problemino oscuratore

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
ciao a tutti , ho da ieri un problemino all'oscuratore del faro lato guida. me ne sono accorto stanotte ,mentre posteggiavo di fronte al box. in pratica mi sono accorto che la luce vibrava mentre la macchina era al minimo. allora sono sceso a vedere perchè un pochino le lampadine allo xeno ballano ( ho quelle aftermarket dell'acquisto comunitario). e invece è l'oscuratore che vibra. si muove parecchio ed ho paura che si stacchi. che dite , mi cambiano il faro in garanzia( che mi scade a marzo) , anche se ho messo gli xeno???oppure smonto gli xeno e la porto dal meccanico???(devo cercare i tappi dei fari dietro perchè gli originali li ho bucati!) non credo che sia colpa degli xeno anche perchè è un 40 giorni che li ho su , anche se il mio meccanico interpellato in occasione del futuro montaggio mi aveva detto che gli xeno bruciano le parabole perchè scaldano di più ( a me sembra il contrario , il faro è tiepido appena). boh. sono nei pasticci!!!! :mecry) aiuto aiuto!!! :hail)

oscuratore

ciao pure io ho lo stesso problema lato guida,ma a me lo fa solo se prendo sconnessioni al minimo nn me lo fa,ho provato a mettere una goccia di attack ma nn e'cambiato nulla,probabilmente si e'smollato un po'quando ho inserito la lampada allo xenon,nell'inserirla l'ho urtato un paio di volte,senno' potrebbe essere proprio tutta la parabola che si muove,nn so,qualcun'altro ha lo stesso problema?

alla fine

ho risolto. spiego come ho fatto. smontato lampadina, preso due fili rigidi di acciaio e ho riportato usando i fili come pinzette l'oscuratore nella sua posizione originale.(era andato leggermente in avanti e storto) .poi silicone nero ad alta temperatura infilato a pressione da dietro dove l'oscuratore è incastrato nel faro. aspettato che asciugasse, rimontato la lampadina. il problema del faro è risolto, ora però ho l'umidità dentro e non riesco a farla andare via del tutto.

Lascia il faro acceso per un bel po' con il tappo aperto (meglio se 1 bella giornata, evita così di aver aria umida), e appena spenti chiudi bene tutto.

Ciao,