programma x copie

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ragazzi sto cercando un programma..ke quando faccio "copia" "incolla"
se c è un file che win non riesce a copiare non mi si blocchi tutto...
xkè se sto facendo un passaggio dati di 8 / 9 Gb e mi si blocca xkè ce sta un file di Mer :ignore) ke non riesce a copiare pacco tutto :swear) :swear)
help...so che c è me nn mi ric come si kiama

147Dark":7fhvjads ha detto:
ragazzi sto cercando un programma..ke quando faccio "copia" "incolla"
se c è un file che win non riesce a copiare non mi si blocchi tutto...
xkè se sto facendo un passaggio dati di 8 / 9 Gb e mi si blocca xkè ce sta un file di Mer :ignore) ke non riesce a copiare pacco tutto :swear) :swear)
help...so che c è me nn mi ric come si kiama
Scusa ma non si capisce una minchia.

A quanto pare hai un disco bagattato e vuoi fare una copia, proseguendo anche se ci sono errori?

nulla di più facile
xcopy cartella_sorgente cartella_destinazione /s /c

il /s copia le sottocartelle purche' non vuote, il /c continua anche in caso di errori.

PS comprati un mac!

allora inter mi cerco di spiegari meglio....esempio banale:

allora devo copiare 3 file,uno me lo copia, uno no (messaggio di windows:non è possibile copiare il file tot.bho ok) e poi non mi va + avanti e il 3° file non me lo copia... capisci?

se sono 30 cartelle , 2450 file....esempio...vattelo a pesca qual è poi non so quello ke mi ha copiato o -...

quindi so che ce sta un prog che alla fine quando ha terminato il passaggio dati o copia me dice: questi file non li ho potuti copiare...

non so se mi sono spiegato adesso :p

147Dark":2pz80x2c ha detto:
allora inter mi cerco di spiegari meglio....esempio banale:

allora devo copiare 3 file,uno me lo copia, uno no (messaggio di windows:non è possibile copiare il file tot.bho ok) e poi non mi va + avanti e il 3° file non me lo copia... capisci?

se sono 30 cartelle , 2450 file....esempio...vattelo a pesca qual è poi non so quello ke mi ha copiato o -...

quindi so che ce sta un prog che alla fine quando ha terminato il passaggio dati o copia me dice: questi file non li ho potuti copiare...

non so se mi sono spiegato adesso :p
Ueeeee... guarda che ho capito benissimo, forse sei te che non capisci ( :lol: gian docet).

I programmini "seri" per far questo si chiamano XXCOPY e ROBOCOPY.

Nel tuo caso basta il banalissimo XCOPY che è in dotazione a Windows, senza nessun sbattimento.

Fai start->cmd->invio (ed apri una shell)

Poi, supponendo di voler copiare il disco D:\ dentro la cartella C:\copia scrivi

xcopy d:\ c:\copia /s /c invio

Questo ti copia tutti i file da d:\ dentro c:\copia, con le sottocartelle.
Quando uno di questi file NON viene copiato continua e semplicemente scrive che non l'ha copiato.
Se vuoi mantenere un elenco dei file, cosi' da verificare quale non ha copiato, puoi redirezionare cosi'

xcopy d:\ c:\copia /s /i /c >c:\elenco.txt

cosi' ottieni dentro il file c:\elenco.txt i file copiati o meno (lo puoi aprire col notepad)

i parametri sono

D:\ cartella sorgente (quella che vuoi copiare)
c:\copia cartella destinazione (ho messo questa per esempio, te mettila giusta)

/s copia le sottocartelle
/i se la copia riguarda piu' file pensa che scrive in una cartella (utile se redirezioni)
/c continua a copiare anche in caso di errore
>c:\elenco.txt scrive l'output su un file anziche' sullo schermo

U capisti? :lol:

PS mi farò adottare dal gian :asd)