profilo adesivi per portiere:aiutatemi ad eliminarli!!!

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Avete presente i profili adesivi che si mettono lungo le portiere per proteggerli dai piccoli urti?Avete presente che all'intenro c'è quella colla per tenerli fissi?Bene,sono diventati una schifezza e vorrei cambiarli ma la colla non viene via!!!Ho provato con il "Rimuovi resina e catrame" della Arexons, qualcosa fa ma ci metto una vita e mezza per farle tutte!

Qualcuno conosce qualche metodo piu' efficace e rapido?Mi sa che questi profili sono comodi ma "sporcano" troppo,anche se fa un po' tamarro mi sa che ritorno a quelli di una volta,con il catarinfrangente!

mivar":zsd3w3xu ha detto:
Avete presente i profili adesivi che si mettono lungo le portiere per proteggerli dai piccoli urti?Avete presente che all'intenro c'è quella colla per tenerli fissi?Bene,sono diventati una schifezza e vorrei cambiarli ma la colla non viene via!!!Ho provato con il "Rimuovi resina e catrame" della Arexons, qualcosa fa ma ci metto una vita e mezza per farle tutte!

Qualcuno conosce qualche metodo piu' efficace e rapido?Mi sa che questi profili sono comodi ma "sporcano" troppo,anche se fa un po' tamarro mi sa che ritorno a quelli di una volta,con il catarinfrangente!

sulla mia opel corsa avevo lo stesso problema....andai giù di benzina e tutto sparì :asd) ...con la vernice "toccami che mi spacco" della nasona...ci andrei cauto però!!!!...puoi provare su un punto :OK)

mivar":1r14xgbm ha detto:
"Rimuovi resina e catrame" della Arexons,
quel prodotto te lo sconsiglio, è eccellente per le resine, ma va super-sciacquato... sul profilo portiere non va bene
Io ho usato un buon sapone, e tanto olio di gomito (non mio :asd) )

:wall) :wall) :wall)

provero' con un buon sapone o uno sgrassatore..... Se a qualcuno viene in mente altro.... :mecry) :mecry)

pippo147":21w0m22r ha detto:
mivar":21w0m22r ha detto:

provero' con un buon sapone o uno sgrassatore..... Se a qualcuno viene in mente altro.... :mecry) :mecry)
idea!!!!!!!!!!!!!!...prova con il FULCRON concentrato.....reperibile in qualsiasi centro comm.le...prova!! :OK)

mhmmmm..questo nome l'ho gia' sentito o visto.. di cosa si tratta?

mivar":3krrj3l4 ha detto:
pippo147":3krrj3l4 ha detto:
mivar":3krrj3l4 ha detto:

idea!!!!!!!!!!!!!!...prova con il FULCRON concentrato.....reperibile in qualsiasi centro comm.le...prova!! :OK)

mhmmmm..questo nome l'ho gia' sentito o visto.. di cosa si tratta?
uno sgrassatore abbastanza potente...l'ho usato spesso e non intacca la vernice...prova e poi ci fai sapere :asd)

si ma vacci cauto col fulcron...calcola che c'è scritto di non pulirci i cerchi in lega che se li magna... io pure ho lo stesso problema (almeno lo avrò a brevissimo...) e anche io ci vorrei provare col fulcruno...ma ora aspetto che lo fai tu... :culo)

mi raccomando facci sapere!!

millennove":uadr3hg0 ha detto:
si ma vacci cauto col fulcron...calcola che c'è scritto di non pulirci i cerchi in lega che se li magna... io pure ho lo stesso problema (almeno lo avrò a brevissimo...) e anche io ci vorrei provare col fulcruno...ma ora aspetto che lo fai tu... :culo)

mi raccomando facci sapere!!
se lo diluisci metà con acqua e lo spruzzi prima su un panno e poi ci pulixsci i cerchi....vedrai che risultato :OK) ....provato personalmente

A parte che una volta c'erano i profili anche senza quello schifo di colla e andavano dentro semplicemente a pressione.............
Cmq sulla Punto li avevo messi ed ho rimosso lo schifo con della benzina avio. Quella per smacchiare. Altrimenti con del petrolio bianco.
Cmq c'erano rimasti i segni della sagoma del profilo sulla vernice........

prova con un sapone per la cucina super sgrassante! e poi tanto olio di gomito! trovane uno per vernici che non rovini la lucentezza sennò ti mangi le unghie dalla rabbia!

pippo147":wykuld3d ha detto:
mivar":wykuld3d ha detto:

sulla mia opel corsa avevo lo stesso problema....andai giù di benzina e tutto sparì :asd) ...con la vernice "toccami che mi spacco" della nasona...ci andrei cauto però!!!!...puoi provare su un punto :OK)

Allora, panno da buttare, benzina, intingi agisci sulla colla tamponando non strofinando, asciughi, botta di polish e via cosi. io ho tolto undici graffi verdi e rossi dalla fiancata, e tutto sommato, è venuta bene...

:ciao) Scusa, ma se io avessi questo problemino andrei a chiedere un consiglio a un carrozza :nod) meglio spendere qualche eurino piuttosto di rischiare di rovinare la nostra tanto amata :inocchio) :asd) :ciao)