Profilo cromato

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
35
Reggio Calabria
Ho visto che su ebay vendono dei "profili cromati" vere e proprie strisce cromate (come dei nastri) da applicare sull'automobile, se usati senza abusarne secondo me rende l'auto più elegante, però non ho capito come si applicano? Qualcuno li ha comprati e usati? Si piegano? Ho vistro delle strisce di 4 metri, ma se voglio metterli attorno alla cassa nello sportello si piegano fino a formare un cerchio?? Si staccano facilmente? Grazie

Prima di tutto ti chiedo di non risponderti a manetta ai tuoi stessi messaggi prima che magari qualcuno risponda ai tuoi quesiti perchè questo è un forum; in questo modo rischia più che altro di sembrare in un monologo e basta. :)

Veniamo alla tua domanda. :)

Tempo fa io presi una fascia adesiva simile a quella (non so se fosse o meno identica a quella ma penso sicuramente simile) e la montai sul portellone posteriore della mia 147. Ti posto una foto per farti vedere il risultato finale.
27y6ct5.jpg

Diciamo che la mia era già di quella misura predefinita quindi non so se possa essere tagliata precisamente o meno (ma penso non ci siano problemi dato utilizzando un taglierino, visto che è fatta di plastica flessibile); sul retro la mia aveva una fascia adesiva a tutta lunghezza, quindi è stato piuttosto agevole posizionarla perchè è bastato togliere la fascetta che copriva la parte adesiva e posizionarla.
Ti dirò, presi quel profilo cromato ma ero scettico sul fatto che durasse nel tempo, sia come effetto estetico, sia per il potere adesivo dela parte da cui lo si fissa; invece è ancora lì, esteticamente è come nuovo e nonostante la pioggia, il sole, la neve, o anche il freddo e lo sporco, la fascia cromata è ancora lì attaccata perfettamente e sembra come nuova quando la macchina è pulita. :)

Ripeto, non so se quella che ho messo io sia identica a quella che vorresti mettere tu e se le caratteristiche siano simili 8ma presuno di sì), però credo che se ti piace possa soddisfarti utilizzarla (poi dipende ovviamente in che parte dell'auto vuoi utilizzarle e si che superficie vuoi attaccarla, io ti porto la mia esperienza :) ).

Se la prendi, unico consiglio che ti dò è magari di farti aiutare da qualcuno a piazzarla: metterla è semplicissimo e potresti tranquillamente e senza alcun problema farlo da solo, ma nel caso tu volessi attaccare una fascia piuttosto lunga se ti aiuta qualcuno riesci a metterla il più precisamente possibile (semplicemente per questo magari è meglio essere in due). :)

Il profilo cromato posteriore è molto bello, ma adesso sono costretto a doverlo togliere... Dopo tre anni si sta spellando dal lato destro (ma è ancora perfettamente attaccato al portellone), comunque credo che lo ricomprerò. :D
Sul nero poi è veramente fantastico a mio parere.