Profonda indignazione........

overboost20v

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
790
0
16
Milano
2rpassion.forumfree.it
Su Rai3 per caso mi sono imbattuto in uno stupido programma che solitamente si chiama "Parla con me".....stasera non so per quale arcano motivo ha cambiato nome in "parla con Mozart" il che potrebbe essere interessante,vista la passione che nutro per il suddetto Maestro quindi decido di guardarlo e con mia molta amara sorpresa scopro che ridicoli personaggi cercano di narrare episodi della sua vita per altro con parecchie inesattezze e,cosa ancora più fastidiosa con una comicità pessima e fuori luogo che non rende alcun merito al grande Compositore ma anzi si pone come scherno nei suoi confronti.
Persino le sue magnifiche composizioni vengono alterate con intermezzi di musiche deturpanti.Mi stupisco di come dei musicisti si possano prestare a questo tipo di oscenità.D'altronde cosa non si fa per soldi????Questa è l'ennesima conferma di come la TV recluta personaggi di una increbibile bassezza e ignoranza
Ciò mi rammarica molto sia come musicista che come estimatore di Wolfgang Amadeus Mozart ,soprattutto nel 250° anniversario della sua scomparsa e dell'anno Mozartiano europeo.

Mi sono sentito in dovere di scrivere questo post.............

PARLA CON ME
Speciale PARLA CON MOZART

“Parla con me” porta la grande musica classica in seconda serata. Arriva su Raitre lo speciale “Parla con Mozart”, un omaggio a Wolfang Amadeus Mozart nel 250° anniversario della sua nascita, in onda domenica 9 aprile alle 23.20 su Raitre.
La Banda Osiris si scatena e, affiancata da una gruppo orchestrale, con la consueta eleganza ed ironia racconta la storia del grande compositore austriaco attraverso originali interpretazioni delle sue opere più celebri, interviste, suggestioni musicali e trovate esilaranti. Come sempre accanto a Serena Dandini, Dario Vergassola, che intervisterà in esclusiva “Mozart” e le inchieste al citofono di Andrea Rivera.

Non l'ho visto quindi non posso esprimere un parere... i presupposti sembravano buoni ma non sono stati di tuo gradimento; almeno ci hanno pensato e provato.
Potresti scrivergli una mail chiedendo spiegazioni se ci sono alcuni riferimenti storici o parodie che hai ritenuto offensive (io l'ho fatto qualche anno fa riguardo un servizio sull'HIP HOP che non mi era piaciuto e mi hanno risposto con molta tranquillità)

ratatuia":oq04pz1u ha detto:
carloscrow":oq04pz1u ha detto:
Che ti vuoi aspettare da RAI3.... :ka)

questa è polemica gratuita... le altre reti fanno grandi cose? x favore...
su rai3 fanno report per esempio...

Non è il caso di prendersela...ho solo espresso la mia opinione... ;)

Ma le elezioni ci rendono veramente più irritabili... :asd) :p :p

ratatuia":21v5dsmb ha detto:
carloscrow":21v5dsmb ha detto:
Che ti vuoi aspettare da RAI3.... :ka)

questa è polemica gratuita... le altre reti fanno grandi cose? x favore...
su rai3 fanno report per esempio...

quoto.

Io sono appassionato dei film di Kim Ki Duk, il regista coreano di "Ferro3", "Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera..." e altri film e un paio di mese fa al riguardo ho beccato su rai3 uno speciale spettacolare.

Comunque se devo essere onesto spesso se passo su rai3 cambio canale perchè diciamo che non è del tutto rilassante come tematica, ma dall'altra parte l'apprezzo perchè al momento è ancora coerente rispetto ad alcuni canoni della società che invadono tutte le altre reti.... poi c'è "un posto al sole" alle 20e30 :elio)