Prodotti per lavare la tappezzeria interna

luke

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
153
0
16
Salve a tutti !!!
Ho dato un'okkiata nelle FAQ ma nn ho trovato nulla a riguardo...
Vorrei dare una bela ripulita alla tappezzeria interna della mia nasona (velluto grigio scuro) e vorrei chiedervi un consiglio su quale prodotto usare...(eventualmente anche il prezzo)
Grazie e Buona Giornata a tutti !!!
 
Ogni tanto passavo le moquette della mia macchina con la 1000Gradi, posso solo dirti che tornava come nuovo e poi tirava via tutte le macchine di umido...

:OK)
 
quoto lele...per i tessuti o per il velluto è l'unico metodo che elimina il problema sporco alla base....secondo me tutti gli spray e le lozioni non fanno altro che sommarsi allo sporco già esistente...come la penso io, poi magari funzioneranno. :OK)
 
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

PS Pippo 6 omnipresente !!! :celebrate) :OK) :OK) :OK)
 
teoricamente si...ma se vai da qualcuno specializzato (autolavaggio) magari ha quel macchinario che lava e asciuga contemporaneamente il tessuto con OTTIMI risultati...ma okkio ragazzi questo è un trattamento di "fondo" cioè mica vanno lavati a vapore ogni settimana i sedili....okkio! :OK)
 
no, io la userei per la tappezzeria inetrna come tappetini, moquette e tessuto delle porte! ... per i sedili in pelle non lo userei mai! ...avrei paura di rovinarli con tutto quello che costano
 
ale147":1f3nw711 ha detto:
...scusate...la 100 gradi è la vaporella? ...quella, per intenderci, che mia mamma sua per lavare i vetri e fa tanto vapore??

Come ho detto : La usavo sulle moquette.. la pelle neanche la sfioravo..

La mia 100gradi è quella professionale per negozi & C. quindi aspira il vapore emesso...

Che dire : una figata... :asd)
 
ho ma volete farmi passare x un vecchio matto???? :asd) mi son riletto tutto il post e non ho scritto nemmeno una volta la parola "pelle"....chi ha parlato di sedili in pelle????...dai un pò di logica ragà...ma come si può pulire la pelle con il vapore a 100 gradi????? :nono02) :nono) ...il vapore va bene per la macchina di luca che ha gli interni velluto/tessuto...è a lui che andava il mio consiglio :D :OK)
 
Io sul velluto passo la spazzola che si usa per eliminare i pelucchi dai cappotti, ogni passata mi si impappa di sporcizia. Non passo nessut tipo di prodotto sui sedili.
Colgo l'occasione per chiedervi cosa passate sulla plancia, nella parte superiore, la pelle di daino umida mi si appiccica, non scorre, e mi lascia tutti pelucchi.
 
pippo147":18i54n3h ha detto:
plancia superiore: salviettine arexsons...non sono appiccicose e non danno quella brutta impressione di lucido tipo lucida cruscotto....ma è un ottimo metodo per togliere quelle macchie biancastre che a volte si formano. :OK)


Come si chiamano? Così passo a prenderle :D
 
pippo147":1xzrhff3 ha detto:
teoricamente si...ma se vai da qualcuno specializzato (autolavaggio) magari ha quel macchinario che lava e asciuga contemporaneamente il tessuto con OTTIMI risultati...ma okkio ragazzi questo è un trattamento di "fondo" cioè mica vanno lavati a vapore ogni settimana i sedili....okkio! :OK)

ciao concitta :)

tu hai provato qualcuno in zona monza che ti ha fatto un buon lavoro?

costo?

a me hanno chiesto 80€ pulitura completa interno esterno....però azz 80€ :?:
 
Si, Dag, la levapelukki è utile (l'avevo pensato ank'io) ma su un fondo già di per se pulito; quando ci sn degli aloni non penso si riescano a togliere nohhhh?
Saluti
 
per le salviette, si trovano in un qualsiasi centro comm.le al reparto auto...sono della arexsons e si chiamano "ravviva cruscotto" o "lucida cruscotto"...sono in una conf. di plastica verde.

al mio concitta :D ...via borsa rifornimento Shell, col proprietario siamo diventati amici, vivendo li vicino(io)...l'ho visto lavorare con quel macchinario su diverse auto e devo dire chhe il risultato è strabiliante!!!!io porterò la mia quando monterò il pannello porta nuovo (chissà quando) in modo tale da fargli dare una ripulita/disinfettata totale...pure li cmq il prezzo è allineato ai 70/80 euro...tutto compreso..lavaggio esterno interni pulizia tappezzeria moquette cielo e chi più ne ha più ne metta. :OK)
 
Già il levapelucchi sugli aloni non fà niente...ma credo che le problematiche tra velluto beige e velluno scuro siano diverse.. :nod)
 
No,
niente ancora Pippo...come si dice? "sto facendo la posta al posino...!?"
Ti tengo aggiornato...
Spero ke, allora, tu possa portare al + presto la tua nasona a fare il "bagnetto"...!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Per gli altri amici : Pippo mi ha regalato un copricassa (che a me si sn fregati in un'autocarrozzeria) smontato dal pannelo che deve sostituire nella sua...Ke generosità ragazzi !!!

Saluti e, vista l'ora, buon appetito !!!
 
io ho i sedili in tessuto e volevo puliri con la 100gradi come la chiama lele che aspira anche il vapore che emette ma ce l'hanno solo negli appositi centri lavaggio e nn ho idea di quanto viene il tutto.. ho visto che anche nel lavaggio a lance dove vado hanno un macchinario x lavare gli interni ma nn l'ho ancora provato
quindi x ora x i sedili gli aspiro x bene poi li colpisco a mo di tappeto ed infine spazzola idem x i tappetini.. forse xro con il velluto nn basta mi da l'idea che mantiene di piu la polvere mentre con il tessuto e' piu facile :OK)

x la plancia uso la vera pelle di daino e va bene dovete inumidirla :OK)
 
Top