Prodotti anticongelamento x vetri & cambio spazzole

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
2 domande....

1° esistono prodotti che prevengono la formazione di ghiaccio sui vetri delle auto? non parlo delle solite bombolette che lo sciolgono, ma di qualcosa che ne impedisca la formazione!

2° ogni quanto si cambiano le spazzole dei tergi? le mie con il freddo ad ogni spazzolata emettono muggiti fastidiosissimi ed hanno solo 22.000km circa! Che spazzole mi consigliate? quali sono le migliori per la nostra nasona?

un grazie in anticipo a chiunque interverrà :OK)

Per il primo punto non credo che ci siano soluzioni.

Per il secondo, beh le spazzole tergi vanno sostituite quando non puliscono più bene, può essere dopo un lasso di tempo molto variabile. Io ho montato delle Bosch Aerotwin aftermarket e mi ci trovo benissimo, se vai in area soci trovi la descrizione completa della procedura di adattamento alla nasona per le spazzole della 156, visto che per la nasona non le fanno ancora. Oppure puoi prendere bracci e spazzole aerotwin delle ultime 147, come ricambi originali, perdendo però i braccetti con la scritta Alfa Romeo.

Comunque la pulizia di queste spazzole è molto superiore a quella delle spazzole normali, soprattutto la destra che in autostrada non puliva un accidente ora è molto più aderente al vetro e lo pulisce a specchio.

ok grazie dallas :OK)

Quindi per i bracci dei tergi di serie le aerotwin non esistono? :cry:
Quali sono le migliori che producono apposta per la nasona? :ka)

L'unica cosa che puoi fare per evitare il ghiaccio sui vetri (è il mio problema quotidiano da dicembre a marzo) è acquistare un telo cerato o di plastica presso un negozio di articoli casalinghi venti cm più grande del parabrezza.
Ogni sera lo piazzi sotto le spazzole tergicristallo e i bordi li incastri negli sportelli ant.
Poi la mattina lo togli e il tuo parabrezza ... voilà ... sarà lustro come il culetto di un bambino e ... senza ghiaccio! :OK)
Non conosco altre soluzione.
L'alternativa è la bomboletta da spruzzare sul ghiaccio per scioglierlo ... che seccatura! :mad2)

O.H.F.S. Tox-Sick":2mpn4zhk ha detto:
2° ogni quanto si cambiano le spazzole dei tergi?
dipende molto dalle condizioni d'uso...
troppo sole e troppo freddo sono negativi...
peggio ancora usare le spazzole spesso in presenza di moscerini e polvere... spazzole e vetro si graffieranno prima del tempo ! In questi casi, meglio pulire il vetro a mano.