Programma conversione filmati

enigma

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
351
0
16
Gonzaga (MN)
Allora, recentemente mi è arrivata una videocamera MiniDv con Memory Card.

Dunque, per mettere nel pc e vedere i filmati che faccio sulla memory card devo installare il codec della videocamera.

Sto cercando un programma dove possa convertire i filmati in modo che il video si possa vedere in tutti computer.

Quale programma mi consigliate?

enigma":3db59o6f ha detto:
Allora, recentemente mi è arrivata una videocamera MiniDv con Memory Card.

Dunque, per mettere nel pc e vedere i filmati che faccio sulla memory card devo installare il codec della videocamera.

Sto cercando un programma dove possa convertire i filmati in modo che il video si possa vedere in tutti computer.

Quale programma mi consigliate?
Una volta che hai installato un codec DirectVideo questo viene visto praticamente da tutti i programmi.

Se vuoi ottenere un DIVX puoi usare il mitico virtualdub, gratuito e molto funzionale.

Allora mi spiego meglio... io vorrei che i filmati che faccio con la mia videocamera vengano visti da tutti i pc.

Siccome che per vedere questi filmati serve un codec, allora vorrei trasformarli in video dove possa essere visto da tutti.

enigma":27lhs1p1 ha detto:
Allora mi spiego meglio... io vorrei che i filmati che faccio con la mia videocamera vengano visti da tutti i pc.

Siccome che per vedere questi filmati serve un codec, allora vorrei trasformarli in video dove possa essere visto da tutti.
Se converti il filmato con un'altro codec divengono più facilmente visibili.

Se vuoi la garanzia che siano visibili DA TUTTI (compresi Windows 98, tanto per capirci) devi convertirli in formato VCD (o MPEG-1).

La qualità non è molto elevata (un po' inferiore ad una VHS) ma la portabilità è massima.

Per convertirli in MPG puoi usare
- Cinema Craft (a pagamento)
- Tsunami MPEG encoder (a pagamento)
- ... altri Xmila programmi ...
- gratis quENC
- gratis HC (ma fa gli MPG-2)
- gratis bbmpg

Il secondo è facile e molto potente, il primo è il migliore ma non semplicissimo; quelli gratis non sono un granchè... ma sono gratis.
In particolare richiedono tanti begli altri programmini di supporto;

quENC dovrebbe in ogni caso fare anche gli MPG-1, ma è lento ed in definitiva una mezza chiavica.

bbmpg pure non è un granch'è... ma tra i gratuiti è forse il migliore.

Purtroppo non sfrutta CPU a core multipli ;)