Prodotto motore e cambio ceramic power liquid

davide93ula

Nuovo Alfista
25 Marzo 2013
62
0
6
Ciao ragazzi sto per fare il tagliando alla mia Nasona 115cv con centralina Rapid... ho all.incirca 174mila km..... Avete avuto esperienze col prodotto Ceramic power liquid diesel da aggiungere all.olio dopo effettuato il cambio dello stesso...... e poi sempre della ceramic ci sarebbe anche il prodotto per l.olio del cambio..... Datemi qualche consiglio se comprarli o meno
 
Ciao davide,lo vuoi mettere per???se la macchina va' bene come consumi di olio sia motore che cambio metti un buon olio,bardhal,motul,e va' bene cosi'
 
Re: R: Prodotto motore e cambio ceramic power liquid

Girava voce che le particelle ceramiche potessero cementarsi e ostruire alcuni passaggi.
Non te lo so spiegare perché sono ignorante in materia.
Comunque se cerchi su google qualcosa troverai in merito.

Come ti hanno già detto piuttosto investirei in olio di alta qualità cambiato più spesso.
Io in passato sulla 147 ho provato vari additivi, ma benefici tangibili nessuno.
 
Confermo,provati diversi(c'è da dire che il consumo d'olio,almeno è stabile..)...l'unica cosa che farei al 100% è togliere la centralina rapid :nod)
 
teknomotion":flrxosre ha detto:
Confermo,provati diversi(c'è da dire che il consumo d'olio,almeno è stabile..)...l'unica cosa che farei al 100% è togliere la centralina rapid :nod)
quoto.
 
davide93ula":1ark15gr ha detto:
Ciao ragazzi sto per fare il tagliando alla mia Nasona 115cv con centralina Rapid... ho all.incirca 174mila km..... Avete avuto esperienze col prodotto Ceramic power liquid diesel da aggiungere all.olio dopo effettuato il cambio dello stesso...... e poi sempre della ceramic ci sarebbe anche il prodotto per l.olio del cambio..... Datemi qualche consiglio se comprarli o meno
Il problema, con gli additivi per i lubrificanti motore e cambio, è in genere il seguente: tipicamente non vi sono test scientifici, da parte di qualche ente esterno, che possano risultare di qualche utilità per valutarne l'efficacia del prodotto per il proprio veicolo e utilizzo specifico.

Efficacia che, peraltro, oltre a variare da propulsore a propulsore, varia anche in base al lubrificante utilizzato, dato che ogni olio per motore/cambio contiene additivi di qualche tipo, e aggiungerne altri non è detto che abbia i medesimi effetti...

Personalmente non ne farei uso, comunque, proprio per le ragioni citate sopra.
 
Ciao a tutti io cambio olio e relativi filtri ogni 10mila km !! La rapid la tolgo al più pre :tiè) sto ;)
 
Top