Problemone infiltrazioni Acqua

solookki

Nuovo Alfista
6 Giugno 2006
80
0
6
sicily
ciao a tutti, mi sono ritrovato un nuovo problema sulla mia 47 JTD serie 0 del 2001... Acqua nei fascioni laterali :mad2)
non ne posso più credetemi.
ho notato uno strano rumore di acqua quando frenavo.. mi son detto sarà il sebatoio... poi ho notato sotto il tappetino tutto bagnato... ora ho tolto i tappi sotto il fascione..........acqua a litri ragazzi... domani salgo da un'amico così sul ponte cerchiamo da dove è entrata
Ma capitato a nessuno ????? Fatemi sapere
 
per molti il problema era l' opalina (vedi faq)
per alcuni casi sfortunati erano altri problemi più gravi di saldature incomplete :(
 
si ma io non ritrovo acqua sugli sportelli interni o vano oggetti ma proprio il fascione laterale o batittaco pieno come se fosse un serbatoio quindi l'acqua entra da sotto, ma l'opalina e quella pellicola attaccata con un adesivo gommoso sotto la tapezzeria portiera?
ho l'auto ferma da più di una settimana prima per il quadro ora l'acqua..
 
solookki":ac2u77th ha detto:
ma l'opalina e quella pellicola attaccata con un adesivo gommoso sotto la tapezzeria portiera?

potrebbe essere proprio lei a riempire il battitacco
 
no il mio problema non dipende dall'opalina, ho eseguito queste prove, vi posto alcune immagini così potete aiutarmi, perche il carrozziere mi ha detto che devo smontare tutto il cruscotto tapezzeria ecc ecc

ho preso una canna d'acqua, ho fatto scorrere l'acqua in questo punto

my.php
 
dopo aver fatto la prova ho smontato i passaruota per verificare eventuali anomalie nell'incollaggio lamiere



ho provato a siggillare questi punti che potete vedere in foto



questo e proprio sopra la freccia all'interno del passaruota

 
Dopo queste prove ragazzi ho fatto un buco nell'acqua :sarcastic) meglio ke rido se no :mecry2)
l'acqua filtra lo stesso, nessuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto? :sic)
 
Vorrei aggiungere una riflessione...secondo me l'acqua non necessariamente arriva nel fascione posteriore dal "parabrezza" dico questo perchè una sera ho provato a fare un giro dopo una bella oretta di pioggia, quindi l'unica acqua che toccavo era quella presente sulla strada...e non c'è voluto molto e risentire quel fastidioso rumore di acqua che scorre nel fascione inferiore....più o meno verso il passaruota,serbatoio...
trovi similitudine?
 
qualcosa delel foto non mi torna... agli angoli fra parafango e parabrezza non hai una protezione spugnosa nera ?
L' hai tolta per far prove ?
 
Non so come sia fatta lì, ma sigillare "l'esterno" come hai fatto tu era per forza di cose inutile.
L'acqua ti entra da sopra, e sicuramente scorre dentro l'intercapedine che credo esista fra l'interno vettura e la parte bassa del montante (dove si attaccano le cerniere delle porte).
Oggettivamente la prova con la canna la farei rimuovendo la moquette nella zona destra vs. questo montante.
Parcheggiando spesso l'auto "storta" ho notato una volta una goccia "esterna" in prossimità della parte destra del cassetto, che ha grondato dove il battitacco finisce verso il pavimento vettura. Solo una goccia. Se, e dico se, per caso quella zona dove metti la canna si riempie e non sfoga dove dovrebbe (sempre che sia previsto che debba riempirsi e vi siano degli sfoghi) ci sta che l'acqua scorre nell'intercapedine e ti va nella zona interna dei brancardi (mi pare che l'acqua infatti esca dalla parte vuota dello stesso, fra interno ed esterno (chiamiamolo sottoporta).
L'acqua si capisce da dove entra seguendola alla rovescia.
 
Il FUSI":11bkfwgo ha detto:
L'acqua si capisce da dove entra seguendola alla rovescia.

si ma le lamiere dei fascioni sono scaltolate e saldate in due perzzi come fai a seguire a ritroso, cmq per la spugna nera l'ho eliminata io per vedere se l'acqua entra da sopra proprio dove si vede che non è siggillata l'auto, e rimuovendo le spugne ne entra molto di meno acqua, non so più che fare
 
solookki":1kcmf1pn ha detto:
Dopo queste prove ragazzi ho fatto un buco nell'acqua :sarcastic) meglio ke rido se no :mecry2)
l'acqua filtra lo stesso, nessuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto? :sic)
Purtroppo non sei l'unico :mecry)
Anche la mia nasona a lo stesso identico problema (e ha anche lo stesso colore della tua)
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire da dove cavolo arriva quell acqua....
per evitare cattivi odori ho tolto quel materiale fonoassorbente che c'è sotto la tapezeria, l'ho comprato nuovo, ma lo monterò solo quando riuscitò a risolvere il problema..
Fammi sapere se risolvi ;)
 
ciao a tutti
anche io avevo il vostro stesso problema...l'acqua filtrava esattamente dallo stesso punto. Ho passato settimane a cercare il punto da dove entrava l'acqua...ma niente! alla fine mi sono arreso e l'ho portata in carrozzeria. Li mi hanno smontato il passaruota (intendo la parte di carrozzeria anteriore laterale...dove c'è la freccia) e li hanno trovato una saldatura fatta male...hanno sigillato tutto e adesso finalmente l'acqua nn entra più. Spero sia il vostro stesso problema e di esservi stato di aiuto!
Il lavoro oltretutto non è lunghissimo...il problema è che spesso anche i carrozzieri non hanno voglia di perdere tempo e cercano in mille altri punti...senza risolvere niente!

Ciao Mark
 
ciao a tutti, avevo più o meno accusato lo stesso problema...risolto oggi in conce...praticam mi hanno detto che si era creato un piccolo buco nel passaruota anteriore lato dx(non so come forse con dei sassolini???) e dell'acqua penetrava nel sotto-porta...problema risolto con del collante, almeno così dicono...aspettiamo la pioggia per verificare :sedia)
 
Top