Programmazione centralina

hardwareking

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
447
0
16
Monza
Sto cercando i files x la eprom della mia :147) 1.6ts 105cv x poi poterli mettere su con il cavo diretto x l'obd
ma nn riesco a trovarli su emule...
qualcuno sa dove li posso trovare??
:drive)
:grazie)

marko.gem":3mhzcbfj ha detto:
Trovare tali file?? :schok)

Sarebbe interessante, ma non credo di trovarli così facilmente... :mecry2) .
be c'era uno su ebay che vedeva delle eprom che contenevano già le rimappe..e mi ricordo anche di uno che vendeva i file o i binari on mi ricordo..me l'aveva linkato un mio amico...forse se cerchi rimappa fai da te o cose del genere magari trovi...

e ma quelli vendono il cavo che ho gia'... ho cercato su emule x le rimappe e ho trovato x molte macchine ma nn per l'alfa... ho cercato dei programmi x l'obd ma ho trovato veramente poco...
se trovate qualcosa ditelo...
:mecry)

a parte k ho trovato il programma dell'examiner adesso e lo sto scaricando
ho trovato anke il programma x la centralina del GPL landi
se trovo i files te li mando
ma dovresti aiutarmi xk mi manca il cavetto OBD... quindi..........

come lo interfacci con il pc questo programma per poi agire sulla centralina.con quale programma?scusa l'ignoranza ;)

marko ho trovato una iso dell'examiner.... potrebbe funzionare???

comunque, buttarci su una mappa a caso non sarebbe una buona idea... in compenso potremmo studiare le curve dei valori, capire come farne una in tempo reale e poi farne una "Ad Hoc" x la nostra!! non sarebbe una cattiva idea...

cmq, il mio piccolo missile terra-terra (la mia 47) mi ha fatto i 190 all'ora!!! Azzo!!! e il 105 cv era progettato per fare solo i 185!!!

..solo un paio di appunti poi fate come credete:

1- la centralina della 147 benzina è saldata direttamente sullo "zoccolo", quindi se ne reperite una già pronta poi dovete x forza rivolgervi a qualcuno che dissalda la vostra e vi salda quella nuova......
2- la mappatura del benza non è come quella del diesel, quindi scordatevi di farla tramite la presa x l'examiner, la centralina va smontata riprogrammata e poi rimontata................

P.s. già sul benza si guadagna poco se poi ci sbattete su un fail a caso e non fatto su misura x il vostro motore :nono02)

bho domani provo ho gia' l'obd examiner... provo a vedere ke mi fa fare e poi vi dico...
cmq la centralina nn penso si debba dissaldare su ebay vendono il cavo con 3 mappe a scelta e c sono anke tutti i benzina della 147 compreso il mio 1.6ts 105 cv...

sull'astra di mio padre il connettore dell'obd è sotto il freno a mano...
sulla nasona dov'è?
grazie x gli aiuti
:OK)

hardwareking":n4xasbn7 ha detto:
bho domani provo ho gia' l'obd examiner... provo a vedere ke mi fa fare e poi vi dico...
cmq la centralina nn penso si debba dissaldare su ebay vendono il cavo con 3 mappe a scelta e c sono anke tutti i benzina della 147 compreso il mio 1.6ts 105 cv...

sull'astra di mio padre il connettore dell'obd è sotto il freno a mano...
sulla nasona dov'è?
grazie x gli aiuti
:OK)

in basso a sx del volante, dove c'è la fusibiliera ;) ... quello che ho riportato è la mia esperienza diretta, anche io avevo valutato di acquistare la centralina su Ebay visti i prezzi ma poi c'era l'inconveniente........vedi tu.........

scusate ma nn ho ancora trovato il tempo per provare... appena possibile cmq testo e poi vi faccio sapere immediatamente...
ciao :OK)

hardwareking":20h9gnj2 ha detto:
scusate ma nn ho ancora trovato il tempo per provare... appena possibile cmq testo e poi vi faccio sapere immediatamente...
ciao :OK)

Eventualmente anche dove poter trovare il cavo seriale... Grassssie