programma gestione mail

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao

mi servirebbe un programma che mi faccia leggere le mail senza andare su siti tipo libero.it hotmail.it

in pratica tipo un outlook

le cose base sono che mi deve distinguere le mail ricevute per ogni accont (es accont A e B deve differenziarli per colore o per cartella)
cosa fondamentale che lasci comunque la mial nel sito es libero.it (prima con outlook la prima volta che guardavo da programma su liberoit non mi ritrovavo piu' nulla)

inoltre mi serve con libero e come provider utilizzo alice quindi c'e' un po di incopatibilita'.......

istallato sul pc ho windows mail...puo' servire aqualcosa?=

Pigna":2ck27bnt ha detto:
ciao

mi servirebbe un programma che mi faccia leggere le mail senza andare su siti tipo libero.it hotmail.it

le cose base sono che mi deve distinguere le mail ricevute per ogni accont (es accont A e B deve differenziarli per colore o per cartella)
cosa fondamentale che lasci comunque la mial nel sito es libero.it (prima con outlook la prima volta che guardavo da programma su liberoit non mi ritrovavo piu' nulla)

inoltre mi serve con libero e come provider utilizzo alice quindi c'e' un po di incopatibilita'.......

ma anche outlook express ha queste funzioni cmq... basta impostare le regole dei messaggi

giangirm":1olzrn56 ha detto:
Pigna":1olzrn56 ha detto:
ciao

ma anche outlook express ha queste funzioni cmq... basta impostare le regole dei messaggi
c'è un mischione tra regole e-mail, lasciarle sul sito ed accedere ad hotmail

InterNik":2noybgam ha detto:
giangirm":2noybgam ha detto:
c'è un mischione tra regole e-mail, lasciarle sul sito ed accedere ad hotmail
sì forse hotmail non ha pop e non si può usare, il resto sì :)

che roba è il pop?!?

:)

mi servirebbe che una copia delle mail restasse comunque disponibile su libero.it

cosi se sono via posso riprenderla o se formatto non le perdo

Pigna":3heon82m ha detto:
che roba è il pop?!?

:)

mi servirebbe che una copia delle mail restasse comunque disponibile su libero.it

cosi se sono via posso riprenderla o se formatto non le perdo

..penso che qualsiasi programma di gestione posta ti consenta di lasciare i messaggi sul server. Basta cercare nelle opzioni.

maxbergamo":12p0wakn ha detto:
..penso che qualsiasi programma di gestione posta ti consenta di lasciare i messaggi sul server. Basta cercare nelle opzioni.
occhio però che c'è un limite di spazio nella casella mail (per libero saran 10 mega?)
Inoltre se vengono lasciati nela inbox e mai archiviati in una cartella sulla mailbox, la connessione diventa via via + lenta.

Re:

giangirm":2481uxkr ha detto:
maxbergamo":2481uxkr ha detto:
occhio però che c'è un limite di spazio nella casella mail (per libero saran 10 mega?)
Inoltre se vengono lasciati nela inbox e mai archiviati in una cartella sulla mailbox, la connessione diventa via via + lenta.

si,lo spazio è liitato pero' adesso ho 800 messaggi e sono a circa il 2 % di spazio occupato...

cosa devo impostare per lasciare le mail dentro il sito?!?

ho controllato e lo spazio di libero è 1 gb...

inoltre posso avere su 2 pc programmi di lettura mail cosi posso consultarla senza andare sul sito da 2 pc?!?

Re: Re:

Pigna":2l8yzaei ha detto:
stare per lasciare le mail dentro il sito?!?
Dipende da quale programma vuoi usare.
Normalmente è proprio "lascia i messaggi sul server" nelle impostazioni dell'account
inoltre posso avere su 2 pc programmi di lettura mail cosi posso consultarla senza andare sul sito da 2 pc?!?
Sì, ma se è configurata come account POP3 (99,9999999%) farai fatica a distinguere quelle già lette.

Ti segnalo, per inciso, che il browser Opera ha un ottimo client di posta integrato

ciao!

io ho sul pc di casa istallato thunderbird

mentre sul asus eeepc ho windows live..

per quel che riguarda le mail gia lette non mi serve sapere quelle nuove,la cosa importante è che se ad esempio scarico sul pc di casa le mail adesso mi arrivano tutte.....domani se le consulto con l'asus mi arrivano tutte le mail aggiornate a domani o solo quelle che mi sono arrivate in questo lasso di tempo?!?

Pigna":snthxy5a ha detto:
ciao!

io ho sul pc di casa istallato thunderbird

mentre sul asus eeepc ho windows live..

per quel che riguarda le mail gia lette non mi serve sapere quelle nuove,la cosa importante è che se ad esempio scarico sul pc di casa le mail adesso mi arrivano tutte.....domani se le consulto con l'asus mi arrivano tutte le mail aggiornate a domani o solo quelle che mi sono arrivate in questo lasso di tempo?!?
per thunderbird strumenti-impostazioni account-impostazioni server|lascia i messaggi sul server

Riguardo a quanto chiedi non so risponderti, non uso la merda-microsoft se non strettamente indispensabile :lol:

prova...

Pigna":bhhof2bf ha detto:
se su tutti i programmi (di entrambi i pc) metti l' opzione "lascia i messaggi sul server, ogni volta scaricherai su uno dei pc quello che non hai anciora scaricato su QUEL pc, indipendentemente che lo hai scaricato sull' altro

Però nella mailbox devi periodicamente spostare i messaggi dalla inbox a una cartela di archivio, altrimenti quando si collega, prima di cominciare a scaricare perde tempo a controllare gli 800 messaggi che già ci sono

Re:

giangirm":vz0dlyk4 ha detto:
Pigna":vz0dlyk4 ha detto:
se su tutti i programmi (di entrambi i pc) metti l' opzione "lascia i messaggi sul server, ogni volta scaricherai su uno dei pc quello che non hai anciora scaricato su QUEL pc, indipendentemente che lo hai scaricato sull' altro

Però nella mailbox devi periodicamente spostare i messaggi dalla inbox a una cartela di archivio, altrimenti quando si collega, prima di cominciare a scaricare perde tempo a controllare gli 800 messaggi che già ci sono

ok,chiarissimo adesso ci provo..

devo mettere prima freepop mi sa...

per ricevera adesso ricevo ma per inviare mi da errore...

da quelo che ho capito nel server smtp non devo mettere quello di libvero ma quello del mo provider...giusto?!?

qualcuno sa qual'è quello di alice?!?

Pigna":377iwao8 ha detto:
per ricevera adesso ricevo ma per inviare mi da errore...

da quelo che ho capito nel server smtp non devo mettere quello di libvero ma quello del mo provider...giusto?!?

qualcuno sa qual'è quello di alice?!?
come smtp devi mettere quello con cui ti colleghi a internet (pochi funzionano in modo diverso, es. infinito.it)