Problemone Selespeed

giogi

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
116
0
16
COMO
ciao a tutti
ho portato la mia nasona(è un 2.0 del 2001 con 95000km) dal meccanico dopo che per un mese in scalata con l'automatico ma anche col manuale mi entrava in folle parecchie volte.
spiego meglio procedendo ad una velocita moderata in prossimita di rotonde tante volte la macchina passando da 3 a 2 a 1 mi entrava in folle e dovevo aspettare qualche secondo per dover riinserire la marcia manualmente, rimanendo in panne in mezza strada.
diagnosi del maccanico:elettrovalvole partite: 1500 euro circa.
consigli su come ridimensionare la spesa?zona monza si trova qualcosa secondo voi?consigli in generale?

grazie in anticipo

purtroppo lo stesso problema l'ha avuto un mio amico sul gta a gennaio...
se vuoi in consiglio o fai un lavoro fatto bene e non badi a spese o combi del tutto auto.

giogi":3rccy3kk ha detto:
ciao a tutti
ho portato la mia nasona(è un 2.0 del 2001 con 95000km) dal meccanico dopo che per un mese in scalata con l'automatico ma anche col manuale mi entrava in folle parecchie volte.
spiego meglio procedendo ad una velocita moderata in prossimita di rotonde tante volte la macchina passando da 3 a 2 a 1 mi entrava in folle e dovevo aspettare qualche secondo per dover riinserire la marcia manualmente, rimanendo in panne in mezza strada.
consigli su come ridimensionare la spesa?zona monza si trova qualcosa secondo voi?consigli in generale?

grazie in anticipo

sicuro che siano le elettrovalvole?
molte volte è semplicemente poca conoscenza del selespeed
già provato a controllare connettori specie l'N20 e i vari relè
al 99% i problemi sono falsi contatti elettrici
molto spesso invece è un problema meccanico del cambio (specie i sincronizzatori), solo che si tende cmq a dare la "colpa" al selespeed
coma anche visto anni e km, un semplice problema di frizione

il fatto è che le assistenze non conoscono bene il selespeed e partono con il cambio tutto.. e poi si entra in una spirare senza fine, visto che i prob molto spesso sono da altre parti

si dal Cesa a MOnza si può trovare parecchia roba..

cmq consiglio, prima prova a pulire i connettori e i relè (zona batteria, sotto il tubo di aspirazione
;) :OK)

Xanto.net":15ci63xl ha detto:
giogi":15ci63xl ha detto:
ciao a tutti

grazie in anticipo

sicuro che siano le elettrovalvole?
molte volte è semplicemente poca conoscenza del selespeed
già provato a controllare connettori specie l'N20 e i vari relè
al 99% i problemi sono falsi contatti elettrici
molto spesso invece è un problema meccanico del cambio (specie i sincronizzatori), solo che si tende cmq a dare la "colpa" al selespeed
coma anche visto anni e km, un semplice problema di frizione

il fatto è che le assistenze non conoscono bene il selespeed e partono con il cambio tutto.. e poi si entra in una spirare senza fine, visto che i prob molto spesso sono da altre parti

si dal Cesa a MOnza si può trovare parecchia roba..

cmq consiglio, prima prova a pulire i connettori e i relè (zona batteria, sotto il tubo di aspirazione
;) :OK)

grazie xanto....davvero gentile e esaudiente....
la frizione l'ho appena rifatta pero da quando l'hanno rimontata non è più andata bene la macchina.......prima un tubo dell'olio schiacciato mi hanno detto poi dopo un mese è venuto fuori che devo spendere 1500 euro per una macchina che prima di rifare la frizione andava che era un gioiello non avevo mai avuto problemi....la frizione l'ho rifatta da 1 mese e mezzo....a proposito dei connettori e dei rele cosa devo controllare?c'è un modo per capire se è il connettore la vera causa del malfunzionamento?

grazie in anticipo
sapevo che mi avreste dato dei consigli buoni e utili
l'ho dettto anche al concessionario:"prima sento sul virtual e poi si decide!".........ihihihihihihih.............

giogi":1wonc117 ha detto:
la frizione l'ho appena rifatta pero da quando l'hanno rimontata non è più andata bene la macchina.......prima un tubo dell'olio schiacciato mi hanno detto poi dopo un mese è venuto fuori che devo spendere 1500 euro per una macchina che prima di rifare la frizione andava che era un gioiello non avevo mai avuto problemi....la frizione l'ho rifatta da 1 mese e mezzo....a proposito dei connettori e dei rele cosa devo controllare?c'è un modo per capire se è il connettore la vera causa del malfunzionamento?

grazie in anticipo
l'ho dettto anche al concessionario:"prima sento sul virtual e poi si decide!".........ihihihihihihih.............

hihihi ogni tanto iniziano a odiarci.. :asd) :asd)
da chi vai come conce? qui in zona brianza?

da quello che ti ho annerito.. mi viene sempre più il sospetto che non siano le elettrovalvole..
ma semplicemente.. okei per la pulizia connettori e relè (sono alla sinistra della batteria sotto il tubo di aspirazione per individuarli)
hanno fatto la procedura di "apprendimento Selespeed" "riallineamento Frizione" e il "fine linea" dopo il cambio della frizione...

al max.. quando vai dal meccanico, ti fai attaccare l'examiner, e ti diciamo passo passo cosa devi fare con lo strumento
(vero Lelesh?)
:asd) :asd)

Xanto.net":165imhw0 ha detto:
giogi":165imhw0 ha detto:

grazie in anticipo

hihihi ogni tanto iniziano a odiarci.. :asd) :asd)
da chi vai come conce? qui in zona brianza?

da quello che ti ho annerito.. mi viene sempre più il sospetto che non siano le elettrovalvole..
ma semplicemente.. okei per la pulizia connettori e relè (sono alla sinistra della batteria sotto il tubo di aspirazione per individuarli)
hanno fatto la procedura di "apprendimento Selespeed" "riallineamento Frizione" e il "fine linea" dopo il cambio della frizione...

al max.. quando vai dal meccanico, ti fai attaccare l'examiner, e ti diciamo passo passo cosa devi fare con lo strumento
(vero Lelesh?)
:asd) :asd)

il conce mi ha detto che nn c'entra niente il problema che ho ora con la sostituzione della frizione.
la macchina è stata già 5 volte e penso che con l'examiner abbiano fatto tutto quello che c'era da fare......ora gli ho detto di controllare il connettore n20.........
il conce è a erba ed è grosso grosso...........nn mi va di fare nomi.........
grazie xanto
magari se sono a monza domenica mattina ne parliamo di persona
se vengo userò il pandino 100hp.....