Prodotti per smettere di russare

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Come molti poveri mortali sposati ho il problema della moglie che si lamenta per il russare notturno.
Apro questo topic per avere le vostre esperienze su tali prodotti, che in maniera indiretta mi potrebbero aiutare a non subire più le lamentele mattutine. :grazie)

Considerando che il divorzio potrebbe essere una soluzione un tantinello esagerata, potresti provare coi cerottini nasali. Pareri discordanti, ma un mio conoscente li usa e ne perla bene. :nod)

Tempo fa ho provato i cerottini nasali, si chiamano RespiraBene, ma (almeno nel mio caso) servono a niente in pratica...

Utilizzo invece regolarmente uno spray, Snoreeze, che funziona molto bene (praticamente il russare è zero), e inoltre lascia nel naso un buon profumo simil-pino...

Considerando che il divorzio potrebbe essere una soluzione un tantinello esagerata
Ma perché io non vedo scritta la parola divorzio nel primo post?... :ka) Mistero...

MAD147":2k42ch0y ha detto:
Considerando che il divorzio potrebbe essere una soluzione un tantinello esagerata, potresti provare coi cerottini nasali. Pareri discordanti, ma un mio conoscente li usa e ne perla bene. :nod)
li ha testati la mia ragazza causa raffreddore la notte del 31 e dell'1....perfetti, nessun tipo di rumore!

KRuSty19":mk6ujr6k ha detto:
Tempo fa ho provato i cerottini nasali, si chiamano RespiraBene, ma (almeno nel mio caso) servono a niente in pratica...

Utilizzo invece regolarmente uno spray, Snoreeze, che funziona molto bene (praticamente il russare è zero), e inoltre lascia nel naso un buon profumo simil-pino...

Considerando che il divorzio potrebbe essere una soluzione un tantinello esagerata
Ma perché io non vedo scritta la parola divorzio nel primo post?... :ka) Mistero...
la scritta non c'è ma mad era ironico (stavolta l'ho capito...) ad ogni modo non stupirti...sai quanta gente ha divorziato per questo motivo? poi probabilmente c'era dell'altro sotto ma se la notte non dormi tutte le notti prima poi vai di matto...è + importante del mangiare...!

Per evitare di russare si potrebbe fare altro invece di dormire :elio) :elio) :asd)
Scherzi a parte conosco persone che hanno lo stesso problema e dopo aver ricorso ai cerottini nasali anno risolto :nod)

KRuSty19":2yynpnnx ha detto:

Strano, io la vedo sia nel mio post che nel quote... :scratch) :scratch)
Boh, magari sei destinato ad un matrimonio che duri tutta la vita... Praticamente 'na condanna all'ergastolo!!! :D :D :D

Nel mio caso i cerotti non sono serviti a nulla....proverò lo snooreze...

@alfetto: ho una certa età.....dopo 1'15"978 ho necessità di dormire!!!!! :p

Nel mio caso... a russare è la mia compagna.
Usa due prodotti efficaci che sono uno spray ed un liquido che viene somministrato con una siringa. In passato so che fece anche un'operazione al naso per correggere il problema, ma il respiro le rimane comunque pesante. Se dorme a pancia sotto o se "diventa particolarmente rumorosa" mi tocca svegliarla e farla girare, ma se dimentica uno dei prodotti sono guai. Ciò è successo in una recente vacanza, per Natale, dove per due volte sono stato costretto a notti insonni, una di queste con tanto di discussione pesante ma piuttosto costruttiva.

Io a volte la sveglio con un bacio (può essere comunque molto brusco per chi dorme) e lei capisce che si deve girare. C'è da dire che ho sempre sofferto di cervicale e sono "abituato" a svegliarmi più volte nel corso della notte (per cambiare posizione al collo), inoltre sono piuttosto sensibile a luce e rumore (in camera spengo tutto e tiro le tende alla perfezione e sento anche il suono di frigo, tubi dell'acqua, passi sulle scale)...

Insomma, l'argomento è molto delicato e piano piano aggiungo qualche soluzione migliorativa. Direi che i prodotti che usa sono molto buoni (la differenza "prima/dopo" è abissale): se serve oggi quando arrivo a casa (tarda serata) verifico i nomi con lei o guardo nell'armadietto in bagno :nod)

In bocca al lupo!

PS: mi permetto di esplicitare che la prima parte della soluzione è la comprensione, reciproca, del problema. Non sarà facile (io patisco davvero il sonno e durante i week-end spesso recupero facendo dormite di 12h :ka) ) ma se ci sono volontà ed amore si può cominciare a superare il problema prima che diventi insostenibile :nod)

Alfetto Q2":11sdm3f5 ha detto:
Per evitare di russare si potrebbe fare altro invece di dormire :elio) :elio) :asd)
Scherzi a parte conosco persone che hanno lo stesso problema e dopo aver ricorso ai cerottini nasali anno risolto :nod)

O magari avere il sonno come il mio, che tempo fa dormivo della grossa con i muratori che mi lavoravano in balcone... :asd) :asd) :asd) Non ci sono santi, se devo dormire dormo. :asd) :asd) L'unica cosa in grado di svegliarmi è il telefono. :nod)
Piccolo aneddoto: quando lavoravo al club med, il mio compagno di stanza si bombava tranquillamente la fidanzata con me che dormivo sul letto accanto, tanto erano sicuri che non mi sarei svegliato.

Bruno147":2l7oap6x ha detto:
Nel mio caso... a russare è la mia compagna.
Usa due prodotti efficaci che sono uno spray ed un liquido che viene somministrato con una siringa. In passato so che fece anche un'operazione al naso per correggere il problema, ma il respiro le rimane comunque pesante. Se dorme a pancia sotto o se "diventa particolarmente rumorosa" mi tocca svegliarla e farla girare, ma se dimentica uno dei prodotti sono guai. Ciò è successo in una recente vacanza, per Natale, dove per due volte sono stato costretto a notti insonni, una di queste con tanto di discussione pesante ma piuttosto costruttiva.

Io a volte la sveglio con un bacio (può essere comunque molto brusco per chi dorme) e lei capisce che si deve girare. C'è da dire che ho sempre sofferto di cervicale e sono "abituato" a svegliarmi più volte nel corso della notte (per cambiare posizione al collo), inoltre sono piuttosto sensibile a luce e rumore (in camera spengo tutto e tiro le tende alla perfezione e sento anche il suono di frigo, tubi dell'acqua, passi sulle scale)...

Insomma, l'argomento è molto delicato e piano piano aggiungo qualche soluzione migliorativa. Direi che i prodotti che usa sono molto buoni (la differenza "prima/dopo" è abissale): se serve oggi quando arrivo a casa (tarda serata) verifico i nomi con lei o guardo nell'armadietto in bagno :nod)

In bocca al lupo!

PS: mi permetto di esplicitare che la prima parte della soluzione è la comprensione, reciproca, del problema. Non sarà facile (io patisco davvero il sonno e durante i week-end spesso recupero facendo dormite di 12h :ka) ) ma se ci sono volontà ed amore si può cominciare a superare il problema prima che diventi insostenibile :nod)

Grazie....ma il nome dei prodotti?

Eh, il nome... son tornato a casa tardi e mi sono dimenticato
ops.gif
chiedo venia

Mando un sms ora alla mia compagna, forse lei se li ricorda (dato che li usa :matto) )

EDIT: lei usa una soluzione fisiologica che serve a "lavare" il naso ed uno spray (di cui le sfugge il nome e che mi comunicherà in giornata)

Mi chiamo denny1977 e sono anche io un russatore (mi sembra una riunione di anonimi russatori :lol: ). :asd)

A parte gli scherzi, sono un russatore accanito e purtroppo disturbo non poco mia moglie. :(
Di fatto ho notato che con i cerottini non c'è modo di risolvere il problema; ho provato gli spray in commercio, e devo dire che fanno il loro effetto (ce n'è uno con doppia applicazione, visto che prima si mette uno spray nasale e poi un altro orale): devo ammettere che fa il suo effetto quando lo si utilizza; è un mesetto che non lo utilizzo ed è di nuovo un disastro, devo assolutamente riacquistare lo spray. :nod)

Bruno, forse la tua compagna utilizza il 'Gran Russatore', il medesimo che utilizzo io (penso sia quello visto che parli di doppia applicazione). :)

MAD147":3840qzll ha detto:
Alfetto Q2":3840qzll ha detto:

O magari avere il sonno come il mio, che tempo fa dormivo della grossa con i muratori che mi lavoravano in balcone... :asd) :asd) :asd) Non ci sono santi, se devo dormire dormo. :asd) :asd) L'unica cosa in grado di svegliarmi è il telefono. :nod)
Piccolo aneddoto: quando lavoravo al club med, il mio compagno di stanza si bombava tranquillamente la fidanzata con me che dormivo sul letto accanto, tanto erano sicuri che non mi sarei svegliato.

ammettilo che ogni tanto s'è bombato pure te mentre dormivi e ti sei svegliato con un certo bruciorino :lol:

si sa come sono gli animatori nei villaggi :asd) :asd) :asd) :asd)

però lui per ripicca si è bombato la ragazza dell'amico :lol: :lol: :lol: :lol:

Desmochicco":1eb3ey3q ha detto:
si sa come sono gli animatori nei villaggi :asd) :asd) :asd) :asd)

però lui per ripicca si è bombato la ragazza dell'amico :lol: :lol: :lol: :lol:

che però si chiamava Brenda... :lol:

:ammonito) tut tut ... E cerchiamo di tornare IT :spam)

:OK)

@Denny: forse è quello, ma deve poi dirmelo con esattezza quando torna a casa. :thk) Io faccio (ho fatto) pranzo da mio padre e lei invece oggi fa orario continuato, quindi sapremo nel pomeriggio :yep)

Bruno147":2uhvyfix ha detto:
:ammonito) tut tut ... E cerchiamo di tornare IT :spam)

:OK)

@Denny: forse è quello, ma deve poi dirmelo con esattezza quando torna a casa. :thk) Io faccio (ho fatto) pranzo da mio padre e lei invece oggi fa orario continuato, quindi sapremo nel pomeriggio :yep)
Ok, allora attendo. :)