dr ... +Antivirus

comunque secondo me per i propri documenti la cosa migliore è una chiavetta USB da 256 o 512 mb
tieni su tutto, compresi link utili ecc, e quando ti allontani la porti con te

prendine una con anche blocco password così anche se la lasci sulla scrivania non la possono leggere inserendola