Prodotto specifico per Alfatex

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho ordinato la mia prima 147: 1.6 120 CV Distinctive Grigio Stromboli/Alfatex beige.
Dovrebbe arrivare alla fine di gennaio, ma sto già pensando alla delicatezza dell'Alfatex beige...dalla vostra esperienza, sapete dirmi se si sporca facilmente? Che prodotto/i usate per pulirlo? L'Alfa commercializza qualche prodotto apposito?

Grazie!
 
Non è che si sporca........ è solo che trattiene la polvere.
Una volta che mi si è sporcato per via di shampoo nella borsa da piscina di una mia amica (che l'intelligentona ha messo sul sedile posteriore) io ho preso una pezzuola con acqua e tac bello che pulito.
Idem per un'altra macchia sul bracciolo che non ho mai capito cosa fosse (molto cingommosa).

Il fatto è che se è nero lo devi aspirare ogni tre giorni per non sembrare "trascurato".
Poi con l'usura da un lato migliora (si abbassano i "pelucchi" e raccatta lo sporco + grosso lasciando il piccolo) ma dall'altro prende "i versi", cioè rende molto evidente anche se ci passi una mano e basta (vedi, cioè, la direzione in cui hai spostato la mano).
 
Io ce l'ho da settembre.....senza fodere, e mi sembra regga molto bene.
Considera però che lavoro in ufficio e non salgo su con abiti da lavoro.

Solamente una macchia che era già presente all'atto d'acquisto, continua a stare li beata; segni particolari...mah :asd)

In realtà, vorrei mettere delle fodere, ma a tuttoggi, non ho trovato nulla di decente........mi piacerebbe rispettare il colore degli interni, che secondo me dà quel tocco di sobria eleganza....poi con il nero della carrozzeria.......

MHHHH :OK)
 
Quando ho preso la mia ho trovato gli interni un po sporchi...
mi sono incacchiato per bene e subito si sono messi all'opera per pulire...

hanno usato un vaporizzatore con sapone di marsiglia (chante claire)
spruzzi sulla macchia, raschi leggermente con una spazzola con setole non troppo dure e passi una pezza asciutta per togliere quel po di schiumetta che fa... risultato perfetto...

qualche gg fa mia sorella mi ha lasciato una riga nera sullo sportello del portaoggetti... ho rifatto esattamente come ho visto fare a loro e in 2min la macchia non c'era +...

per la moquette invece non so...

PS anch'io ho interni in alfatex beige
 
Grazie a tutti...

Quindi con chante claire, spazzola e pezza dovrebbero pulirsi...ovviamente sperando che non si sporchino!

Una curiosità Macchia81: quando te l'hanno data e hai trovato i sedili sporchi, l'auto era nuova o usata? Mi sto già preoccupando...
 
Nuova... mi ha preso un po in giro il concessionario...

non mi ha detto che l'auto che mi stavano dando era quella esposta da loro... mi aveva fatto credere che era appena arrivata...

immagina la rabbia quando l'ho vista... un po sporchina...

un consiglio... prima di farla immatricolare o di firmare la consegna chiedi di vederla...

byez
 
Ciao,

anche io sulla GT ho gli Alfatex (grigi) e in genere li lavo con una spugna e sapone di marsiglia... tornano sempre come nuovi. Oppure se non sono sporchi mi limito al potente bidone aspirapolvere. :OK)

Ciao!
 
Top